PDA

View Full Version : Programma elimina doppioni delle foto

Black_Nexus_500
22-02-2006, 20:03
Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste un programma che confronta le foto ed elimina quelle uguali, mi serve perchè la mia collezione di foto sta diventando troppo grossa e non ho voglia di cercare e cancellare quelle doppie...
Grazie a chi mi saprà aiutare ;)

tommy781
22-02-2006, 21:36
è impossibile ciò che chiedi, un programma può valutare parametri come il nome, la grandezza o l'estensione di un file, non può vederlo nè tantomeno decidere quali siano doppi o no.

Black_Nexus_500
23-02-2006, 07:12
eppure sono quasi sicuro di aver letto qualcosa di simile su una rivista...

tommy781
23-02-2006, 07:23
esistono programmi che catalogano le foto e ti rendono la vita più semplice questo sì ma già con quelli vedi che le immagini vengono catalogate per data, per nome, per estensione ecc..se tu prendi una foto e la duplichi, chiami la prima A e la seconda S già in fase di catalogazione mica te le mette vicine perchè uguali. che io sappia l'I.A. di questo tipo esiste solo nei film americani, se poi mi sbaglio ben venga, facci sapere se ritrovi il nome del programma.

tutmosi3
23-02-2006, 08:04
Esiste un software che f una cosa simile a ciò che chiedi, si chiama Duplicate File Finder ed è freeware.
Tu gli assegni un file e lui parte alla ricerca di doppioni in tutto il disco.
Ciao

Black_Nexus_500
23-02-2006, 08:35
Esiste un software che f una cosa simile a ciò che chiedi, si chiama Duplicate File Finder ed è freeware.
Tu gli assegni un file e lui parte alla ricerca di doppioni in tutto il disco.
Ciao
si ma tiene conto solo del nome mi sembra di aver capito giusto??

naso
23-02-2006, 09:53
io uso dupdetector.. confronto nn il nome del file che è una benemerita stro@@@@.... ma la percentuale di colore, la qualità, la quantità del colore.. etc... io lo uso per filtrare circa 20.000 foto che aggiorno settimanalmente con circa 50 foto nuove... e di doppioni nella mia raccolta ce ne sono vermanete pochi.... vedi il mio sito.. ci sono circa 7500 foto di adriana lima... e ne ho altre 12.000 di varie modelle/attrici....

tutmosi3
23-02-2006, 09:59
si ma tiene conto solo del nome mi sembra di aver capito giusto??

No.
Cerca le ugalianze (entro tolleranza) bit per bit.
In parole povere analizza internamente il file fregandosene del nome.
Ciao

Black_Nexus_500
23-02-2006, 10:33
ok, li proverò entrambi...
vi farò sapere...