View Full Version : dominio + web hosting
ciao a tutti!
devo comprare un dominio.it/com e l'host con queste caratteristiche:
supporto php/ftp
database mysql
spazio web sopra i 100mb
traffico adeguato
budget sui 20- 30€ annui
escludendo aruba(per i noti motivi) da chi lo posso prendere?
ho visto da weezyhost.com che mi danno 100mb di spazio e 10gb di traffico e quello che mi serve a 23$ annui.
che dite? qualche altra cosa da proporre straniera (in america mi sembrano più convenienti che qui in italia)?
grazie
ciao
io uso 2 compagnie straniere, powweb e hostingzoom (per i siti in firma e altri)
sono entrambe abbastanza sopra la solglia che hai detto cmq se vuoi darci un occhiata...come qualità sono veramente OK tutte e 2 sia per il servizio offerto che per la competenza del personale di supporto :)
un unico consiglio...evita TUTTE le compagnie che promettono risorse infinite (spazio e banda)
ricordati che spendere un pò di più (non troppo) può risultare in tanti tanti grattacapi in meno...
PS: il dominio non lo devi necessariamente registrare con la compagnia di hosting che scegli quindi fai un giro e li trovi veramente a poco
si, infatti ti scrivono banda illimitata quando poi il server è condiviso con altre 500persone e è anche peggio!
adesso ho comprato solo il dominio da un sito americano per 2$ all'anno e ci vorrei mettere sopra l'offerta gratuita di lxhost.org, 200mb di spazio e 3gb di banda.... per cominciare dovrebbe bastare poi prenderò le offerte che hanno più mb.
hai qualche altro da consigliarmi?
ciao a tutti!
devo comprare un dominio.it/com e l'host con queste caratteristiche:
supporto php/ftp
database mysql
spazio web sopra i 100mb
traffico adeguato
budget sui 20- 30€ annui
escludendo aruba(per i noti motivi) da chi lo posso prendere?
ho visto da weezyhost.com che mi danno 100mb di spazio e 10gb di traffico e quello che mi serve a 23$ annui.
che dite? qualche altra cosa da proporre straniera (in america mi sembrano più convenienti che qui in italia)?
grazie
Dipende da cosa ci devi fare con il sito se è un semplice sito personale, aziendale etc.
Considera che con 100 Mb di spazio per saturare una banda di 10 Gb hai bisogno di almeno 7000 visite mensile (circa 200 al giorno) e sono tante ;) ;)
cerca anche
http://hosting.html.it/
marall
1-
150mb di spazio
banda illimitata
ftp/php/mysql
no pubblicità
2-
200mb di spazio
banda limitata a 500mb il giorno, 3gb il mese
ftp/php/mysql
file max 4mb
banner pubbli.
3-
200mb di spazio
banda limitata a 5gb al mese
5 email
ftp/mysql da 10mb/php
file max 500kb
qual'è meglio?
grazie 1000
Prima cosa: qual'è il sito che da i domini a 2$ senza sorprese dietro :D ?
dipende da cosa devi farci, io non prenderei mai hosting con banner pubblicitari :|
avere dei limiti sulla dimensine dei files mi sembra abbastanza insensato
Prima cosa: qual'è il sito che da i domini a 2$ senza sorprese dietro :D ?
dipende da cosa devi farci, io non prenderei mai hosting con banner pubblicitari :|
avere dei limiti sulla dimensine dei files mi sembra abbastanza insensato
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$, cmq questo è ipower.com "best of the year 2002,2003,2004 by 100best".
i banner publicitari danno fastidio anche a me, la pubblicità ce la metto io e mi pagano a me! però hanno più spazio quei host...
io ero orientato verso la prima delle 3 :D
non so' se sono OT, mi potresti indicare siti che mi permettono di ospitare banner in cambio di €/click sul mio sito?
...dominio da un sito americano per 2$ all'anno...
:eek:
saresti così gentile da passarmi la fonte!??
x host:
guarda un po questo: basichost.net (il dominio non è compreso nel prezzo)
ciao!
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$, cmq questo è ipower.com "best of the year 2002,2003,2004 by 100best".
