PDA

View Full Version : Win98 e disinstallazione con errore registro

tecnico75
22-02-2006, 17:58
Volevo un informazione,riguardo ad un problema che si è verificato dopo la disinstallazione di Norton Antivirus 2005 da sistema operativo Win98.

All'avvio del pc mi dice che manca un file per eseguire Windows o altre applicazione in quanto è stato cancellato dal registro,per poter utilizzare reinstallare il programma e per continuare premere un tasto.

Il file mi pare sia 386 system.ini,ho provato ha installare nuovamente Norton e non compare più il messaggio,però se lo vado a togliere di nuovo mi da ancora che il file è mancante.

Come posso fare? :cry:

Posterò precisamente il nome del file anche se mi pare proprio quello!

Devo aver toccato qualche voce nel registro :doh:

Grazie per l'aiuto! :mano:

James Axton
22-02-2006, 18:15
Infatti posta il nome preciso del file e il messaggio d'errore.
E poi, in concreto, questa mancanza cosa comporta? Il pc funziona e vuoi solo eliminare il messaggio d'errore o magari qualcos'altro non va?

tecnico75
22-02-2006, 18:19
In pratica a metà quando sta caricando mi da questa voce e se non sono presente "a premere un tasto" non va avanti a caricare :( calcola che è un Pentium 200 per cui lento,però è pieno zeppo di roba e devo ancora fare il backup,vorrei tenerlo ancora un pò.

Posto il messaggio di errore

:help: :help: Grazie!

tecnico75
22-02-2006, 18:52
Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire Windows o un applicazione di Windows.

Il file registrato di configurazione di Windows o il file System.ini richiedono tale file,ma esso non è più presente.

Se il file è stato eliminato,provare a disinstallare l'applicazione ad esso associata.

Se si desidera continuare ad usare tale applicazione,installarla nuovamente per ripristinare il file mancante.

C:\PROGRAM1/SYMANTEC/SYMVNT.386

Premere un tasto per continuare

James Axton
22-02-2006, 20:42
Prova prima così:
Start --> Esegui --> Sysedit. Sposta come prima finestra system.ini, poi vai su Cerca ---> Trova e inserisci il nome del file.
Cancella tutte le occorrenze trovate e riavvia.

tecnico75
22-02-2006, 21:42
System.ini la devo spostare dove... pardon non ho capito?

tecnico75
22-02-2006, 22:23
Cosa posso fare? :help:

James Axton
22-02-2006, 23:56
Quando esegui sysedit ti si aprono 4 finestre no? Devi semplicemente mettere in primo piano system.ini in modo che la ricerca si svolga dentro quel file.