PDA

View Full Version : problema HD maxtor 80 GB, aiuto!

natural
22-02-2006, 13:40
Ciao ragazzi, l'altro ieri il pc ha smesso di caricare windows xp, praticamente finito di caricare si sente la musica di quando ha finito e mostra il desktop ma sul monitor compariva soltanto il puntatore con tutto il resto nero...
allora ho preso un Hd da 10 gb e ho provato ad installare win xp ...non c'è stato verso, quando iniziava a copiare i vari file si bloccava ad un file chiamato pro_seg5.swf ...dopo mille tentativi ho dovuto installare win 98 e questo ce l'ha fatta...ora il mio problema è che volevo provare a recuperare i dati su questo HD (maxtor 80 GB) ma win 98 non me lo vede...

Come posso fare a farlo vedere a win 98? ho provato a fare ricerca di un nuovo hardware ma non me lo trova...la scheda madre lo rileva perché quando fa la schermata del bios riporta il nome...devo riuscire a recuoerare i dati perchè c'erano molte cose importanti... :(

Poi ancora l'HD è in garanzia perchè l'ho acquistato circa un anno fa, il negoziante ha detto che devo scaricare un tool della maxtor per verificare il problema e dopo spedirlo non sò dove...spendendo sui 30 euro per la spedizione...ma è possibile che debba pagare così tanto ?? viva la garanzia... :(

aiutatemi vi prego

MM
22-02-2006, 13:57
Non ci hai detto quale messaggio di errore si verifica in fase di installazione
Il problema potrebbe essere la RAM o anche il CD di installazione non leggibile in un certo punto

Per il resto leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina

natural
22-02-2006, 15:08
ciao, grazie per la risposta, quando ho provato ad installare xp sull'HD da 10 GB in fase di "copiatura" dei file di win mi diceva che non riusciva a copiare dei file ( pro_seg5.swf a volte riusciva a scriverlo ma si ripresentavano altre cose, tipo cdfd.sys basate etc) e se volevo continuare ignorando o ritentando la copiatura.
ho provato sia ritentando che ignorando ma se per puro caso continuava, poi mi dava altre cose che non riusciva a copiare e successivamente in ogni caso dava schermata blu, gli errori erano diversi( 0x000000 50 etc... ; 0x00000024 etc... ; 0x0000004E etc... )

Ho provato tre cd diversi di xp su 4 lettori diversi(due vecchi lettori del 2000 un mastcd 24x e un nuovo mast dvd dl 16x benq )

natural
22-02-2006, 15:52
leggendo quà e là mi pare di capire che win 98 non legga le partiture ntfs...quindi devo a tutti i costi installare xp...ma che cavolo vorranno dire quegli errori...preché non mi si installa?? :(

natural
22-02-2006, 20:23
up
:(

natural
22-02-2006, 20:51
non ci posso credere... ho immesso il numero di serie sul sito della maxtor e mi accorgo che il mio HD non è più nemmeno in garanzia...l'ho acquistato in un negozio con scontrino e tutto il 17-01-05 mi dice : Y239V73E ATA 6Y080L0422611 Out of warranty 11/01/2005

...ma come cavolo è possibile?? la garanzia neanche un anno è durata?? ditemi con chi o cosa me la devo prendere perfavore, sono troppo arrabbiato... :mad: :mad:

MM
22-02-2006, 21:08
Innanzitutto quel problema all'installazione può derivare dal disco o dal CD
Leggi le FAQ e testa il disco con le apposite utility

Per la garanzia, Maxtor, come gli altri, ti danno la garanzia senza scontrino e senza ulla, ma a partire dalla data di produzione, più circa 20/30 giorni
Quindi il tuo scontrino vale per il rivenditore e non per Maxtor

natural
26-02-2006, 12:57
ho risolto, con google ho visto che quegli errori corrispondevano a un malfunzionamento della ram(strananamente quando li avevo fatti prima non era cambiato nulla), ho fatto alcune prove togliendo e rimettendo i vari banchi fino a che l'installazione è andata a buon fine :)
quindi l'hd fortunatamente non c'entrava nulla
ciao a tutti