View Full Version : Acquisto dedicato PC per editing
Maury6263
22-02-2006, 18:26
:muro: Ho in previsione di acquistare un PC dedicato per editing. Cosa mi consigliereste premesso questo: Ho usato sempre fin'ora studio 9 plus, faccio filmati amatoriali da riversare su DVD, vedo che, quando si va oltre i 30 minuti di video tutte le operazioni diventano lunghe, spesso ho problemi col rendering,le scritte scorrevoli non sono quasi mai fluide , insomma tutte cose che penso gia' sapete. Vorrei anche passare a premiere pro. Senza esagerare col budget si puo' pensare di avere qualcosa di buono con circa 2000 ,2500 euro (senza monitor) ? Un'altra ultima domanda : la scheda di acquisizione e' importante oppure come mi dicono in molti ,una vale l'altra? Ringrazio chi ha un po' di tempo per rispondermi. Ciao Maury
virtualj
22-02-2006, 19:24
2000 euro penso che ci sia da sbizzarrirsi :eek:
athlon 4400+ X2 toledo 545 euro
2 x 1gb corsair PC3200 C2 400 mhz 300 euro
2 x hd maxtor Dmax 10 250 gb s-ata2 260 euro (in raid 0)
mobo Asus A8N-E (non so il prezzo)
Per il video non so bene che necessità ci siano per l'editing.. dual monitor? cmq consiglierei una ati x1600 xt 256 mb 180 euro.
siamo a 1300 euro.. Per il resto non so immaginare di cosa si possa avere bisogno.. Per l'acquisizione sarebbe meglio farla in digitale tramite porta firewire, ma se hai bisogno di acquisizione video analogico è meglio che ci metti anche una buona scheda.
Non sono un esperto ma quello è un pc dalle prestazioni top... Se vogliamo sboronare si potrebbe aggiungere un altro hd e metterlo in raid 5... I raptor non i ho presi in considerazione perchè per l'editing so che c'è bisogno un sacco di spazio..
:muro: Ho in previsione di acquistare un PC dedicato per editing. Cosa mi consigliereste premesso questo: Ho usato sempre fin'ora studio 9 plus, faccio filmati amatoriali da riversare su DVD, vedo che, quando si va oltre i 30 minuti di video tutte le operazioni diventano lunghe, spesso ho problemi col rendering,le scritte scorrevoli non sono quasi mai fluide , insomma tutte cose che penso gia' sapete. Vorrei anche passare a premiere pro. Senza esagerare col budget si puo' pensare di avere qualcosa di buono con circa 2000 ,2500 euro (senza monitor) ? Un'altra ultima domanda : la scheda di acquisizione e' importante oppure come mi dicono in molti ,una vale l'altra? Ringrazio chi ha un po' di tempo per rispondermi. Ciao Maury
qui puoi trovare molte info:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=29
per quello che so per fare editing video senza "esaurimento" una buona scheda di acquisizione (Matrox, ad es.) è un componente da non sottovalutare.
Maury6263
24-02-2006, 23:12
grazie per l'aiuto !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.