PDA

View Full Version : Aiuto per asus A7V133

anding
22-02-2006, 16:22
Ragazzi, prego chi ne sappia qualcosa di aiutarmi. Mentre "girava" Media Player sul mio pc, il tutto si è bloccato ed ho dovuto resettare. Bene da allora il mio pc non parte più.
Ho una scheda madre asus a7v133 e due hd su ata 100.
Il problema è che all'avvio si pianta davanti alla schermata IDE BUS MASTER ENABLE. Da qui non si muove. Ma neanche riesco a farlo partire con il cd di installazione di win 2000 o con un floppy. Cosa può essere successo?
Grazie infinite a chi mi sarà di aiuto.

ARGO
22-02-2006, 18:00
Prova a staccare gli hd, e parti, se arriva alla schermata " manca sistema operativo " o sono partiti gli hd, magari solo uno o è il controller.

anding
22-02-2006, 19:00
Ti ringrazio del supporto. Ma sono riuscito. Sai come? Cortocircuitando la cmos e praticamente resettando i valori del bios. Ora funziona... Che mistero.
Grazie ancora del supporto.
Ciao

megthebest
22-02-2006, 19:15
prevedo un hdd fottuto

prova con un floppy di diagnostica , tipo maxtor powermax (se è maxtor , altrimenti cerca sul sito del produttore) , e se te lo rileva e ne fa il test , magari è il cavo ide da sostituire

RamsesII_CB
22-02-2006, 19:52
Che bello ancora esiste qualcuno che possiede la A7v133!!!!
L'avevo anch'io, una signora scheda madre. Poi l'enel me l'ha fatta saltare...non la perdonerò mai! :cry: :cry: :cry:

anding
23-02-2006, 19:11
Davvero una gran scheda madre. Peccato che ogni tanto ci sia qualche problemino, tipo quello appena successomi. Un'altra volta funzionava tutto a singhiozzo ed era colpa dei cavi ata 80 pin difettati: mamma mia prima di capire qual'era il problema quante imprecazioni. Comunque il mio pc con un athlon 1000, 256 mb di ram e 32 di scheda video è veramente una scheggia e non sembra affatto un pc di 5 anni. Forse però dovrei aumentare la ram.