PDA

View Full Version : Foto recuperate, ma...

Uranius
22-02-2006, 10:44
Ciao. Ho visto che è già stata aperta una discussione sul recupero delle foto, che ho evidentemente letto; lì si parlava di questo problema, ma nessuno (dal 21/12/2005) sembra aver fornito una soluzione. Quindi rilancio la palla e spero che qualcuno la prenda.
Il mio problema è che, avendo cancellato inavvertitamente delle foto dalla mia fotocamera digitale (Pentax Optio 50L), ho provato a recuperarle con PhotoRescue. In effetti le foto erano ancora lì, in qualche recondito angolino, e sono riuscito a recuperarle. Il problema sorge a questo punto: in Esplora Risorse riesco a vedere perfettamente nella loro interezza le foto in anteprima, però quando le apro (col visualizzatore immagini, con IrfanView, con Picasa ecc.) si vede solo una strisciolina di foto, e poi tutto grigio, mancano porzioni intere (e sostanziali!) di foto. Inoltre, le foto non sono tutte danneggiate: alcune sono state recuperate alla perfezione, e sono di dimensioni molto maggiori rispetto a quelle altre (per intenderci, 2,25mb contro 197kb). Ho anche provato a ri-recuperarle, ma il risultato è sempre lo stesso.
Peraltro, dalla discussione che ho letto, mi pare di capire che non è un problema di programmi, visto che Zero dà le stesse grane.
C'è qualcuno in grado di risolvere il mio affanno? :mc:

tommy781
22-02-2006, 13:30
i file recuperati sono spesso danneggiati, corotti o incompleti e da questo deriva il tuo problema, lo faceva anche a me, purtroppo non ho trovato una soluzione valida, quello che hai in mano è tutto ciò su cui puoi lavorare. comunque la maggior parte dei file riuscivo ad aprirli in PS e lì ritagliavo le porzioni buone tentando di salvare il salvabile.

FreeMan
22-02-2006, 16:03
Ciao. Ho visto che è già stata aperta una discussione sul recupero delle foto, che ho evidentemente letto; lì si parlava di questo problema, ma nessuno (dal 21/12/2005) sembra aver fornito una soluzione.

riproponi la domanda in quel thread che sta li a posta. per non disperdere il discorso e le informazioni.

CLOSED!!

>bYeZ<