View Full Version : Ti amo papà
Il 3 Febbraio il mio buon papà ha lasciato questo mondo.Aveva 54 anni ed era un uomo meraviglioso.
Sempre sorridente sempre allegro, anche davanti alla morte.
Un esempio di vita unico.
Con lui se ne è andata una parte di me.Mi sembra di essere morto anche io.
Sono solo venti giorni ma credo che il tempo non faccia troppa differenza,ho il cuore a pezzi.
Per favore non postate condoglianze o RIP.
Grazie
Giuliano
Nel mio caso son passati più di vent'anni, sarà una sensazione di vuoto e di tristezza, ogni volta che penserai a lui, a cui dovrai abituarti
Qualunque personaggio della nostra vita ci lasci per sempre porterà con se una parte di noi stessi.
Fatti forza.
alphacygni
22-02-2006, 19:44
Pensa solo che il tempo non fara' differenza nemmeno nei bei ricordi che una persona cosi' puo' averti lasciato :)
ho un amico che ha perso la mamma da piccolo, m'ha fatto capire come ci si sente...
E' difficile immaginarmi la vita senza di lui.
Di colpo mi sono reso conto di come sia indispensabile la sua presenza.
Ancora non ci credo accidenti.
VegetaSSJ5
22-02-2006, 20:34
dovrai rimboccarti le maniche e saper reagire. è normale che tu ti senta così ora ma devi essere forte.
mi dispiace tantissimo per tuo padre, era malato?
sempreio
22-02-2006, 20:35
passerà ci vuole del tempo, la religione aiuta sempre, un giorno capirai che con tutti gli anni che sei rimasto con lui ti è sicuramente rimasto qualcosa che in un futuro trasferirai ai tuoi figli
Il 3 Febbraio il mio buon papà ha lasciato questo mondo.Aveva 54 anni ed era un uomo meraviglioso.
Sono solo venti giorni ma credo che il tempo non faccia troppa differenza,ho il cuore a pezzi.
Grazie
Giuliano
mi dispiace veramente, capisco cosa provi, io ho perso mio padre quando avevo 10 anni e per assurdo l'ho conoscito pochissimo, era il direttore di una grossa azienda ed era sempre al lavoro.
almeno tu hai dei bei ricordi che sono veramente importanti.
DickValentine
22-02-2006, 21:17
Coraggio. Se non riprendi la tua vita allora è come se tutto quello che ti ha dato non servisse a nulla. Onora la sua memoria vivendo alla grande. Magari non subito, che è difficile, ma arriverà il tempo di farlo.
francescox87
22-02-2006, 21:25
Grazie
Giuliano
Ciao Giuliano, da quanto tempo non ci si sente eh? qualche anno....ti ricordi ancora di me?
Fatti forza perchè immagino quanto sia difficile la vita senza chi ti ha cresciuto e fatto venire al mondo :)
Ciao Da Francesco ;)
I genitori sono una parte profonda di noi, delle colonne, delle roccie a cui guardiamo con immensa ammirazione... le immaginiamo sempre con noi, ma ahimè, è un sogno che non si avvera mai.
Hai il tuo Babbo nel Cuore, pensalo e ... sarà con te :)
franklyn
22-02-2006, 21:38
corri... non farti catturare dai ricordi... corri...
Ho perso mio papà a dicembre... aveva 50 anni... capisco il tuo dolore... per esperienza ti posso dire che non ci sono parole o frasi fatte che siano d'aiuto... è uno schifo...
FabioD77
22-02-2006, 22:49
E' vero, qualsiasi frase rischia di diventare senza senso. :(
Forse non dovrei dire niente... anche perchè non so cosa dire.
Può sembrare banale, ma penso che in questi casi non si possa far altro che stare più vicini alla famiglia e, soprattutto, alle persone positive.
Intendo quelle persone che ti stanno vicine anche con una sola passeggiata, ma che capiscano quando ti fermi e ti vengono le lacrime agli occhi, ma che abbiano quel qualcosa che ti permetta di riprenderti anche solo con un abbraccio e sorridere vedendo anche solo un bimbo che si sporca dalla testa ai piedi con un gelato.
