View Full Version : KDE - 3.4.3 Vs 3.5.1
cagnaluia
22-02-2006, 20:49
Salve,
vedo che sono disponibili all installazione queste due versioni di KDE...
una stabile: 3.4.3
l'altra meno stabile: 3.5.1
Cambia tanto tra le due?
Quale mi consigliate?
:)
(qualcuno lo so mi dirà: installa gnome.. oppure installa xfce... kde per favore)
Ciao, perché dici che la 3.5.1 è instabile?
Io la sto usando da quando è uscita e la trovo veramente ottima e più veloce rispetto alle precedenti.
Mah, la 3.5.1 sul sito di KDE la danno gia' come stabile :confused:
cagnaluia
22-02-2006, 21:03
si, è corretto.
Ma in gentoo la trovo ancora mascherata da x86 la 3.5.1...
Beh.. se mi dite che è ok, scarico cmq quella.
per le differenze? il passaggio da 3.4 --> 3.5 ha portato a qualche news rilevante?
VegetaSSJ5
22-02-2006, 21:53
cagnaluia su gentoo qualsiasi cosa ci mette un po' di tempo ad arrivare stabile infatti io mi sono rotto di aspettare kde 3.5.1 e firefox 1.5... :muro:
cmq kde 3.5.1 è stata rilasciata ufficialmente tempo fa quindi non è beta. l'ho usata su una debian e ci sono varie differenze grafiche, niente di stravolgente comunque. qui sul forum alcuni dicono che la 3.5.1 differisca dalle altre più che altro perchè più leggera delle precedenti. questo non te lo posso confermare perchè ho usato il pc con la 3.5.1 con vnc... ;)
Ho messo la 3.5.1 sul notebook (gentoo) e per ora nessun problema...ho anche tutto il sistema in testing e nessun problema ^^
Vabbè che c'è installato poca roba...
ingeniere
23-02-2006, 14:30
Io avevo fatto l'aggiornamento sotto Fedora, ma poi sono passato a Gnome...
È in effetti un po' più leggera, ma non è poi tutta questa meraviglia come è stato detto. Basta guardare le stesse note di rilascio per sapere che nemmeno chi l'ha scritto guardava a Kde 3.5 come qualcosa di rivoluzionario.
Cosa che sembra essere la 4, quando e se arriverà... Ciao!
la 3.5 su qualcosa traballava-
la 3.5.1 direi che è OTTIMA
rispetto alla 3.4 è molto più fluida/leggera e gli "extra " son più integrati .
imho su una distro con installato l'essenziale o su gentoo ... fra gnomo e kde 3.5 non vìè differenza in reattività.
cagnaluia
23-02-2006, 23:04
la 3.5 su qualcosa traballava-
la 3.5.1 direi che è OTTIMA
rispetto alla 3.4 è molto più fluida/leggera e gli "extra " son più integrati .
imho su una distro con installato l'essenziale o su gentoo ... fra gnomo e kde 3.5 non vìè differenza in reattività.
huuuhu... dai dai.. che è in ufficio a compilare... amoruccio.. XEON.. li a smenarsi il raid... domani alle 8.00 sono da te!
tranquillo.
:kiss:
sono uguali perchè entrambe le versioni sono da evitare :asd: :D :sofico:
Ciao :yeah: :angel: :ahahah:
cagnaluia
23-02-2006, 23:15
(qualcuno lo so mi dirà: installa gnome.. oppure installa xfce... kde per favore)
lo sapevo io.... :read:
:winner: :gluglu: :asd:
Guarda che dico ad Imma quella cosa se continui a inzozzare i thread su KDE :D
ciao ;)
cagnaluia
24-02-2006, 07:34
sbav.. che bello!
trovato kakkadie tutto bello compilato.
trovato X defunto però... è crashato durante la notte..
adesso quando lo avvio mi dice per pochi secondi che la frequenza è troppo elevata... poi va..
:D
Io ho installato oggi KDE 3.5.1 sul mio rottame (Open SUSE 10, Pentium 3 733MHz, 256MB ram, grafica Voodoo3 16MB) e devo dire che e' sicuramente piu' veloce e reattivo rispetto al 3.4 che c'era prima: non passa piu' un eternita' tra il click del mouse e avvio dell'operazione (a meno che non vi siano tante applicazioni avviate), il file manager risponde praticamente all'istante e pure kompose' schizza un po' di piu' (per quello che puo' schizzare su 'sto coso).
Pero' devo dire che ci sono stati dei problemi; dopo l'aggiornamento, ho solo riavviato il server grafico e tutto ha funzionato bene. Dopo il riavvio del computer, invece, il sistema si e' fermato all'avvio di SSH :mbe: Non era un vero e proprio freeze, tanto che con ctrl-alt-canc lo shutdown e' stato regolare, pero' non c'era modo di fare nulla, nemmeno di aprire una console :(
Ho riavviato in modalita' ripristino, ho fatto partire KDE e tutto ha funzionato senza problemi apparenti. Ho riavviato nuovamente, e stavolta si e' fermato sull'avvio di powersaved. Ora sono nuovamente in modalita' ripristino, ma ho aggiornato un altro po' di pacchetti. Spero che adesso funzioni.
In caso contrario, qualcuno saprebbe dirmi come si disabilita l'avvio di SSH? Tra gli script di init non c'e' :confused:
Ciao!
roybatty
27-02-2006, 18:04
occhio, c'è un problema con l'ultimo aggiornamento di KDE !!!
LEGGI (http://www.suseforums.net/index.php?showtopic=21288)
bye
bye
Grazie mille :)
Prima o poi imparero' anch'io a cercare sui forum delle distro che uso :p
Ciao
bye
Allora, la discussione relativa a questo problema e' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145695
Ho fatto come suggerito sul forum di suse e la cosa funziona, anche se si sballano un po' di impostazioni (gruppi utente, motore di Amarok, e altre cose minori...), almeno questo e' quello che e' successo a me.
Speriamo sistemino, perche' cosi' si e' persa parte degli effetti benefici dell'aggiornamento.
Ciao
confermo. su open suse 10 kde 3.5.1.0 era ok .. le versioni successive degli ultimissimi giorni han fatto qualche disastro...
non schifo totale, ma mi son tenuto qualche libreria vecchia e qualche conflistto non risolto.
VegetaSSJ5
10-03-2006, 18:04
ciao ragazzi, siccome vorrei installare suse con relativi aggiornamenti volevo sapere se ad oggi il problema è stato risolto.
io con kde presente in debian unstable ho un problema con le immagini.
non so però se è dovuto a un bug o a errate impostazioni
cmq lo trovo veramente ottimo
ciao ragazzi, siccome vorrei installare suse con relativi aggiornamenti volevo sapere se ad oggi il problema è stato risolto.
Si, tranquillo... ho aggiornato recentemente a KDE 3.5.1-qualcosa (tipo 35 :p ) e va tutto bene. Comunque questi non sono aggiornamenti ufficiali dai repository SUSE; io li installo da packman (credo) con apt4suse :cool:
Ciao
ho appena installato suse 10 novell per 64 bit, aggihnto apt4suse a 64 bit come da howto del SUSE clan qui sul forum, da synaptic aggiornato a KDE 3.5 .
basta che non installi i pacchetti 3.5.1-27 (son due o tre) eforzi l'uso della versione precedente.
tutto apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.