PDA

View Full Version : X1800XL silent

iveneran
22-02-2006, 12:00
Ciao a tutti!
Devo comprare una video su pci-e e, dopo numerosissime letture qui sul forum di test, esperienze ecc, considerati poi budget e mie specifiche esigenze, ho optato per una X1800XL. Siccome però il mio pc è stato assemblato seguendo il + possibile il criterio della silenziosità, volevo sapere se di tale scheda esiste una versione con dissipazione passiva (che per me sarebbe la soluzione migliore) o se è possibile regolare la velocità della ventola per farla diventare praticamente inudibile. In ultima analisi potrei anche considerare l'acquisto di un raffreddamento a parte per sostituirlo al dissi stock, ma preferirei una delle 2 soluzioni precedenti.
Grazie in anticipo per i consigli.

Foglia Morta
22-02-2006, 12:03
quanto pagheresti la X1800XL ? la XT si trova a 380 euro. Comunque versioni silent non mi risultano ma è possibile settare la velocità della ventola , il dual slot della XT credo sia più silenzioso

iveneran
22-02-2006, 12:12
La X1800XL la pagherei circa 270. Ridurre la velocità è possibile anche senza impostare tutte le volte il software al riavvio del pc (cioè all'avvio la riduzione velocità via software viene eseguita automaticamente) e la scheda è comunque stabile anche con ventola a regime molto ridotto?

Dr House
22-02-2006, 12:18
solo una asus 7800gt è passiva, tutte le altre sk superiori sono con ventola

Foglia Morta
22-02-2006, 12:19
La X1800XL la pagherei circa 270. Ridurre la velocità è possibile anche senza impostare tutte le volte il software al riavvio del pc (cioè all'avvio la riduzione velocità via software viene eseguita automaticamente) e la scheda è comunque stabile anche con ventola a regime molto ridotto?
penso di si , forse è meglio che lo chiedi ai possessori della scheda , li trovi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063196&page=1

iveneran
22-02-2006, 12:48
Grazie per le info a tutti