Insomma, una persona che ti faccia dare una mossa, ma che capisca i tuoi silenzi, le tue lacrime, le tue urla di disperazione. Credo che debba essere un grande amico e una persona molto forte.
Io ho fatto così con la mia ex ragazza. E' venuta a mancare una persona in famiglia. Non i padre per fortuna, ma un pochino credo che possa funzionare.
Mi scuso con Giuliano e Special se ho detto una stronzata.
Anche solo il fatto che voi postiate qui, potrebbe essere anche un piccolo aiuto che lascia ben sperare.
... è uno schifo...
esatto è uno schifo.
Mio papà se nè andato 1 anno e 8 mesi fà...nn c'è niente che colmerà il vuoto che provi...niente che ti conforti quando sei da solo con te stesso, dovanti alle scelte importanti....io non riesco a esserlo ancora oggi...ok, uscirari e passerai dei bei momenti, ma come starai da solo, almeno a me succede così...scendi in un baratro senza fondo...non sono parole confortanti ma la cruda realtà....cerca di impegnarti in quello che fai, tieniti sempre occupato, nn oziare mai....e sopratutto stai vicino a tua madre...confortala, state vicini, affrontate tutto assieme...io mi sono sobbarcato di molte cose, però ne stò risentendo molto...parlete il + possibile in famiglia cercate di nn rinchiuervi in voi stessi....a mettere dei muri tra di voi ci vuole poco....se vuoi parlare io, il forum intero è sempre disponibile....
Special, quando è successo di tuo papà non me la sentivo di postare, sappi che cmq ti ho pensato .....
ciao ragazzi e forza...noi siamo la loro eredità...
Lucio Virzì
22-02-2006, 23:20
Non ci posso pensare.... ho sempre detto che non voglio sopravvivere ai miei cari, e in più di qualche occasione ci sono andato vicino.... :(
LuVi
Ti capisco sai, io ho perso mio padre la notte di natale di 12 anni fa.
Avevo 16 anni, e mi manca sempre più.
Conserva più che puoi il ricordo dei momenti più belli che hai passato con lui, ti darà forza, e non dimenticare mai quello che ti ha insegnato e i suoi consigli. Ti torneranno utili assai nei momenti difficili della vita.
Wilcomir
23-02-2006, 06:43
Non ci posso pensare.... ho sempre detto che non voglio sopravvivere ai miei cari, e in più di qualche occasione ci sono andato vicino.... :(
LuVi
come non quotarti... l'idea di seppellirli mi fa stare malissimo... ed ho solo 16 anni. :(
come non quotarti... l'idea di seppellirli mi fa stare malissimo... ed ho solo 16 anni. :(
Ma sai.. il problema non è tanto quello...
Come figlio lo metti in conto che prima o poi i tuoi genitori verranno a mancare... ma mai immagineresti così presto..
Grazie
Giuliano
Il 16 dicembre scorso è stato il decimo anniversario della morte di mio padre.
Durante i primi anni dalla sua scomparsa l'ho sognato spesso e talvolta mi sembrava, girando per la strada, di sentire la sua voce.
E' un vuoto incolmabile quello lasciato dalla scomparsa di mio padre e il suo ricordo è una presenza costante nella mia vita e sarà con me per sempre.
beati voi che almeno avete dei ricordi belli.
Tutti mi dicono che questo lutto va affrontato con rassegnazione cristiana.Se avessi la certezza matematica che un giorno io possa rivederlo...probabilmente non starei cosi' male.
I credo in Dio e ci voglio continuare a credere ma in questi giorni è cosi' difficile credere in qualcosa.
Forse impazzirò...mi sento solo
bananarama
23-02-2006, 15:10
solo per madre e padre e' concesso l'amore, quello vero. SOLO PER LORO e nessun'altro.
