Entra

View Full Version : Emule...

Charlie90
22-02-2006, 18:20
Innanzi tutto spero sia ola sezione giusta....volevo chiedervi...un mio amico ha installato emule sul suo computer con windows xp professional senza service pack 1-2.Ha il modem adsl di alice via usb credo.Il problema è che emule non riesce a connettersi a nessun server e non so il perchè...è installato correttamente però nn funge....internet va però,emule,no...xkè?Aspetto risposte....grazie mille...

The_misterious
22-02-2006, 19:22
hum ha un firewall installato? a che server si connette? da notare che i Razorback sono down..

Charlie90
22-02-2006, 19:23
no...ho provato anche tutti i server uno dopo l'altro.... :confused:

Nembo_74
22-02-2006, 20:24
Le frecce sulla barra delle aplicazioni devono essere verdi sennò c'è un firewall ( magari sul router) che ti impedisce di "uscire". Devi aprire le porte anche dell'antivirus sul S.O., cioè consentire al mulo di girare liberamente in rete.

Vedi qui magari trovi qualcosa sul tuo router... ecc link (http://www.emule-italia.it/emule_configurazioni.html)

Comunque i software P2P sono filtrati da Libero e Alice... quindi velocità ridicole rispetto a poco tempo fa... :incazzed: :incazzed: :incazzed:

The_misterious
22-02-2006, 21:18
a dire la verità non si aprono le porte sul antivirus ma sul router o sul firewall :O

GiacoXp
22-02-2006, 21:21
a dire la verità non si aprono le porte sul antivirus ma sul router o sul firewall :O
:doh: :asd:

serve un rapporto dettagliato sul pc usato e sui sistemi di sicurezza installati.
Molti p2p si appoggiano alla porta 80 che è aperta sempre anche x altri programmi mentre emule usa la 4662 e 4672 puo essere che siano chiuse :D

Nembo_74
22-02-2006, 21:47
ma il link che ho postato l'hai visto???... :doh: :nono: apri le porte indicate da GiacoXp ;) ;)

poi se usi il norton, vai su personalizza firewall creando regole su tutti i profili che permettono al mulo di uscire (consenti tutte)

Charlie90
23-02-2006, 18:27
Grazie a tutti ragazzi....ora proverò a fare qlks poi vi farò sapere....grazie ancora.... :) ;)

Charlie90
23-02-2006, 18:30
Allora...ho dato una guardata al link...grazie innanzi tutto.....cmq il modem non c'è tra quelli elencati....bo...proverò ad aprire un po di porte di qua e di la.... :p