View Full Version : Problema Ventola 120mm
Salve ragazzi,
ho provato a girare la ventola 120mm*120mm che butta l'aria fuori dal case.
L'ho girata in modo ke butti l'aria dentro (proprio sopra al lato del dissipatore della cpu) e il case è aperto.
Secondo voi crea problemi? Thx per l'aiuto.
berto1886
22-02-2006, 20:40
Nn dovrebbe creare problemi visto che il case rimane aperto anche se cmq la/le ventola/e posteriore/i dovrebbe/dovrebbero espellere l'aria... ti crea sicuramente dei problemi se per esempio usi uno Zalman 9500Led per raffreddare le tua CPU con la parte che espelle l'aria verso la zona posteriore del case!! Ciao
Don Quitter
23-02-2006, 01:02
In teoria non dovrebbe, se hai il case aperto. In pratica, è meglio se fai delle prove con la ventola girata in un modo o nell'altro.
Grazie per avermi risposto... infatti è risultato negativo il test:
come detto da berto il mio dissi (anche se nn è uno zalman) per raffreddare la CPU, espelle l'aria verso la zona posteriore del case.
Quindi ho rigirato la ventola, nel rigirare la ventola avevo notato una quantita' industriale di polvere nera attorno al dissi+ventola cpu :mbe:
Non avendo la bomboletta dell'aria ho provato a soffiare con qualke spennellata dove potevo.
Risultato: scalda molto di meno e la ventola nn va a palla quando il sistema è sotto sforzo ;)
Grazie di nuovo ;)
berto1886
23-02-2006, 20:42
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.