PDA

View Full Version : Problema rumore...

titocana
22-02-2006, 11:18
Improvvisamente, mentre usavo il pc in maniera normalissima, sento un rumore assordante dal case :mbe:
lo apro e penso che siano le ventole che girando piu' velocemente fanno rumore.
Ma ho provato con Speedfan a variare la velocitā della ventola del processore fino a fermarla, eppure il romore c'č ancora :eek:
L'altra ventola l'ho staccata quindi non dipende nemmeno da lei.
Chi sa dirmi quale misterioso meccanismo provoca questo fastidiosissimo rumore dal mio case?

tulnio
22-02-2006, 13:15
La ventola dell'alimentatore?

titocana
22-02-2006, 16:38
Infatti č proprio lei :doh:
Conoscete qualche programma che permetta di regolare la velocitā della ventola dell'alimentatore?

PhMd
22-02-2006, 17:34
mi sā che ti tocca cambiare ali...

megthebest
22-02-2006, 18:10
Infatti č proprio lei :doh:
Conoscete qualche programma che permetta di regolare la velocitā della ventola dell'alimentatore?

apri l'ali , smontala , e dagli una soffiata/lubrificata ... poi la rimonti e provi se ancora fa rumore ... al limite , una ventola da 8X8 , si trova dappertutto , e sostituirla č come bere un bicchier d'acqua (e usare un saldatore a stagno) ... l'ali non si butta di certo per queste cosette ...

ciao :) ;)

p.snn esistono programmi che variano le velocitā delle ventole degli ali , si sono potenziomitri meccanici , o l'ali stesso si autoregola in base alla temperatura di esercizio :)

titocana
23-02-2006, 17:57
L'ho pulita con l'aria compressa da fuori, per ora pare che non faccia piu' rumore,
speriamo che tenga...
grazie a tutti :D