PDA

View Full Version : Si è rotta la mia GT 6600? aarghghg

beog
22-02-2006, 14:30
Ciao a tutti,
oggi mentre stavo giocando il mio pc è crashato mostrandomi dei simpatici quadrettoni colorati.
Al riavvio...ahimè tutti i caratteri DOS del POSt erano rovinati, illeggibili. Qua e la c'erano quadrattoni verdi o linee.
All'avvio di Win non va meglio... il logo si vede, ma in giro si vedono segmentini colorati... all'accesso in win mi compare la schermata blu di errore hardware o di un drive.
In modalità provvisoria carica ma si vedono sempre difetti video: segmentini colorati ovunque ecc. ecc.
Questo mi preoccupa alquanto perchè se fosse solo un driver penso che non ci sarebbero problemi anche nel POST... invece si!
Ho provato a resettare il cMOS a togliere, spolverare e rimettere la scheda video ma niente.
Cosa posso fare? E' partita?

E' una PCI-Ex GT 6600 128Mb.

:cry: :cry:

Grazie mille....

nickdc
22-02-2006, 14:31
avevi vga overcloccata? come erano le temperature?

beog
22-02-2006, 14:40
no non ci ho mai messo le mani.... nn so neanche come si faccia a overcloccare la scheda video. Le temperature al momento del crash non le so, ma subito dopo , smontandola ho tastato il dissipatore e non mi sembrava caldo. Sicuramente nn scottava.
Ora riesco anche a entrare in win normalmente ma solo i mdalità VGA a 16 colori :cry:

nickdc
22-02-2006, 14:48
no non ci ho mai messo le mani.... nn so neanche come si faccia a overcloccare la scheda video. Le temperature al momento del crash non le so, ma subito dopo , smontandola ho tastato il dissipatore e non mi sembrava caldo. Sicuramente nn scottava.
Ora riesco anche a entrare in win normalmente ma solo i mdalità VGA a 16 colori :cry:
magari provala su un altro pc e vedi se hai gli stessi problemi.

|Alan|
22-02-2006, 14:51
oppure prova a reistallare i driver che hai in dotazione o a scaricare quelli aggiornati .

beog
22-02-2006, 15:00
Ok sto provando...
ma è possibile che i driver influenzino anche il POST iniziale???

Cmq questa è la mia schermata attuale! :cry:

tiranium_j
22-02-2006, 16:16
a me sembra un problema di ram video.

non so aiutarti, quindi :(

Pif
22-02-2006, 19:58
Gia' sembrano proprio artefatti dovuti a problemi alla RAM video , se la scheda e' in garanzia mi sa devi mandarla, in genere il POST del Bios non mente mai , se ci sono problemi li i drivers non centrano

nickdc
22-02-2006, 19:59
a me sembra un problema di ram video.

non so aiutarti, quindi :(
potrebbe essere...