View Full Version : Konica Minolta A200, Sony H1, Panasonic Fz7
Vorrei acquistare la Konica Minolta A200 perchè come rapporto qualità prezzo (€ 419,00 in Germania) sembra offrire qualcosa in più delle altre. Ritengo più utile un 28mm di partenza che un 430mm finale per il tipo di foto che realizzo, ed inoltre ha un sensore più grande con iso 800 "accettabile". Sempre in Germania posso prendere un microdrive da 4 Gb Hitachi a € 104,00, sarà compatibile?
Le mie alternative per questioni economiche sono Sony H1 e Panasonic Fz7, mi aiutate a prendere una decisione finale?
YordanRhapsody
22-02-2006, 18:21
non conosco troppo bene la km a200, so solo che ne ho sempre sentito parlare un gran bene...
vai su dpreview e vediti le varie rece...
Ciao ,
io penso di prendere la Fujifilm Finepix S5600 ....
ho visto che da Pixxass.de viene 245 euro ,
mi puoi consigliare atri siti dove costa meno ?
grazie,
Andrea
puoi risparmiare qualche € www.digital-versand.de € 233,00 però io ho acquistato da Pixxass e mi sono trovato bene. Comunque usa www.idealo.de per cercare i prezzi delle fotocamere in Germania.
Ciao
Venticello
23-02-2006, 06:46
Vorrei acquistare la Konica Minolta A200 perchè come rapporto qualità prezzo (€ 419,00 in Germania) sembra offrire qualcosa in più delle altre. Ritengo più utile un 28mm di partenza che un 430mm finale per il tipo di foto che realizzo, ed inoltre ha un sensore più grande con iso 800 "accettabile". Sempre in Germania posso prendere un microdrive da 4 Gb Hitachi a € 104,00, sarà compatibile?
Le mie alternative per questioni economiche sono Sony H1 e Panasonic Fz7, mi aiutate a prendere una decisione finale?
La FZ-7 lasciala stare che fa rumore già 100iso. Io limiterei la scelta tra Minolta e Sony, con la preferenza alla prima per il fatto dei 28mm di focale minima. Il microdrive è compatibile, però te lo sconsiglio perchè è molto più lento di una CF e più delicato, in quanto non è una memoria a stato solido ma un vero e proprio hd in miniatura, quindi molto più soggetto a rottura e perdita dei dati in caso di urti (d'altronde se costa meno di una CF ci sarà un motivo ;)). Altro consiglio, piuttosto che una scheda di memoria a grande capacità prendine due piccole, in caso di gusto almeno non perderai tutte le foto e ne hai cmq una di backup.
frankie73
23-02-2006, 08:14
ho dato uno sguardo alle review della Konica A200 in rete, ed ho notato
(con dispiacere) che anch'essa e' molto rumorosa. Addirittura Dcresource dice
che non consiglia andare oltre 200 iso :( :( :( e che come tutte le 8Mpixel e' rumorosa. :eek:
ho letto la recensione di Dcresource e sono ancora più convinto della qualità della A200 perchè il rumore non è certo superiore a quello di molte altre fotocamere che costano anche molto di più come la vecchia Nikon 8800 che è una grande fotocamera e non si trova a meno di € 699,00.
Dato che userò la fotocamera anche come videocamera, più memoria ho a disposizione e meglio è. Quindi il discorso microdrive è importante. Per quanto riguarda la fragilità attendo ulteriori contributi di esperienza diretta, ma sulla velocità mi sembrano superiori i dati dichiarati per i microdrive Hitachi 33Mb/s contro i 20 Mb/s di una San Disk CF Extreeme III 2 Gb (spero siano dati corretti).
ho dato uno sguardo alle review della Konica A200 in rete, ed ho notato
(con dispiacere) che anch'essa e' molto rumorosa. Addirittura Dcresource dice
che non consiglia andare oltre 200 iso :( :( :( e che come tutte le 8Mpixel e' rumorosa. :eek:
infatti la a 200 è stato un flop...molto meglio la precedente A2..ho letto molte lamentele su qusta macchina..piaceva anche a me :D ,ma visti i risultati ,ho lasciato perdere.
