PDA

View Full Version : Demenziale! Lettore multi-card e crisi di rigetto della mobo!


deafnigger
22-02-2006, 13:52
Ho da poco acquistato questa periferica di marca Hamlet, completa tra l'altro di una porta USB 2.0 sul frontale (così della staffa sul retro ne perdo solo una, e non due).
Ebbene, con una scheda madre come da firma (che mi sembra di tutto rispetto), non ho trovato il modo per farla funzionare.
Se collego il lettore al connettore sulla scheda madre, il computer non si accende (nemmeno le ventole partono).
Se lo faccio a caldo subito dopo l'accensione, non mi viene riconosciuto.
Analogamente, ma con OS già in funzione, tenta di fare il riconoscimento periferica, ma mi dice che c'è un errore.

Provata su altri computer, la periferica non faceva una piega. Sul mio, proprio sul mio, non vuole saperne di andare.
Mi sento terribilmente frustrato. :muro: :muro: :muro:

deafnigger
24-02-2006, 20:50
Ho installato il lettore sul pc di mio padre, che monta una scheda madre + economica, col risultato che TUTTO funziona perfettamente.
PERCHE'? PERCHE'? PERCHE' LI' VA TUTTO BENE E SOLO SUL MIO COMPUTER NO????? :muro: :muro: :muro:

Ho pensato fosse qualche falso contatto coi connettori dei led del case, ma, una volta staccati tutti, si è ripetuta la stessa storia: attaccando il lettore alla mia Epox, il computer RIFIUTA CATEGORICAMENTE DI ACCENDERSI!!! :muro: :muro: :muro:
E' lì qualcuno pronto a dispensarmi dei suggerimenti?
Io ho fatto il tutto il possibile, con crisi di nervi a ripetizione come conseguenza.

MM
24-02-2006, 21:04
Vedi se esistono driver usb aggiornati per la tua scheda

deafnigger
27-02-2006, 20:13
Vedi se esistono driver usb aggiornati per la tua scheda
Mi sa che tanto che i driver non c'entrano proprio nulla, visto che il sistema rifiuta persino di far girare le ventole.
Qui sussiste proprio l'inibizione A PRIORI dell'accensione del sistema una volta collegato il lettore alla mobo, e a pc spento (con tanto di cavo ali staccato ed interruttore aperto).

Freddy65
27-02-2006, 20:39
Potrebbe essere un problema di alimentazione, prova ad alimentare se possibile esternamente il lettore oppure collegalo ad un hub usb alimentato.
Ciao.

deafnigger
28-02-2006, 07:11
Potrebbe essere un problema di alimentazione, prova ad alimentare se possibile esternamente il lettore oppure collegalo ad un hub usb alimentato.
Ciao.
Il lettore è interno, 3.5". Non è presente nient'altro che il cavo di connessione alla mobo.
E poi, con l'ali in firma non dovrei avere sti problemi...