PDA

View Full Version : Dissipatore per mobo e cpu

kestral
22-02-2006, 11:44
Dovrei sostituire il dissipatore della mia mobo (Gigabyte GA-8SQ800 Ultra, socket 478) e del procio (P4 2,66 Northwood) per tentare la strada dell'overclock.

Che ne dite dello Zalman Dissipatore per Chipset ZM-NB47J e dello Zalman 7000B CU?
Dovrebbero andare? Vanno bene sulla mia mobo?

Non vorrei fare un acquisto errato :)

Blooms
23-02-2006, 10:17
Dovrei sostituire il dissipatore della mia mobo (Gigabyte GA-8SQ800 Ultra, socket 478) e del procio (P4 2,66 Northwood) per tentare la strada dell'overclock.

Che ne dite dello Zalman Dissipatore per Chipset ZM-NB47J e dello Zalman 7000B CU?
Dovrebbero andare? Vanno bene sulla mia mobo?

Non vorrei fare un acquisto errato :)

potresti avere dei problemi con la vicinanza tra i 2 , oltre tutto il socket della cpu è sul bordo della mobo , quindi c'è anche da valutare la vicinanza con l'alimentatore

Willy80
23-02-2006, 10:26
un dissy passivo per il chipset non creda sia molto indicato per l'overclock! :mbe:

sulla mia DFI ho lo zalman passivo, ma se tiro un po' con i MHz comincia a scaladre da paura e mi crea instabilità nel sistema (mi arriva a 50° e oltre con FSB 250Mhz!)
:p

kestral
23-02-2006, 11:30
Mmmmm... qualche altro consiglio? Specialmente per il chipset!

Blooms
23-02-2006, 14:27
Mmmmm... qualche altro consiglio? Specialmente per il chipset!

per il chipset potresti anche mettere quell dissi passivo , ma necessità di un flusso d'aria per dissipare al meglio , visto che nelle vicinanze hai la cpu potresti avere un flusso d'aria ottimale.

Ma ripeto lo zalman li non penso ci stia.

bye

kestral
23-02-2006, 17:12
per il chipset potresti anche mettere quell dissi passivo , ma necessità di un flusso d'aria per dissipare al meglio , visto che nelle vicinanze hai la cpu potresti avere un flusso d'aria ottimale.

Ma ripeto lo zalman li non penso ci stia.

bye

Ok, tnx. :) Che ne pensate di ProSt*** come shop online?