View Full Version : 514 intrusioni bloccate???
Ho installato zone alarm,in brevissimo tempo ha già bloccato 514 intrusioni,di cui 504 considerate di alto livello.
Ho già fatto scansione con avast e ewido..
Sono connesso tramite fibra ottica.
Qualcuno mi sa spiegare?
fastweb non fa da firewall: è normale: anche quando avevo il 56k era all'ordine del giorno
kuabba82
27-11-2006, 13:51
Io è una settimana che ho Zone alarm e sono più di 38000 le intrusioni bloccate, restando connesso una decina di ore al giorno...
Io è una settimana che ho Zone alarm e sono più di 38000 le intrusioni bloccate, restando connesso una decina di ore al giorno...
quoto, a me non succede perchè ho il router, ma quando era a 56k
era così ;)
wizard1993
27-11-2006, 14:16
quoto, a me non succede perchè ho il router, ma quando era a 56k
era così ;)
io a 56k con zone alarm e win 98 3800 intrusioni bloccate al giorno
gabi.2437
27-11-2006, 14:38
Normalissimo
ci aggiungo una piccola nota: molti software generano una lista di ip scoperti da protezioni da colpire e se ti succede questo vuol dire che ti eri beccato qualcosa prima che mettessi il firewall (nel 75% dei casi è così). ora col firewall non passa più nulla perchè filtra qual traffico nocivo, in pratica quel malware che ti sei preso prima aveva memorizzato il tuo ip e sta cercando di entrare nel tuo sistema ma sei protetto dal firewall.
ora qualcuno dirà: ma ora con l'adsl gli ip sono dinamici e non statici: beh io rispondo che cambiano solo le utime 6 cifre dell'ip, mentre le prime tre o sei romangono fisse.
saluti
c.m.g
Io ho installato Zone Alarm da 2 giorni e siamo già a 1519 intrusioni di cui 202 high rated. Mi chiedo: ma prima che installassi il firewall tutte questi tentativi di intrusione andavano tutti a segno? A questo punto praticamente sapranno tutto del mio computer, della mail che scrivo ecc.. Mi sembra assurdo!
wizard1993
28-11-2006, 13:41
Io ho installato Zone Alarm da 2 giorni e siamo già a 1519 intrusioni di cui 202 high rated. Mi chiedo: ma prima che installassi il firewall tutte questi tentativi di intrusione andavano tutti a segno? A questo punto praticamente sapranno tutto del mio computer, della mail che scrivo ecc.. Mi sembra assurdo!
si andavano tutte a segno
si andavano tutte a segno
eh si...ecco perchè esistono i firewall :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.