PDA

View Full Version : Per collegare un hdtv con il pc è meglio:

DjSolidSnake86
22-02-2006, 10:22
-collegamento DVI-D Single
-collegamento DVI-D Dual
-collegamento HDMI-DVI?

x ki non lo sapesse ho un LG 32LX2R

Gorham
22-02-2006, 12:59
-collegamento DVI-D Single
-collegamento DVI-D Dual
-collegamento HDMI-DVI?

x ki non lo sapesse ho un LG 32LX2R

Per il 720p basta un DVI-D Single
Per il 1080i ci vuole un DVI-D Dual

Il PC è meglio se lo colleghi all'ingresso DVI, l'ingtresso HDMI potrebbe tornarti utile in futuro.

Ciao

DjSolidSnake86
22-02-2006, 13:07
Per il 720p basta un DVI-D Single
Per il 1080i ci vuole un DVI-D Dual

Il PC è meglio se lo colleghi all'ingresso DVI, l'ingtresso HDMI potrebbe tornarti utile in futuro.

Ciao
scusa praticamente, in 1080i ke risoluzioni posso mettere nell' hdtv?
quindi è meglio il dual che comprende già tutte le risoluzioni del single giusto?
secondo te un cavo di 5 metri (dalla scheda video alla tv) fa disperdere il segnale?

DjSolidSnake86
22-02-2006, 19:37
ho parlato con un utente ke stranamente mi ha detto ke la migliore è la dvi-i cioè quella col segnale analogico.. possibile?

norp74
23-02-2006, 08:32
:rolleyes:
dvi-i vuol dire che "trasporta" il segnale sia analogico sia digitale
quindi se la TV usa il segnale digitale il dvi-i funzionerà esattamente come un dvi-d
anche per i dvi-i esistono single e dual link

DjSolidSnake86
23-02-2006, 08:53
:rolleyes:
dvi-i vuol dire che "trasporta" il segnale sia analogico sia digitale
quindi se la TV usa il segnale digitale il dvi-i funzionerà esattamente come un dvi-d
anche per i dvi-i esistono single e dual link
ma allora ke differnza c'è fra segnale analogico e digitale? cioè guardando un divx o un dvi, o con i giochi pc ke differenze ci sono?
quale mi conviene comprare?
cmq nel mio l'lg l'attacco si chiama dvi-dtv..

Gorham
23-02-2006, 09:29
ma allora ke differnza c'è fra segnale analogico e digitale? cioè guardando un divx o un dvi, o con i giochi pc ke differenze ci sono?
quale mi conviene comprare?
cmq nel mio l'lg l'attacco si chiama dvi-dtv..

Il DVI-DTV sinceramente non l'ho mai sentito, solitamente per collegare le HDTV è meglio usare il DVI-I per la maggiore compatibilità ma ovviamente non conoscendo la tua TV non posso averne la certezza.
Per quanto riguarda le risoluzioni, se pensi di usare solo la 720p allora puoi anche acquistare un cavo single, se invece pensi di usare anche la 1080i allora devi per forza prenderne uno dual.

Ciao

DjSolidSnake86
23-02-2006, 09:37
Il DVI-DTV sinceramente non l'ho mai sentito, solitamente per collegare le HDTV è meglio usare il DVI-I per la maggiore compatibilità ma ovviamente non conoscendo la tua TV non posso averne la certezza.
Per quanto riguarda le risoluzioni, se pensi di usare solo la 720p allora puoi anche acquistare un cavo single, se invece pensi di usare anche la 1080i allora devi per forza prenderne uno dual.

Ciao
casomai vuoi dargli un'occhiata nel sito www.lge.it?
cmq prendendo il dvi-i dual nn dovrei avere problemi.. nn capisco però questa differenza fra I e D.. ??