Tutti mi dicono che questo lutto va affrontato con rassegnazione cristiana.Se avessi la certezza matematica che un giorno io possa rivederlo...probabilmente non starei cosi' male.
I credo in Dio e ci voglio continuare a credere ma in questi giorni è cosi' difficile credere in qualcosa.
Forse impazzirò...mi sento solo
E' sempre difficile affrontare una situazione del genere.
Non so consigliarti, a patto che un consiglio possa valere qualcosa. Ti posso solo dire che cosa ho fatto io i primi tempi. Ho semplicemente cercato mio padre dentro di me. Ciò che di lui è entrato a far parte del mio essere, il suo ricordo, i suoi insegnamenti e i suoi esempi.
Forse è stupido, ma ho sentito come se ora toccasse a me portare avanti la sua eredità. A modo mio, certamente, e non parlo certo di eredità materiali.
Questo mi ha aiutato nei momenti peggiori, in cui sembrava che il pianto e il dolore non dovessero mai finire.
Troverai la forza di superare questo momento dentro di te e nelle persone che come te hanno amato tuo padre.
Il vuoto che rimane quando ti muore un genitore è enorme ed incolmabile. Solo il tempo ti può aiutare ad accettare quello che è inevitabile ma che si fatica cmq a passare.
Io ho fatto così con mia madre, ora quando parlo di lei cerco sempre di farlo in maniera sorridente, in modo che la persona che mi ascolta riesca un po' a rivivere attraverso di me la gioia che lei mi dava, seppure io l'abbia avuta accanto molto poco e con un sacco di casini vari
Cerco sempre di portare con me quello che mi ha insegnato, e di dire "devo andare avanti, perchè lei vorrebbe così"
Un abbraccio
Franziscko
23-02-2006, 16:09
Fatti coraggio.
Forse questa è la risposta più cretina, ma il tuo babbo sarà sempre nei tuoi ricordi, vivrà con loro e con te, sempre, finchè lo vorrai.
Quando parlerai con qualcuno, potrai sempre dire:"si, il mio babbo....."....
io no.....ho quasi 38 anni, mio padre morì quando avevo 2 anni, non ricordo
assolutamente niente di lui, devo rifarmi a quello che dicono amici e parenti,
ma mi piacerebbe da morire poterne parlare non per sentito dire...
mettila così, hai avuto la fortuna di conoscerlo, guarda avanti ma non dimenticarlo.
ciao!
bananarama
23-02-2006, 16:12
Ma soprattutto ricorda che tuo padre NON e' morto. Ogni volta che tu respiri lui respira, ogni volta che tu parli lui parla, ogni volta che tu ridi lui ride con te!
Lui e' in te, non puo' morire.
Ma soprattutto ricorda che tuo padre NON e' morto. Ogni volta che tu respiri lui respira, ogni volta che tu parli lui parla, ogni volta che tu ridi lui ride con te!
Lui e' in te, non puo' morire.
Bellissime parole, grazie
guardati attorno, e scoprirai che gli amici son più vicini di quel che pensi...
Arm
ChristinaAemiliana
23-02-2006, 17:30
In questo thread ho letto parole bellissime, e sono troppe per quotarle tutte, ma è come se lo avessi fatto.
Io sono tra le persone che invidiano questo tuo dolore perché non hanno avuto il padre. Nello stesso tempo, conosco quello che provi perché ho perso a 14 anni la persona più importante della mia vita, mia nonna, che per me è stata padre e madre. Tutto ciò che sono lo devo a lei: da quell'età in poi sono cresciuta abbandonata a me stessa e se non ho mai deviato è soltanto perché tutto quello che mi ha insegnato aveva già messo, grazie all'esempio di lei, radici solide.
Ringrazio Dio per avermi dato, prima di mandarmi delle prove e dei momenti difficili da superare, una persona che mi insegnasse come trovare la forza di non cadere nel tentativo.
Fatti coraggio, ma sii grato del tuo dolore, perché è anche la misura e la prova concreta della fortuna che hai avuto a essere nato e cresciuto da una persona come tuo padre.
Un abbraccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.