View Full Version : FINESTRA INGANDITA MOZILLA
ciao a tutti
vi chiedo se possibile un piccolo favore:
da qualche giorno quando apro firefox esso non appare più con la finestra ingrandita (che occupa tutto il monitor) ma con una finestra rimpicciolita nemmeno centrale ma spostata a sinistra.
E' fastidioso ogni volta doverla ingarndire.
Sapete mica dirmi come posso fare (magari una modifica del registro) per far si che quando faccio partire il browser esso si avvia subito con la finestra ingrandita?
grazie a chi vorrà darmi una mano :D
Spaghetti
22-02-2006, 15:32
Se non hai problemi a livello di registro la soluzione è semplice:
windows registra la posizione e la dimensione della finestra di firefox nel registro nel momento in cui chiudi il programma... perciò fai così:
chiudi tutte le finestre di firefox che hai aperto... aprine UNA SOLA, ingrandiscila a tutto schermo e chiudi il programma... quando riapri il programma dovresti trovare la finestra nella posizione giusta
ho provato a fare come mi hai detto ma nulla di fatto
non è che non ho probelemi a livello di registro è che non so nemmeno la chiave del reg. da controllare per verificare e modificare la posizione di mozilla
ingrandisci la finestra di mozilla a tuo piacimento.... poi premi Alt+X
Chiudi mozilla .. lo riapri e vedi se le dimesioni con le quali si è aperto sono quelle che dicevi te :D
provato ma nulla di fatto, :muro: quando lo riapro si apre con una dimensione inferiore al mio desktop e spostato a sinistra!!!!!!
:mad:
provato ma nulla di fatto, :muro: quando lo riapro si apre con una dimensione inferiore al mio desktop e spostato a sinistra!!!!!!
:mad:
strano non so che dirti. l'ho riprovato pure io per controllare e a me funziona!
MA NON C'è NESSUNA CHIAVE DI REGISTRO CHE POSSO MODIFICARE PER FORZARLO A FAGLI APRIRE LA FINESTRA COME DICO IO??? :cry:
James Axton
22-02-2006, 17:11
Fai così:
Ingrandisci, poi premi il pulsante di chiusura finestra premendo contemporaneamente CRTL sinistro, e poi prova a riaprire, of course.
NULLA :cry:
COMQ se il problema è irrisolvibile me lo tengo così, non voglio farvi perdere tempo.
sarà una scocciatura ma se non si risolve....
grazie comunque a tutti
ciao
era capitato anche a me e l'unica soluzione è stato formattare tutto l'ambaradan!! ho cercato su internet, nel registro di sistema, a reinstallare mozilla...niente tutto inutile!! a me si è stroiato tutto dopo la mancanza della corrente!! sembra assurda come cosa ma nessuno ha trovato la soluzione....ho letto in giro di molte altre persone che hanno risolto solo formattando tutto!!!
grazie ma non formatterò per una cosa del genere!!!! :D
sto cercando di fare resistere il mio windows da 1 anno e mezzo senza formattare posso battere il mio record personale anche se a dire il vero sono arrivato in un paio di occasioni ad un passo dal gesto estremo ma poi sono riuscito a risolvere.
anche se mi sembra strano, windows e modificabile i quasi tutto tramite il registro, non è possibile modificare la chiave che determina la posizione del browser? :mc:
James Axton
22-02-2006, 17:37
Senti e hai controllato cliccando col destro sull'icona di firefox, poi proprietà, se nella scheda Collegamento, nel menù a cascata Esegui, è selezionato Finestra Normale o Ingrandita?
per James Axton:
SEI UN GENIO :D :D :D :D :D
ERA PROPRIO QUELLO!!!!!
A VOLTE LE SOLUZIONI PIU' SEMPLICI SONO QUELLA GIUSTE...IO NON CI AVREI MAI PENSATO :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ORA LA FINESTRA SI APRE INGRANDITA :p :p :p
GRAZIE ANCORA CIAO
ma allora il problema non era lo stesso mio....a me per esempio mi resettava tutte le impostazioni oltre alla grandezza della finestra...ad esempio ogni volta si rimetteva la sua homepage, la sua skin, i suoi percorsi per i dowload ecc ecc...mi teneva solo i preferiti!! meglio per te che hai risolto :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.