PDA

View Full Version : Cavo Ethernet femmina femmina

Yota79
22-02-2006, 10:57
Salve a tutti, ho provato a realizzare un plug RJ45 composto da 2 femmine . Ho seguito i collegamenti "classici" delgli schemi però per i cavi, per le femmine è lo stesso?

Cioè le metto "vicine" e faccio a specchio??

lo schema che ho seguito è il seguente.

Stev-O
22-02-2006, 10:59
in pratica vuoi unire 2 cavi dritti e ottenerne uno incrociato tramite spinotto?
devi incrociare i collegamenti: gli schemi li trovi nelle guide in alto

Yota79
22-02-2006, 11:04
in pratica vuoi unire 2 cavi dritti e ottenerne uno incrociato tramite spinotto?
devi incrociare i collegamenti: gli schemi li trovi nelle guide in alto

praticamente volgio avere un femmina-femmina (come fossero a muro) , che mi permetta di attaccare 2 cavi non crossed ! Tipo ponte. :)

Stev-O
22-02-2006, 11:08
si può fare. la cosa accade abitualmente in certi uffici: gli spinotti li vendono anche le prese amuro: i collegamenti a memoria non li so, ma li puoi trovare penso in alto in guide e tutorials

Yota79
22-02-2006, 11:12
si può fare. la cosa accade abitualmente in certi uffici: gli spinotti li vendono anche le prese amuro: i collegamenti a memoria non li so, ma li puoi trovare penso in alto in guide e tutorials

ma visto che devo collegarci 2 cavi "non crossed" il ponte femmina femmina dovrà essere crossed giusto? (eppure sembra non andare :( )

smoker83
22-02-2006, 13:47
ma visto che devo collegarci 2 cavi "non crossed" il ponte femmina femmina dovrà essere crossed giusto? (eppure sembra non andare :( )

Vuoi fare una prolunga giusto? é perchè non li colleghi come un cavo classico dritto? Lo schema che hai seguito è sbagliato, non è uno schema di un cavo classico dritto. Lo schema è partendo da sinistra: bianco-arancio,arancio,bianco-verde,blu,bianco-blu,verde,bianco-marrone, marrone.