View Full Version : Collegamento di due pc su internet
ciao a tutti ragazzi ho un problema che vorrei risolvere col vostro aiuto. a casa ho 2 pc e 1 connessione adsl. io vorrei condividere questa connessione con tutti e due i computer e vorrei che potessero connettersi su internet anche contemporaneamente. Il mio problema è che i due pc sono molto distanti l'uno dall'altro e sicuramente collegare dei cavi che attraversano la casa non sarebbe il massimo....ci sarebbe una soluzione alternativa? se sì quale? quanto bisognerebbe spendere all'incirca? di che materiale ho bisogno?
smoker83
22-02-2006, 22:18
ciao a tutti ragazzi ho un problema che vorrei risolvere col vostro aiuto. a casa ho 2 pc e 1 connessione adsl. io vorrei condividere questa connessione con tutti e due i computer e vorrei che potessero connettersi su internet anche contemporaneamente. Il mio problema è che i due pc sono molto distanti l'uno dall'altro e sicuramente collegare dei cavi che attraversano la casa non sarebbe il massimo....ci sarebbe una soluzione alternativa? se sì quale? quanto bisognerebbe spendere all'incirca? di che materiale ho bisogno?
Compra un modem-router wireless. Parlano molto bene del netgear dg834g o dg834GT uno è a 54Mbps e l'altro a 108Mpps e inoltre in questo forum troverai pieno supporto per quel router. Un pc lo colleghi via cavo tramite scheda di rete, e l'altro con scheda pci wireless, possibilmente sempre netgear visto che la devi comperare. I due pc cmq sono distanti quanto? perchè se sono molto distanti ti conviene mettere il router a metà strada tra i due pc e montare schede wireless su entrambi.
Per i prezzi sei sugli 85 per dg834g e 100-105 per il GT. Io personalmente mi trovo molto bene con il linksys wag54gs. Sono cmq tutti e due ottimi prodotti. Linksys costa qualcosina in più.
grazie mille per l'aiuto!!!! e per quanto riguarda le "configurazioni firewall et simila" c'è qualche problema o sono abbastanza semplici?
smoker83
23-02-2006, 14:10
grazie mille per l'aiuto!!!! e per quanto riguarda le "configurazioni firewall et simila" c'è qualche problema o sono abbastanza semplici?
Sono piuttosto semplici. Certo devi sapere cosa stai facendo, ma è nulla di trascendentale. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.