:D :D
edit: interessante il tuo link!
i banner publicitari danno fastidio anche a me, la pubblicità ce la metto io e mi pagano a me! però hanno più spazio quei host...
io ero orientato verso la prima delle 3 :D
non so' se sono OT, mi potresti indicare siti che mi permettono di ospitare banner in cambio di €/click sul mio sito?
ma siamo sicuri che non ci sia un asterisco da qualche parte? che non sia solo se abbinato all'acquisto di hosting o altro? altrimenti sarebbe veramente un affare....dal secondo anno 8.25$ che è in linea con gli altri...(l'avevo già letto sul sito di ipower ma avevo dato per scontato che fosse con l'acquisto di altro tipo come fa godaddy e simili...)
beh per i banner io uso adsense di google, fastclick e da poco ho messo commission junction (ancora non lo sto usando per bene)
adsense paga a click
fastclick paga per numero di impressioni dei banners
ci sono molte compagnie per la pubblicità...tutto sta a individuare quelle giuste per ogni sito...
altri sui 2-3 $:
freedomain.co.nr/ $2.95/year
smallbusiness.yahoo.com $2.99/year
sorpresina ipower :D
* Note: Limit 100 domain names per customer at special $2.95 pricing. Pricing valid for first year only. Domains will renew at $8.25 at time of renewal, unless volume pricing arrangements have been made.
IpseDixit
22-02-2006, 23:34
http://www.europeanwebhost.com/
altri sui 2-3 $:
freedomain.co.nr/ $2.95/year
smallbusiness.yahoo.com $2.99/year
sorpresina ipower :D
* Note: Limit 100 domain names per customer at special $2.95 pricing. Pricing valid for first year only. Domains will renew at $8.25 at time of renewal, unless volume pricing arrangements have been made.
beh, penso che anche gli altri facciano pagare di più al rinnovo...altrimenti ci vanno in rimessa....
me l'hanno attivato, sembra molto buono...
1 domanda... io avendo comprato solo dominio ci devo affiancare un servizio hosting gratuito. mi basta attivare un hosting e connettermi via ftp e caricare i file o devo fare qualcosa sul dominio che gia ho?
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$,
basta dover fare una telefonata per risolvere un problema qualunque e ecco perso il poco risparmio sulla media di 8/9 euro l'anno che si prendono in italia. tutto sommato a meno che uno non debba registrarne 100 di domini credo che il risparmio non sia quello che mi influenza nella scelta...
ciao...
F
basta dover fare una telefonata per risolvere un problema qualunque e ecco perso il poco risparmio sulla media di 8/9 euro l'anno che si prendono in italia. tutto sommato a meno che uno non debba registrarne 100 di domini credo che il risparmio non sia quello che mi influenza nella scelta...
ciao...
F
io ho contatto l'assistenza via email e mi hanno risposto quasi subito compatibilmente con il loro fuso orario.
me l'hanno attivato, sembra molto buono...
1 domanda... io avendo comprato solo dominio ci devo affiancare un servizio hosting gratuito. mi basta attivare un hosting e connettermi via ftp e caricare i file o devo fare qualcosa sul dominio che gia ho?
devi far puntare il tuo dominio allo spazio web
dove prendi lo spazio web ti daranno dei name servers, te vai dove hai il dominio e li inserisci, dopo un pò (al massimo 72 ore ma spesso bastano poche ore) quando scrivi il tuo dominio nel browser verrai mandato al server dove hai l'hosting
l'hosting che prendi deve essere associato a quel dominio, se non ti viene data la possibilità di impostare un dominio sull'hosting free o prendi l'hosting gratis da una compagnia che ti permette di farlo o penso che l'unica alternativa sia forwardare il dominio sul tuo spazio web tramite il tuo regolare indirizzo ( che so per esempio http://username.tuohostfree.com )
questo sistema comunque non è indicato perchè ogni volta che un motore di ricerca visita il tuo sito non riceve un codice 200 (TUTTO OK) ma un altro codice (mi pare 301 o 303 ) che indica il redirect, e spesso penalizza in quanto il tuo dominio viene visto come un redirect e non un vero e proprio sito ( in soldoni) comunque non ho mai usato domini su hosting free quindi non vorrei dire baggianate :D
devi far puntare il tuo dominio allo spazio web
dove prendi lo spazio web ti daranno dei name servers, te vai dove hai il dominio e li inserisci, dopo un pò (al massimo 72 ore ma spesso bastano poche ore) quando scrivi il tuo dominio nel browser verrai mandato al server dove hai l'hosting
l'hosting che prendi deve essere associato a quel dominio, se non ti viene data la possibilità di impostare un dominio sull'hosting free o prendi l'hosting gratis da una compagnia che ti permette di farlo o penso che l'unica alternativa sia forwardare il dominio sul tuo spazio web tramite il tuo regolare indirizzo ( che so per esempio http://username.tuohostfree.com )
questo sistema comunque non è indicato perchè ogni volta che un motore di ricerca visita il tuo sito non riceve un codice 200 (TUTTO OK) ma un altro codice (mi pare 301 o 303 ) che indica il redirect, e spesso penalizza in quanto il tuo dominio viene visto come un redirect e non un vero e proprio sito ( in soldoni) comunque non ho mai usato domini su hosting free quindi non vorrei dire baggianate :D
penso di aver capito. sto aspettando che mi attivino l'host gratuito, cmq lo dovrei modificare così giusto?
