View Full Version : ipod non parte piu'
pistacchio89
22-02-2006, 11:33
Ciao raga un mio amico ha un problema grossissimo e sto cercando di aiutarlo.
durante una festa è andato in bagno e gli e' caduto il nano nero 4 giga nella tazza senza che me ne accorgessi e ha tirato l'acqua. e' potuto andare in strada ad aprire il collettore comunale e dopo piu' di due ore grazie a dio è riuscito a recuperarlo. lo ha pulito e disinfettato con l'alcol e dopo lo ha asciugato ma non si è più acceso.
Il mio amico ha due problemi adesso, l'ipod non è suo ma di sua sorella che glielo aveva prestato prima di partire per lavoro e tornera' tra due giorni. visto che abita al piano terra e non sebra avere preso grandi botte, se le racconta che non si è acceso più senza dirle del bagno e lei lo manda in riparazione dato che è ancora in garanzia,quelli di appel non e' che poi se ne accorgono e fanno storie? mica lo trovo in mago del computer che lo ripara in 2 giorni! poi una vicina quando aveva visto che richiudeva il coperchio del collettore ha detto che avrebbe chiamato i vigili perche' e' proprieta' del comune, non e' che poi ci sono rogne e salta fuori la storia della festa? help me vi prego!!!!!
hardvibes
22-02-2006, 15:56
ma nn diciamo scemenze!!Chi se ne frega della vecchia befana,non fara' niente :D
che lo mandi in riparazione e basta,tentar non nuoce...poi se se ne accorgono,al massimo dicono che non possono rimpiazzarlo xche' nn e' un difetto dell'ipod.....e glielo faranno pagare!Cioe' nn si possono fare miracoli.Questo amico ha fatto la cazzata?Mo la paga....(forse)
e cmq un consiglio che do' sempre: nn prestare mai niente a nessuno
pistacchio89
22-02-2006, 18:51
troppo giusto hard, cacchio,tentar non nuoce.
speriamo bene, ciauz!
nn ci credo...cioè ammettiamo pure che sia caduto nella tazza poi dopo chi sarebbe andato a ripescarlo nella merda :D ma chi lo ha pulito? :sofico:
Massimo87
23-02-2006, 14:02
io fossi nel tuo amico.. ci rinuncerei, se lo mandi alla Apple sicuramente non te lo cambiano.. quindi.. fagli ricomprare un'iPod nuovo e via ;)
almeno sui cellulari è così: in garanzia si accorgono subito se il malfunzionamento è dovuto ad una "immersione". Anche se il cellulare (o l'Ipod) si asciuga, loro mettono dentro un piccolo adesivo che a contatto con l'acqua cambia colore. Quindi anche se è asciutto (certo non glielo mandi ancora inzuppato) se ne accorgono dal colore dell'adesivo
blissett
08-12-2006, 09:30
io fossi nel tuo amico.. ci rinuncerei, se lo mandi alla Apple sicuramente non te lo cambiano.. quindi.. fagli ricomprare un'iPod nuovo e via ;)
Cazzata.
Esperienza personale: Ipod 3G, ultimo mese utile di garanzia, la batteria andava maluccio.
Avrei voluto sostituirlo pero' non mi andava di comprarne uno nuovo, e per la
sola batteria era probabile che non avrebbero fatto nulla in garanzia
("degrado dovuto all'uso quotidiano", eccetera).
Allora lo tiro un paio di volte contro il muro mentre il disco e' acceso.
Alla seconda botta, l'ipod si accende ancora, faccio il test-hardware e mi
rileva dei bad sector (ettecredo).
Portato a riparare ("Ha dei bad sector e la batteria dura neanche un'ora").
Dieci giorni dopo avevo un 3G nuovo di pacca (non me l'hanno riparato,
ma sostituito!), solo che non avevano piu' i 10Giga a magazzino e,
oh boy, mi hanno mandato un 15Giga!
Shit I was happy.
Quindi manda pure il nano a riparare ed esigi che te lo riparino, e' un
tuo diritto.
x Massimo87: Informati prima di dare consigli fuorvianti. L'assistenza
Apple e' -esemplare- a dir poco.
miniMALE
08-12-2006, 09:38
i contatti e le piste si sono ossidate con l'"acqua".. :D
provate ad aprirlo ed a chiedere una soluzione per la pulizia dei contatti in un negozio di elettronica.. potrebbe resuscitarlo
scorpionkkk
08-12-2006, 11:16
Cazzata.
Esperienza personale: Ipod 3G, ultimo mese utile di garanzia, la batteria andava maluccio.
Avrei voluto sostituirlo pero' non mi andava di comprarne uno nuovo, e per la
sola batteria era probabile che non avrebbero fatto nulla in garanzia
("degrado dovuto all'uso quotidiano", eccetera).
Allora lo tiro un paio di volte contro il muro mentre il disco e' acceso.
Alla seconda botta, l'ipod si accende ancora, faccio il test-hardware e mi
rileva dei bad sector (ettecredo).
Portato a riparare ("Ha dei bad sector e la batteria dura neanche un'ora").
Dieci giorni dopo avevo un 3G nuovo di pacca (non me l'hanno riparato,
ma sostituito!), solo che non avevano piu' i 10Giga a magazzino e,
oh boy, mi hanno mandato un 15Giga!
Shit I was happy.
Quindi manda pure il nano a riparare ed esigi che te lo riparino, e' un
tuo diritto.
x Massimo87: Informati prima di dare consigli fuorvianti. L'assistenza
Apple e' -esemplare- a dir poco.
wow!! sei furbo tu!!!
speeed999
09-12-2006, 16:46
Secondo me se glielo porti in assistenza e gli racconti che l'ha recuperato dalla fogna te ne regalano uno solo per le risate che gli farai fare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.