PDA

View Full Version : nuovo case bigtower

alano987
22-02-2006, 17:10
siccome forse ho trovato l'occasione di vendere il mio thermaltake a 90-100 euro volevo prendermi un case dalle dimensioni più generose
considerando che nn posso spendere + di 120euro totali (eventuali spese di spedizioni comprese)
e che nn ho problemi di spazio e voglio un case grande (che mi permetta in futuro (appena metterò il liquid cooling) di inserire al suo interno il famoso dissipatore Z3 (3ventole da 12cm)
io avevo pensato ad un CHIEFTEC però mi lascia perplessa la qualità costruttiva...

voi che ne dite
avete "TOCCATO" un chieftec con le vostre manI?!?

postate tutti i PRO e i contro che sapete

http://www.chieftec.de/?language=uk
io avevo in mente la serie chiftec big atx: MESH oppure BRAVO

questo è loschema di come vorrei mettere il radiatore
dite che sia fattibile?!?
oppure per ragioni di performance di di raffreddamento o per spazio la cosa nn si possa fare
vorrei fare 3 buchi da 12cm nel fianco destro destro del case e mettre le ventole che buttano fuori aria risucchiandola dal radiatore

alano987
22-02-2006, 17:45
nessuno sa consigliarmi?!?

alano987
22-02-2006, 21:40
up nessuno che risponde

romanetto
22-02-2006, 22:55
Io ho un bx, il modello prima del mesh che a differenza del mio ha gli slot per gli hdd perpendicolari al case; il mio li ha paralleli.
Qualita' costruttiva sopra alla media, ci sono un paio di punti negativi purtroppo, ovvero nella serie mesh gli hdd hanno il lato dei connettori che e' troppo vicino alla paratia laterale e bisogna dotarsi di connettori a 90° altrimenti non chiudi lo sportello laterale.
Inoltre IMHO hanno gli slot per le ventole un po' migliorabili.

Per l'integrazione prova a vedere il link in sign (liquid cooling) magari ti da' un'idea per l'integrazione .... per il resto te lo consiglio proprio ;)

alano987
23-02-2006, 15:09
grazzie proprio quello che mi interessava sentire

Black"SLI"jack
23-02-2006, 16:39
i chieftec sono ottimi come case. personalmente sul secondo pc che uso come macchina da lavoro ho tutto montato su di un chieftec BA-01B-B-B (http://www.chieftec.com/products/Workcolor/BA-01.htm). è veramente grande soprattutto per quanto riguarda la lunghezza del case (fattore a volte sottovalutato da parte dei costruttori). un raffreddamente a liquido ci stà senza problemi e in particolar modo il radiatore da te scelto (tanto il lunghezza il case è ben 53 cm).

simmetria
23-02-2006, 17:36
mmm sembrano entrambi molto buoni, per mia esperienza ti posso solo consigliare lo stacker...ma penso ci siano adesso modelli nettamente meglio rifiniti

alano987
23-02-2006, 18:47
a maggior ragione ora che mi si è rotta la scheda madre devo spendere il meno possibile
e lo staker va troppo oltre il mio budget

simmetria
23-02-2006, 22:53
prenditi qualche case vecchio, a pochi euro , un bel trapano piccolo per il faidatè e te lo crei tu :-D....sarebbe figo :D

polostation
23-02-2006, 23:16
Io lo vendo nero!

http://www.chieftec.de/?page=products_show&item=201&k_id=1&language=uk

Tenuto da dio, nessun segno di modding, 55 € + s.p.

Ciao! ;)