View Full Version : Il Pc si riavvia se avvio qualche gioco!!
Beppe3000
22-02-2006, 18:54
Ragazzi ho un problema!!
Lancio Pes5 e arrivati al momento di giocare si blocca e si riavvia da solo, provo AOE3 stessa cosa. Altri giochi per il momento non ne ho sul pc ma non mi hanno mai dato problemi.
Mentre non mi succede nulla se navigo o uso office (altro con il pc non faccio).
Non capisco che è successo!
Ho pensato che la cpu scaldi troppo e allora il pc si riavvii ma le temperature mi sembrano nella media (CPU 36° MB 35° CPU FAN 2220).
Ho caricato i valori di default del bios. Ma niente!
Specifico che non overclokko.
Ho provato a ripristinare windows Xp con il cd d'installazione ma il problema rimane.
Che può essere??!!!!
Help me! :)
potrebbe essere l alimentatore che nn ce la fa!!
Beppe3000
23-02-2006, 09:38
L'ali è un enermax da 485W
Per il resto il pc monta AMD 64 3200+ su Asus A8N-E
6600GT e 1 GB di ram.
Credo che l'alimentatore sia sufficiente.
sisi l alimentatore è ottimo e va bene per quella vga
prova a cambiare i drivers
Stormblast
23-02-2006, 12:46
a me dava lo stesso problema quando mi si era sputtanata la console java, non chiedermi il perchè. :)
a me dava lo stesso problema quando mi si era sputtanata la console java, non chiedermi il perchè. :)
è possibile un qualke conflitto con altri programmi
Rikkardino
23-02-2006, 16:15
formattone con ultimi driver e passa la paura... poi se il problema persiste allora sara' qualcos'altro..magari a livello hw
Beppe3000
24-02-2006, 13:39
Ho partizionato il disco e installato nuovamente xp.
Sto provando a installare i nuovi drivers e bios ma temo non sia questo il problema.
Mi sa che è l'hard disk maxtor il problema.
Proverò ancora una formattazione basso livello con nuova installazione.
Se dovesse andar male credo che mi prenderò un nuovo HD (penso segate).
Vi tengo aggiornati.
Se nel frattempo vi viene in mente qualche consiglio scrivete pure :)
Beppe3000
24-02-2006, 14:56
Ho letto nel thread della mia scheda madre di un'incompatibilità tra la MB e l'hard disk. Probabilmente i miei problemi sono dovuti a questo.
Spero di risolvere :(
Beppe3000
01-03-2006, 18:47
L'utility maxtor non mi segnala errori nell'hard disk :muro:
Ho formattato a basso livello e reinstallato tutto aggiornato ma niente :confused:
Il bello è che se navigo o uso office posso stare anche tutto il giorno attaccato che non accade niente (intendo schermate blu, rallentamenti, errori etc anzi è molto veloce), come provo a lanciare PES5 si blocca.
Non se dipende dall'hard disk che come deve lavorare più intensamente va in crisi e si pianta, o se è la vga :mc: in realtà non ho molte idee!!
Proverò a cambiare il mio HD Maxtor sata2 con un altro che ho in casa, purtoppo sempre maxtor ma solo ata.
Altrimenti proverò a cambiare vga (in casa ho una 9200). Dite che può bastare per far funzionare PES5 con dettagli al minimo e piccola risoluzione??
C'è un programma per verificare la salute della vga??
Help me please!!
Beppe3000
05-03-2006, 08:08
nessuno sa aiutarmi?? :cry:
sec_death
05-03-2006, 10:06
dietro il maxtor sata 2 ci dovrebbe essere un ponticello da mettere(credo) che lo blocca a sata 1, prova settarlo cosi non dovrebbe più dar noie (sempre se è lui), in alternativa aggiorna il firmware dell'hard disk, con quello nuovo che maxtor ha rilasciato per i problemi con l'nf4
Nella mia piccola esperienza in materia di giochi ho avuto due amici con mainboard Foxconn che con qualche gioco il pc si riavviava.
Per risolvere è stato sufficiente aggiornare il bios e tutti i driver.
Cosi' facendo non ha piu' dato problemi.
sec_death
05-03-2006, 12:45
o che bello sapere queste notizie dopo aver comprato 2 settimane fa un bellissima foxconn
Comunque le foxconn le trovo delle buone schede.
Economiche ma ben fornite.
