PDA

View Full Version : URGENTE: XP morte blu :-(

symbian
22-02-2006, 17:21
Ciao a tutti, ho installato proprio ora l'adobe professional 7 su XP sp2... :muro: se lo lancio, o provo a disinstallarlo ( morte blu ).

Il sistema dice che ha terminato l'esecuzione di un prog che poteva rovinarmi il pc e si riavvia...non posso fare nulla!

Ora, io devo poter vedere dei documente pdf, ma non riesco!

Come posso fare? Già provato a risolvere il problema con winDOctor delle norton, ma nulla da fare.

HELP!!!

Non ditemi che devo formattare perchè ho appena cocluso l'installazione!!! :muro:

mic829
22-02-2006, 17:38
puoi provare ad andare in modalità provvisoria (premendo f8 prima che windows carichi cioè subito dopo l'elenco delle periferiche) e disinstallarlo da quella modalità.
dopodichè riavvia esegui regedit e fai un salvataggio del registro (non si sa mai) di sitema andando su esporta.

a questo punto scaricati registry machanic ed eseguilo e fagli corregger gli eventuali problemi che trova.
se vuoi ti consiglio di scaricarti gli aggiornamenti di windows.

alla fine prova a reinstallare adobe...e... speriamo

symbian
22-02-2006, 17:40
nulla da fare...in mod provvisoria non mi fa disinstallare... :-(

mic829
22-02-2006, 17:48
hai visto se magari nel task manager hai qualche pocesso riferibile ad adobe che magari rompe le scatole?

se si chiudilo e prova a disinstallarlo. comunque le schermate blu sono quanto di più misterioso che possa esserci in un pc mille possono essere i motivi per cui avvengono.

symbian
22-02-2006, 18:02
Ah...questo mi era sfuggito! ora controllo...ma cmq ho già fatto varie prove senza concludere nulla.

Ora ho anche aggiornato post SP2 e spero succeda qualcosa...

Cmq controllato adesso e ce ne sono 2 che sono stati terminati immediatamente...Acrotray.exe e acrobat_sl.exe

Provo a toglierlo...NULLA DA FARE! sempre morte di windows...

che palle

James Axton
22-02-2006, 18:07
Ma cosa dice precisamente l'errore? Puoi riportarlo?
Magari sapendolo si riesce a combinare qualcosa

mic829
22-02-2006, 18:11
potresti provare a fare una cosa ma devi essere abbastanza esperto altrimenti combini casini:
eliminalo brutalmente cioè cancella la cartella di adobe, poi vai su regedit fai una copia del registro andando su file--->esporta e poi sempre in regedit vai su trova e scrivi il nome del programma che ti crea casini. cancella tutte le chiavi che lo riguardano.

chiudi il registro e riavvia

NB: QUESTO E' UN RIMEDIO ESTREMO, SE VUOI TI CONSIGLIO DI ASPETTARE LA RISPOSTA DI ALTRI, QIESTO RIMEDIO USALO SOLO ALLA FINE SE NON RISOLVI IN ALTRI MODI

CIAO

mic829
22-02-2006, 18:23
mi è venuto in mente :doh: che potrebbe essere il firewall di windows che magari blocca qualche file di sistema.
prova a disattivare il firewall e vedi che succede!!!

GiacoXp
22-02-2006, 21:02
il firewall difficilmente crea schemate blu... prova ad andare in msconfig disabilitare tutti i programmi che si avvianon in automatico e anche tutti i servizi non m$.

Hai gia provato a reinstallarlo ?

symbian
22-02-2006, 21:54
Sapete che è la prima volta che xp mi da la morte blu!!!

Ad ogni modo, la schermata della morte blu dura 2 secondi circa poi il pc si riavvia normalmente...non riesco proprio a stopparlo...già provato.

Il rimedio di editare il regedit è estremo ma si sembra l'unica cosa da fare, solo che è lungo ed è facile sbagliare...
però mi viene in mente che il problema potrebbe essere un'altro...cioè questa morte blu c'è l'ho solo con adobe professional, ma sono riuscito a leggere nella schermata d'errore che c'è un conflitto con il file si3112r.sys che è il driver del mio HD maxtor SATA da 200 GB sul quale è installato XP.

Per riuscire ad installare XP su tale HD ho dovuto caricare manualmente tale driver durante l'installazione di XP ( tramite F6 e poi " s " per inserire da dischetto il driver dell'HD ), e cmq me lo vede come SCSI e non SATA...sarà normale?

Grazie a tutti per l'aiuto

James Axton
22-02-2006, 23:59
Per evitare il riavvio: Risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio & Ripristino, impostazioni... togli il segno di spunta da 'Riavvia automaticamente'.

mic829
23-02-2006, 10:33
il firewall difficilmente crea schemate blu...

io proprio una settiamna fa ho installato zone allarm che è un firewall ed il computer era diventato incredibilmente instabile, o si riavviava di brutto oppure veniva la schermata blu, mi è bastato disinstallarlo per rendere nuovamente il computer stabile.
Quindi ho pensato che poteva essere il firewall che magari blocca qualche file di sistema.

symbian
23-02-2006, 12:47
Lo toglierei volentieri anch'io il programma, ma non ci riesco perchè viene la schermata blu se provo a tolgierlo, e il pc si riavvia...

Siamo ad un punto morto...forse l'unica e reinstallare tutto...però su IDE!

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al pc

DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata d'errore relativa all'arresto,riavviare il pc.Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo HD sia installato correttamente.Se è una nuova installazione procedere con l'aggiornamente dell' hardware o del software di windows.

Se il problema persiste,disattivate o rimuovete l'HW o il SW di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria ...etc...

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000D1 (0x0000002A,0x00000007,0x00000000,0xF773CAFB)

*** si3112r.sys - Addres F773CAFB base at F7735000, Datestamp 3ed7e3b9

inizio creazione immagine della memoria fisico su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema op il gruppo tecnico per ulte