PDA

View Full Version : [book]La Torre Nera

funky80
22-02-2006, 16:03
Ho appena finito di rileggere questa meravigliosa serie di stephen king, che ho atteso per ben 11 anni, cioè da quando lessi per la prima volta "la chiamata dei tre" nel lontano 1994 seguito dall'ultimo cavaliere e da "Terre Desolate", per poi dover aspettare quattro anni per il quarto libro e altri 6 per vederne la fine.

Ci sono altri quì che hanno letto questa serie, e nel caso che cosa ne pensano?Io la consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere fantasy o orror, in quanto serie che si colloca a metà tra i due generi.

P4ge83
22-02-2006, 16:32
io avevo letto il primo libro

poi non avevo trovato gli altri due della allora "trilogia"

ora vedrò di rimediarli

aLLaNoN81
22-02-2006, 22:54
Ho tentato di leggere la "chiamata dei tre" ma purtroppo non sono riuscito ad andare oltre la metà... Sono appassionato di fantasy e sono appassionato di king, ma i suoi libri in chiave fantasy non riesco proprio a digerirli, l'unico suo che ho trovato veramente carino è stato "gli occhi del drago"...

funky80
23-02-2006, 08:39
Ho tentato di leggere la "chiamata dei tre" ma purtroppo non sono riuscito ad andare oltre la metà...

Dipende anche dai gusti, secondo mè la chiamata dei tre è uno dei più belli della serie, prova a dargli un'altra occasione ;) Il problema è piuttosto il primo "l'ultimo cavaliere" che è un pò lento, e che ha scoraggiato più di una persona dal proseguire oltre. é un pò come la rpima parte del signore degli anelli, che viene a piacere ai più solo alla seconda lettura perchè povera di azione, ma piena di elementi caratterizzanti dei personaggi, in questo caso del mitico roland

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì."

Stormblast
23-02-2006, 09:50
io l'ho letta tutta e mi è piaciuta parecchio. peccato qualche parte un po' lentina. forse quello che mi è piaciuto di più è stato terre desolate.
geniale il finale della saga.

Stormblast
23-02-2006, 09:53
Dipende anche dai gusti, secondo mè la chiamata dei tre è uno dei più belli della serie, prova a dargli un'altra occasione ;) Il problema è piuttosto il primo "l'ultimo cavaliere" che è un pò lento, e che ha scoraggiato più di una persona dal proseguire oltre. é un pò come la rpima parte del signore degli anelli, che viene a piacere ai più solo alla seconda lettura perchè povera di azione, ma piena di elementi caratterizzanti dei personaggi, in questo caso del mitico roland

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì."

ma sai che di recente ho visto il film (in 4 parti) de "L'ombra dello scorpione" e ogni volta che nominavano randall flag mi veniva troppo in mente roland.
è stato veramente un genio king ad ideare quei crossover!