Comunque aggiornato il bios e installato gli ultimi Nforce4, i problemi si risolvono tutti
sec_death
05-03-2006, 13:20
ma tu hai foxconn??? no xchè io quando ho aggiornato il bios dopo la sk madre non si è più accesa e non ho proprio capito il perchè, ora l'ho mandata in assistenza e mi hanno detto che la sk madre funziona, e loro non hanno fatto proprio nulla...
ora o ce l'ha con me la sk madre o fa cagare come sospetto...
poi il recovery del bios a me non ha funzionato, insomma sono rimasto delusissimo
Il mio pc è un po' vecchiotto (asus A7N8X-E deluxe e AMD barton 3000+),
ma l'ho installata ad alcuni amici.
Mai avuto problemi di sorta.
Beppe3000
05-03-2006, 20:02
dietro il maxtor sata 2 ci dovrebbe essere un ponticello da mettere(credo) che lo blocca a sata 1,
Qualcuno sa dirmi esattamente in che posizione va il jumper per bloccare l'hd a sata1??
sec_death
05-03-2006, 20:23
si solito è spiegato direttamente sull'hdisk con degli adesivi
Beppe3000
06-03-2006, 19:11
si solito è spiegato direttamente sull'hdisk con degli adesivi
Purtoppo non c'è scritto niente!!
Ho guardato sul manuale ma non capisco. Se qualcuno volesse guardare il manuale lo trova qui:
http://www.maxtor.com/_files/maxtor/en_us/documentation/manuals/diamondmax_10_product_manual_sata.pdf
Grazie
sec_death
06-03-2006, 19:23
non ho guardato tutto il pdf ma già aprendolo non ci siamo, il sata 2 è 3gb non 1,5 quello è il sata 1 che non dà prob con l'nf4
Ho letto il file pdf, ma mi sembra il manuale per gli hdd SATA1 e quindi difficlmente avrai istruzioni sul SATA2
Abbiamo risposto in contemporanea :D
sec_death
06-03-2006, 21:16
solo di minuti, leggi bene l'orario :p
è vero. :D
strano perchè non avevo visto la tua risposta. :eek:
Beppe3000
07-03-2006, 12:33
Nel thread sulla Asus A8N-E rimandano a questo link http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2681 dove si parla chiaramente che i problemi riguadano anche gli HD Diamondmax 10 (come il mio).
Ragazzi ho un problema!!
Lancio Pes5 e arrivati al momento di giocare si blocca e si riavvia da solo, provo AOE3 stessa cosa. Altri giochi per il momento non ne ho sul pc ma non mi hanno mai dato problemi.
Mentre non mi succede nulla se navigo o uso office (altro con il pc non faccio).
Non capisco che è successo!
Ho pensato che la cpu scaldi troppo e allora il pc si riavvii ma le temperature mi sembrano nella media (CPU 36° MB 35° CPU FAN 2220).
Ho caricato i valori di default del bios. Ma niente!
Specifico che non overclokko.
Ho provato a ripristinare windows Xp con il cd d'installazione ma il problema rimane.
Che può essere??!!!!
Help me! :)potrebbe essere un problema di ram ,prova a utilizzare altri banchi(magari fatteli prestare da un amico)
mi è sempre successo..
aggiorna i driver della scheda video, riavvia e per magia tutto funzionerà
angelodn
08-03-2006, 22:53
Anche io credo sia la scheda video; può essere conseguenza di un' autoprotezione che blocca tutto e resetta il pc nel momento in cui la scheda, sicuramente sollecitata pesantemente da una gioco come pes5, si accorge di non poter lavorare correttamente. Prova ad aggiornare i driver come ha detto obefix.
Ciao
Beppe3000
09-03-2006, 07:00
mi è sempre successo..
aggiorna i driver della scheda video, riavvia e per magia tutto funzionerà
I driver installati sono gli ultimi usciti...ma niente :muro:
Proverò a fare tentativi con versioni precedenti :mc:
hai testato la ram? prova con goldmemory o memtest
Beppe3000
13-03-2006, 12:22
Ho testato le ram con goldmemory ma dice che è tutto ok. :confused:
Eventualmente proverò di nuovo a fare il test.
Cmq sono riuscito a procurarmi un HD seagate barracuda sata2. Oggi provo e vediamo se il colpevole è l'hard disk come da me diagnosticato :mc:
Beppe3000
15-03-2006, 12:34
Aggiornamento: sono sempre + disperato!!!!! :muro: :muro:
Ho provato a montare un HD seagate invece del mio maxtor ma niente!!!!
Soliti problemi: installo windows, tutto perfetto, tutto molto veloce, posso navigare usare office, etc.
Come provo a lanciare il gioco Pro evolution soccer si blocca il pc e si riavvia!!! Oltretutto non si blocca sempre allo stesso punto, ogni tanto si blocca nel menu iniziale, altre voltre gioco un pò e poi si blocca.... non so proprio che possa essere!!
Ho provato i dettagli al minimo ma continua a non funzionare. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.