http://img300.imageshack.us/img300/6439/immagine61aa.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagine61aa.jpg)
guarda, l'unica volta che ho messo le mani in quel pannello ho fatto un danno :D
passo la palla a chi è abituato a nazzicare con i record e quella roba li
dove gestisco i domini io semplicemente metto i dns dell'host e addio :)
cmq penso che se il sito non è su ipower tu debba togliere i loro dns *penso*
ad ogni modo credo che cercando 5 minuti su google o su qualche forum tecnico trovi un mondo di roba sui dns quindi non dovrebbe essere un problema :)
guarda, l'unica volta che ho messo le mani in quel pannello ho fatto un danno :D
passo la palla a chi è abituato a nazzicare con i record e quella roba li
dove gestisco i domini io semplicemente metto i dns dell'host e addio :)
cmq penso che se il sito non è su ipower tu debba togliere i loro dns *penso*
ad ogni modo credo che cercando 5 minuti su google o su qualche forum tecnico trovi un mondo di roba sui dns quindi non dovrebbe essere un problema :)
aspetto allora qualche altro utente, prima di combinare casini
fermi tutti che forse ci sono riuscito!!!! :D :D
peccato che per vedere se c'ho azzeccato devo aspettare qualche oretta...
ho risolto a metà: adesso quando vado sul mio dominio, va' sulla homepage del sito dove ho preso il webhosting! :cry: :cry:
da cosa è causato?
ma quelli dell'hosting ti hanno dato dei name servers?
hai provato a togliere i names servers di ipower?
ma quelli dell'hosting ti hanno dato dei name servers?
hai provato a togliere i names servers di ipower?
ciao, e grazie
adesso l'ho impostato così
http://img504.imageshack.us/img504/2425/fine9pl.jpg
ho capito che cio' che imposto su WWW il dn1 di lxhost.org, si connette alla loro homepage
dovrei aver risolto, aspetto che le modifiche abbiamo effetto...
boh guarda non so cosa dirti, sicuramente mettere 2 volte gli stessi dns è inutile
cmq credo che lxhost.org debba configurare il tuo account con il tuo dominio in modo che in parole povere "quando il dominio manda verso quel server venga caricato il sito giusto"....
c'è qualche esperto in materia?
leggendo altri forum e cambiando host FORSE ho risolto, dovo aspettare le 24h tecniche...
incrociamo le dita :D
ma siamo sicuri che non ci sia un asterisco da qualche parte? che non sia solo se abbinato all'acquisto di hosting o altro? altrimenti sarebbe veramente un affare....dal secondo anno 8.25$ che è in linea con gli altri...(l'avevo già letto sul sito di ipower ma avevo dato per scontato che fosse con l'acquisto di altro tipo come fa godaddy e simili...)
beh per i banner io uso adsense di google, fastclick e da poco ho messo commission junction (ancora non lo sto usando per bene)
adsense paga a click
fastclick paga per numero di impressioni dei banners
ci sono molte compagnie per la pubblicità...tutto sta a individuare quelle giuste per ogni sito...
ma fastclick quanto paga per impression?
ma fastclick quanto paga per impression?
dipende dal tipo di banner, alcuni formati pagano di più altri di meno
inoltre ogni ditta che si fa publicità sceglie quanto pagare....
sei te che ti scegli quali pubblicità far girare sul sito....
per esempio con un banner 120x600 puoi fare diciamo fino a 60 cent per 1000 impressions o anche qualcosina in più se sei fortunato...ma questa è una cifra del tutto non accurata....magari ci fai di più, di meno..dipende dalle pubblicità che passano ecc ecc...
ho trillian e non mi avverte quando qualcuno mi aggiunge alla lista
mandami il tuo contatto in PVT che ti addo io
ho deciso di passare a godaddy.com: trasferisco il dominio e mi prendo 5gb di spazio e 250gb di traffico per 3,95$ al mese (veramente poco per questo servizio).
conoscete questo sito? è buono?
altre offerte su queste cifre?
ma godaddy permette in un account di avere 2 domini?
ma godaddy permette in un account di avere 2 domini?
mi auto rispondo, si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.