ichnusanna
22-02-2006, 15:46
Ho comprato un masterizzatore esterno dvd della marca Nec modello 3540 per il mio portatile,che avendo 2 anni di età era provvisto solo di masterizzatore cd. Inizio a masterizzare ma dato il tempo di masterizzazione ( 1 hr e ½!!!!) capisco che il mio portatile ha le porte usb 1.1 e non 2.0. Consigliato da un amico decido di comprare una scheda pcmcia usb 2.0 e precisamente NEC chip 4 ports SCHEDA USB 2.0 CARDBUS PCMCIA NOTEBOOK. Mi arriva allora questa scheda con un cavo che si collega alle mie porte usb del mio portatile ( ma ancora non ho capito se questo cavetto lo devo collegare o meno!!!!). Cerco allora di installare i driver del dischetto che mi è arrivato ma il mio pc non riesce a configurare questi drive (per di piu quando collego la scheda pcmcia ,il muose o a altre cose che collego normalmente alle porte usb del mio pc,incominciano a non funzionare e a bloccarsi!!). sempre il mio amico mi dice allora che forse il problema e che ho windows xp con service pack 1…Formatto il computer e metto il service pack 2,ma a tutt’oggi non riesco a configurare la scheda e per di piu se non disabilito/disattivo la scheda pcmcia,il masterizzatore non funziona neanche sulle usb 1.1. Ke devo fare?qualcuno sa la soluzione,cioè dove sta l’inghippo????