PDA

View Full Version : Lavorare nel mondo dell'Informatica

veneno
22-02-2006, 10:23
Solite premesse: non so se sia la sezione giusta o se un thread del genere sia fattibile. Mi scuso anticipatamente con i moderatori se penseranno di chiudere.

Ho letto su questo forum una discussione su programmatori e lavoro e tra le risposte si notava un certo malcontento tra gli "addetti ai lavori" per questioni di contratti e stipendi. Premetto che lavoro in questo ambiente da 5 anni e che ne ho viste di tutti i colori (in tutti i sensi), di tutte le qualità e soprattutto di tutte le quantità (stipendi). Devo dire però che gli stipendi di cui si parlava in quel thread mi sembravano un po' bassini rispetto a quello che sono riuscito a trovare in giro per l'italia. Quello che vi propongo è di postare le vostre esperienze per tentare di capire cosa offre il mercato, quali possano essere le offerte stesse rapportate al tipo di lavoro (es.: ho sempre sentito che un DBA guadagni molto di più di un Analista/Programmatore), le differenze tra le città italiane, e quant'altro possa interessare a chi lavora o intende iniziare a lavorare in questo settore (anch'io farò un post riportando i miei dati).