PDA

View Full Version : Problema di privacy con Alice??? Possibile???


Giannino Stoppani
22-02-2006, 20:08
Salve!
Mi è accaduta una cosa strana pochi minuti fa, connettendomi a internet, e ve la voglio raccontare:
Ho aperto la finestrella della connessione e, non avendo salvato la password, l'ho ridigitata e ho premuto "connetti".
Subito dopo mi è venuto in mente che avevo scritto una password errata (quella che uso di solito per controllare la posta via web, che è differente da quella della connessione).
"Beh", ho pensato, "ora mi apparirà la finestra di errore".
Invece nulla, la connessione si è avviata ugualmente. Allora mi è venuto un dubbio, poiché ero sicurissima di aver digitato una password sbagliata. Mi sono disconnessa e ho ritentato la connessione, scrivendo una password totalmente INVENTATA apposta: mi sono connessa senza alcun problema!
"Dai, non è possibile..." mi sono detta, e mi è venuto in mente che un mio amico ha un indirizzo email di Alice.... Mi sono disconnessa di nuovo e stavolta ho provato a usare l'indirizzo del mio amico come nome utente, con una password inventata da me, risultato: connessione immediata; a questo punto mi sono inventata un indirizzo email "[email protected]", ho inventato una password e ho riprovato, risultato: vi sto inviando questa email, ho aggiornato l'antivirus e ho visitato alcuni siti, tutto col nome utente di qualcun altro (chissà chi) e una password di fantasia.
E se con questo nome utente volessi fare delle attività illecite? Non mi intendo molto di reti e sistemi, ma mi sa che il vero proprietario del nome potrebbe passare un brutto quarto d'ora a convincere la polizia postale...
Che ne dite?
Io spero di star sbagliando qualcosa....

daewoo
22-02-2006, 20:46
:rotfl:

XPERT2000
22-02-2006, 21:11
nn c'entra niente...
nn temere nulla...
il problema nn sussiste in quanto...per illeciti informatici dall'ip risalgono alla linea telefonica ignorando username e password che nn stanno a significare un bel niente..
cmq questo vale solo per il dial up alla rete, ma per i servizi di alice ci vuole user e password corrette...
E come chi si collega col cellulare che nn deve digiare user e password ...

Shako
23-02-2006, 00:46
alice e' sempre stata cosi pensa che le prime BBB3 avevano tutte le stesse password poi cambiabili sul sito della telecom, io stesso a volte metto password inesistenti e username sballati e navigo tranquillamente,

per quanto riguarda gli illeciti c'e' sempre il controllo ip associato alla portante collegata a casa tua,

non sono molto esperto cmq dovrebbe essere tipo la portante che dice alla centrale chi sei e ti fa connettere anche se lasci gli spazi vuoti di username e password