PDA

View Full Version : i-pod video...luminosita' schermo e altro

83alberto83
22-02-2006, 13:03
Ciao a tutti, sono nuovo.... ho copmrato da poco questa figata e sono molto contento perche' in oli due giorni c'ho messo detto brani musicali a volonta', foto e ho importato anche due dvx (cn videora) che avevo !!!

ora volvo sapere se avevo sfruttato tutte le potenzialita dell mio apparecchio oppure se ce ne fossero altre:

1- possibilita di regolare la luminosita dello schermo.
2- ho letto tra i vari forum che si possono inserire altri giochini, come????
3- il cavo per collegarlo allla tv si prende in qualsiasi negozio?, vado alla apple?

4- Vi ringrazio tutti, spero che qualcuno mi risponda

Massimo87
22-02-2006, 13:09
ciao, complimenti per l'acquisto!

1- che io sappia, è possibile regolare lo spegnimento della retroilluminazione, ma non la luminosità
2- sugli ipod di 4G ed i Nano puoi installare iPodLinux, sul 5G video ancora niente ;)
3- ti basta comprare in un qualsiasi negozio di elettronica un cavo con tre Jack-Rca da un lato, ed un Jack da 3.5mm dall'altro, in questo caso il connettore Rosso è il video, Giallo e Bianco sono l'audio R/L

spero di esserti stato ti aiuto! ;)

83alberto83
22-02-2006, 13:16
ok.... grazie mille....
e se lo devo collegare ad uno stereo da casa ? boh ci sarà iil cavetto anche per quello? oggi vado ad informarmi..

insomma tutto qui.. ho scoperto gia tutto di questi 329euro di spesa? pero figo...ieri mi sono visto un fil a letto :ciapet:

Massimo87
22-02-2006, 13:19
se prendi quel cavo con i tre jack, ti basta usa solo il Giallo e Bianco per l'audio, se vuoi il video usa anche il Rosso ;)

ti consiglio, di comprare su eBay un dock almeno puoi anche ricaricarlo ed evitare ogni volta di fare sfila/infila dal cavo!

ciao ;)

83alberto83
22-02-2006, 13:28
ah si.... sono andato a vedermelo in internet... costo??

ste =]
22-02-2006, 13:49
Bianco e rosso sono quelli dell'audio.. il giallo è il video :|
e non sono informato, ma mi pare improbabile che il video dell'ipod esca dal jack 3,5 che ha sopra, più probabile che esca dal connettore dock sotto :|

Massimo87
22-02-2006, 13:50
il dock dasolo dovrebbe costare 39€, se poi vuoi una cosa + completa, c'è il KIT AV Apple che costa 99€ e comprende:

Dock per iPod con relativi adattatori
Cavo Video Apple
Apple Remote Control (il telecomando)
Apple Alimentatore USB
Cavo USB

ciao ;)

Massimo87
22-02-2006, 13:53
']Bianco e rosso sono quelli dell'audio.. il giallo è il video :|
e non sono informato, ma mi pare improbabile che il video dell'ipod esca dal jack 3,5 che ha sopra, più probabile che esca dal connettore dock sotto :|

nei cavi che compri nei negozi i due connettori sono invertiti, e te lo posso dire perchè l'ho letto 3-4 volte su forum di iPod Linux ;)

Massimo87
22-02-2006, 13:54
questo è il cavo AV by Apple

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/644/store.apple.com/Catalog/it/Images/M9765_lm.jpg

ste =]
22-02-2006, 13:54
nei cavi che compri nei negozi i due connettori sono invertiti, e te lo posso dire perchè l'ho letto 3-4 volte su forum di iPod Linux ;)

Se vai a comprarlo in un negozio di incompetenti che invertono i cavi autocostruiti da loro, mi dispiace
ma lo standard è rosso => audio sx, bianco (nero nei cavi rossi/neri delle casse degli hifi per esempio) => audio dx, giallo => video :)

Massimo87
22-02-2006, 13:56
']Se vai a comprarlo in un negozio di incompetenti che invertono i cavi autocostruiti da loro, mi dispiace
ma lo standard è rosso => audio sx, bianco (nero nei cavi rossi/neri delle casse degli hifi per esempio) => audio dx, giallo => video :)

il cavo è costruito giusto, è il connettore dell'iPod che ha i contatti invertiti, forse mi sono spiegato male :D

stormbelt
22-02-2006, 17:10
ha ragione massimo, è un "trucchetto" che mamma apple usa per far credere che serva per forza il loro cavo :D basta un normale cavo a tre rca - jack, solo che bisogna colelgare i colori come dice appunto massimo... Altrimenti, se ti vuoi svenare e vuoi il cavo bianco, prendi quello apple che se nn erro costa 19€... atrimenti meglio ancora sarebbe il dock, che ha un'uscita s-video e jack audio...