Grazie per il suggerimento Infomix ,
il microdrive da 4 GB lo posso montare dentro la Fuji S5600 ?
grazie,
Andrea
E' uscita la recensione della Panasonica FZ-7 su dpreview e mi sembra abbastanza deludente, ha ancora più rumore della FZ-5 che sotto questo punto di vista era già carente.
Tra i modelli che hai indicato il più riuscito sembra essere la H1, se ne parla tutto sommato bene un po' ovunque.
Come scheda di memoria lascia perdere i microdrive, sono molto più delicati delle memorie statiche come le Compact Flash.
siate più specifici sui difetti della A200 perchè dai test non viene fuori nulla di grave che ne sconsigli l'acquisto.
Alcuni difetti li ha come tutte (secondo me il peggiore è il macro da 10 cm) ma ha anche grossi pregi, come display orientabile con un ottimo refresh, 8 Mpix, sensore 2/3", Zoom manuale, memorizzazione Raw+jpeg, 5 settaggi memorizzabili, antishock, ottimi video, grandangolo 28, rumore a iso 800 definito "usable", a bassi iso rumore molto ridotto. Però non trovo nulla di meglio con queste caratteristiche a meno di € 550-600 sempre in germania, se ritenete esista una fotocamera con queste caratteristiche a € 419,00 la compro subito.
Grazie
la A200 dalle recensioni/test in rete, presenta un pò + di rumore di altre pari-fascia.
Nononstante questo difetto è un ottima prosumer, poi lo stabilizzatore non guasta.
E' consigliato l'uso delle CF Ultra II, invece del microdrive.
ciao
Se compri in Germania guarda anche la Konica-Minolta 5d, è una reflex digitale quindi è un altro mondo come caratteristiche, ma a meno di 600€ non c'è confronto.
Ci ho pensato seriamente alla Konica Minolta 5D ma ho escluso le reflex per l'alto costo delle ottiche di buona qualità e l'impossibilità di fare filmati. Ritengo la KM A200 decisamente più versatile e comoda da trasportare. Penso sia il giusto compromesso per le mie esigenze funzionali ed economiche. A meno di uscite a breve che stravolgano il mercato finalmente con un sensore di decenti dimensioni ad esempio Sony H5, procederò con l'acquisto. Mi rimane solo il dubbio Microdrive vs Compact flash, avere il doppio della capacità di memoria allo stesso prezzo, mi alletta molto, sempre per il discorso filmati con un Microdrive da 4 Gb potrei arrivare a filmare per 64 minuti a 640x480 30 fps (ovviamente non ininterrotti visto che la A200 può filmare max 15 minuti alla volta). Mi preoccupavano le batterie non AA ma su akkuinternational.de le ho trovate a 4,90, meglio di così!
lascia perdere i microdrive, sono + efficenti le CF (magari Ultra II)
frankie73
23-02-2006, 16:08
lascia stare i microdrive.
Le CF sono le memorie flash che costano meno, quindi non ci pensare due
volte. Semmai prendi due CF da 1Gbyte e risolvi tutto. :D
Ciao Infomix ,
c'è anche la Olympus Evolt E-300 , reflex da 8 Mpixel , con 1 solo obiettivo si sono chiuse 2 aste a 346 euro su Cameta-Camera (USA ) spedizione in Italia 50 dollari .
Volendo acquistare delle stilo NiMh e una CF che sito mi consigli ?
Ciao,
Andrea
La sony h1 ce l'ha lo stabilizzatore?
ciao grazie
frankie73
26-02-2006, 18:16
si
e ora la trovi a buon prezzo visto che sta uscendo la H2 e H5 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.