PDA

View Full Version : Pannello controllo DivX.. come?

Blackxx
22-02-2006, 15:02
Ciao a tutti, vorrei sapere come si può accedere direttamente al pannello di controllo del DivX in cui si può impostare bitrate,qualità,ecc.. senza utilizzare un programma di conversione/compressione (es: VirtualDub).
Nella cartella di installazione è presente il file DECODER CONFIGURATION UTILITY ma quello è appunto il DECODER a me serve l'ENCODER.. non so se sono stato spiegato :D

nigol
22-02-2006, 17:06
Ciao ma se tu accedi al "pannello di controllo" come dici tu, dell'encoder, senza un programma che elabori i vari frames e ne faccia la compressione, a che serve, a che scopo, per quale motivo????
Per questo ci puoi accedere solo tramite un software di editing!!! (tipo virtualdub).
Accedendo tramite virtualdub
video->compression->divx->configure
puoi modificare tutti i valori che vuoi, compresi bitrate, qualità e molto altro.
Saluti NIGOL!!

Blackxx
22-02-2006, 19:21
mi serve perchè con la pinnacle PCTV-Pro nonostante possa selezionare il codec DivX per la cattura dei video (dalle opzioni del software di cattura), purtroppo non posso variare le opzioni di encoding..(cioè non si apre il pannello di controllo DivX) quindi devo usare sempre virtualdub per modificare il bitrate ecc..

nigol
22-02-2006, 23:48
Ciao ma non devi catturare con il software di pinnacle direttamente in divx!!
(o meglio non credo che sia il procedimento migliore).
Cattura in mpeg 2 e poi magari comprimi in divx con virualdub.
Comunque qualche esperto di cattura ti risponderà io non me ne intendo molto.
Saluti NIGOL!!