View Full Version : URGENTE: XP morte blu :-(
Ciao a tutti, ho installato proprio ora l'adobe professional 7 su XP sp2... :muro: se lo lancio, o provo a disinstallarlo ( morte blu ).
Il sistema dice che ha terminato l'esecuzione di un prog che poteva rovinarmi il pc e si riavvia...non posso fare nulla!
Ora, io devo poter vedere dei documente pdf, ma non riesco!
Come posso fare? Già provato a risolvere il problema con winDOctor delle norton, ma nulla da fare.
HELP!!!
Non ditemi che devo formattare perchè ho appena cocluso l'installazione!!! :muro:
puoi provare ad andare in modalità provvisoria (premendo f8 prima che windows carichi cioè subito dopo l'elenco delle periferiche) e disinstallarlo da quella modalità.
dopodichè riavvia esegui regedit e fai un salvataggio del registro (non si sa mai) di sitema andando su esporta.
a questo punto scaricati registry machanic ed eseguilo e fagli corregger gli eventuali problemi che trova.
se vuoi ti consiglio di scaricarti gli aggiornamenti di windows.
alla fine prova a reinstallare adobe...e... speriamo
nulla da fare...in mod provvisoria non mi fa disinstallare... :-(
hai visto se magari nel task manager hai qualche pocesso riferibile ad adobe che magari rompe le scatole?
se si chiudilo e prova a disinstallarlo. comunque le schermate blu sono quanto di più misterioso che possa esserci in un pc mille possono essere i motivi per cui avvengono.
Ah...questo mi era sfuggito! ora controllo...ma cmq ho già fatto varie prove senza concludere nulla.
Ora ho anche aggiornato post SP2 e spero succeda qualcosa...
Cmq controllato adesso e ce ne sono 2 che sono stati terminati immediatamente...Acrotray.exe e acrobat_sl.exe
Provo a toglierlo...NULLA DA FARE! sempre morte di windows...
che palle
James Axton
22-02-2006, 18:07
Ma cosa dice precisamente l'errore? Puoi riportarlo?
Magari sapendolo si riesce a combinare qualcosa
potresti provare a fare una cosa ma devi essere abbastanza esperto altrimenti combini casini:
eliminalo brutalmente cioè cancella la cartella di adobe, poi vai su regedit fai una copia del registro andando su file--->esporta e poi sempre in regedit vai su trova e scrivi il nome del programma che ti crea casini. cancella tutte le chiavi che lo riguardano.
chiudi il registro e riavvia
NB: QUESTO E' UN RIMEDIO ESTREMO, SE VUOI TI CONSIGLIO DI ASPETTARE LA RISPOSTA DI ALTRI, QIESTO RIMEDIO USALO SOLO ALLA FINE SE NON RISOLVI IN ALTRI MODI
CIAO
mi è venuto in mente :doh: che potrebbe essere il firewall di windows che magari blocca qualche file di sistema.
prova a disattivare il firewall e vedi che succede!!!
il firewall difficilmente crea schemate blu... prova ad andare in msconfig disabilitare tutti i programmi che si avvianon in automatico e anche tutti i servizi non m$.
Hai gia provato a reinstallarlo ?
Sapete che è la prima volta che xp mi da la morte blu!!!
Ad ogni modo, la schermata della morte blu dura 2 secondi circa poi il pc si riavvia normalmente...non riesco proprio a stopparlo...già provato.
Il rimedio di editare il regedit è estremo ma si sembra l'unica cosa da fare, solo che è lungo ed è facile sbagliare...
però mi viene in mente che il problema potrebbe essere un'altro...cioè questa morte blu c'è l'ho solo con adobe professional, ma sono riuscito a leggere nella schermata d'errore che c'è un conflitto con il file si3112r.sys che è il driver del mio HD maxtor SATA da 200 GB sul quale è installato XP.
Per riuscire ad installare XP su tale HD ho dovuto caricare manualmente tale driver durante l'installazione di XP ( tramite F6 e poi " s " per inserire da dischetto il driver dell'HD ), e cmq me lo vede come SCSI e non SATA...sarà normale?
Grazie a tutti per l'aiuto
James Axton
22-02-2006, 23:59
Per evitare il riavvio: Risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio & Ripristino, impostazioni... togli il segno di spunta da 'Riavvia automaticamente'.
il firewall difficilmente crea schemate blu...
io proprio una settiamna fa ho installato zone allarm che è un firewall ed il computer era diventato incredibilmente instabile, o si riavviava di brutto oppure veniva la schermata blu, mi è bastato disinstallarlo per rendere nuovamente il computer stabile.
Quindi ho pensato che poteva essere il firewall che magari blocca qualche file di sistema.
Lo toglierei volentieri anch'io il programma, ma non ci riesco perchè viene la schermata blu se provo a tolgierlo, e il pc si riavvia...
Siamo ad un punto morto...forse l'unica e reinstallare tutto...però su IDE!
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al pc
DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata d'errore relativa all'arresto,riavviare il pc.Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo HD sia installato correttamente.Se è una nuova installazione procedere con l'aggiornamente dell' hardware o del software di windows.
Se il problema persiste,disattivate o rimuovete l'HW o il SW di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria ...etc...
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000D1 (0x0000002A,0x00000007,0x00000000,0xF773CAFB)
*** si3112r.sys - Addres F773CAFB base at F7735000, Datestamp 3ed7e3b9
inizio creazione immagine della memoria fisico su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema op il gruppo tecnico per ulte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.