View Full Version : Confermato Half-Life 2: Episode Two
Redazione di Hardware Upg
22-02-2006, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/confermato-half-life-2-episode-two_16488.html
Valve aveva annunciato nei giorni scorsi di voler perseguire una politica di distribuzione ad episodi riguardo le espansioni di Half-Life 2, ma non ci aspettavamo così presto l'arrivo addirittura del secondo episodio della serie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La notizia che invece non farà certamente felici molti dei fan è che basteranno dalle quattro alle sei ore per completare entrambi gli episodi.
Ma 4/6 ore ciascuno, o per terminarli entrambi? Cmnq se ogni costerà meno di 15€ si potrà anche comprare, altrimenti mi accontenterò di aver giocato al primo (che nemmeno mi ha entusiasmato)
merda non sono stato il primo a scrivere qlc cazzata!!!
passate a mac, e mandiamo a far l'elemosina a bill gartes!!!
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
22-02-2006, 10:13
ma sarà in italiano?
il.SiMpy
22-02-2006, 10:15
passate a mac, e mandiamo a far l'elemosina a bill gartes!!!
Commento costruttivo, complimenti :O
passate a mac, e mandiamo a far l'elemosina a bill gartes!!!Pero' sei stato il secondo! :D
mah. se non piace a nessuno almeno avranno tirato fuori un altro bench per giochini
MiKeLezZ
22-02-2006, 10:21
a natale cofanetto dvd con i 3 episodi della minisaga
francamente spero che questi episodi scaricabili siano talmente un insuccesso che nessuno riprovi mai più la strada del "on-demand"
non solo devo tenere 4 ore acceso il PC a scaricare aggiornamenti di HL2 a ogni reinstallazione
ora devo pure tenerlo acceso per ogni installazione di gioco
che bello complicare cose che erano già semplici :fagiano:
Il secondo a dire minkiate .
Capitan_J
22-02-2006, 10:25
...basteranno dalle quattro alle sei ore per completare entrambi gli episodi...
Non è che uno si aspetta di finirlo giocandoci una settimana di seguito, però 6 ore tutti e due...bah
Il secondo a dire minkiate .
E tu il terzo :rolleyes:
1) restate in topic
2) non vi stuzzicate
3) ognuno pensi per se.
Grazie
LOL Sospeso o bannato secondo voi? :D
mah ... l'idea della suddivisione ad episodi non mi ha convinto da subito...
la notizia che di sostanza in questi episodi ce n'e' davvero poca non fa che alimentare i miei dubbi sulla bonta' del prodotto.
Ha tutto l'aspetto di una pura manovra commerciale
P.S Riguardo alla classifica primo secondo terzo nelle minkiate penso che l'intervento di un moderatore ogni tanto non guasterebbe
P.S Riguardo alla classifica primo secondo terzo nelle minkiate penso che l'intervento di un moderatore ogni tanto non guasterebbe
Che bello essere presi in considerazione...
:cry: :cry: :cry:
VashTheStampede83
22-02-2006, 10:40
1 2 3 o 4 episodi non mi interessa!Basta che esca qualcosa!Sono uscite espansioni per i giochi più disparati meno che per il mio gioco preferito!
Tutto dipende sempre dal prezzo.
La banda larga ce l ho, scaricare non è un problema no?Pgare tramite Carta nemmeno.
Certo che sono proprio affamati di soldi sti qui eh?Non bastano mai e ne vogliono sempre di più....per arrivare a prendere una decisione del genere.
mah ... l'idea della suddivisione ad episodi non mi ha convinto da subito...
la notizia che di sostanza in questi episodi ce n'e' davvero poca non fa che alimentare i miei dubbi sulla bonta' del prodotto.
Ha tutto l'aspetto di una pura manovra commerciale
beh, logico sia una manovra commerciale, come lo é una qualsiasi cosa fatta per vendere... anche la vendita di un gioco stand-alone é una manovra commerciale :D
Semmai il peccato é che eventualmente non abbia appunto sostanza il signolo episodio. Quello si.
Beh, tutto dipende dal prezzo, se è basso potrei anche comprarmelo, ma se la somma di tutti gli episodi che faranno uscire supererà il prezzo complessivo di un gioco completo, allora possono giocarci loro, perchè vuol dire che lo fanno solo per incassare più soldi.
JohnPetrucci
22-02-2006, 11:22
Beh, tutto dipende dal prezzo, se è basso potrei anche comprarmelo, ma se la somma di tutti gli episodi che faranno uscire supererà il prezzo complessivo di un gioco completo, allora possono giocarci loro, perchè vuol dire che lo fanno solo per incassare più soldi.
Infatti per un episodio più di 15€ non gli darei, considerato anche che devo scaricarlo io e quindi non ho manuale cartaceo, cd-rom etc.
ShadowX84
22-02-2006, 11:26
Che bello essere presi in considerazione...
:cry: :cry: :cry:
Su su...non te la prendere... :friend:
Domanda: ma per i disgraziati come me che a casa non hanno l'ADSL?? che cosa dovremmo fare? rinunciare in tronco al gioco??
magilvia
22-02-2006, 11:28
L'idea degli episodi non mi piace un granchè a meno che il prezzo sia paragonabile ad un gioco completo. Mi spiego meglio: se la somma della durata di gioco degli episodi uguaglia un gioco completo e i costi sommati sono paragonabili (10 euro per 5 episodi ad esemio) mi va benissimo, anzi non dovremo aspettare che li completino tutti per giocare i primi. Se invece è una manovra per farci pagare il doppio li lascierò senz'altro sugli scaffali...
bellaLI!
22-02-2006, 11:28
non solo devo tenere 4 ore acceso il PC a scaricare aggiornamenti di HL2 a ogni reinstallazione
provato a mettere da parte i file invece di reinstallare sempre da cd? :fagiano:
MiKeLezZ
22-02-2006, 11:38
provato a mettere da parte i file invece di reinstallare sempre da cd? :fagiano:
no
ho provato pure a giocarci offline (dopo l'attivazione online chiaramente) seguendo una guida
ma non ci son riuscito...
sarò down io, non so che dire..
ce l'ho da finire, ma non mi viene proprio voglia di installarlo per queste cose :muro:
poi se c'è una soluzione ben venga cavolo
discepolo
22-02-2006, 11:41
puoi fare il backup dei aggiornamenti e poi masterizzarli su cd!
scusate raga' ma nn ci sto capendo piu una mazza è da molto che nn gioko piu' a questo titolo, partiamo dall'inizio:
in principio dio creo'........(ehm forse troppo indietro :D )
è uscito half life 2
poi è stato il turno del demo di lost coast che nn ha nulla a che vedere con la storia del 2
poi è uscito (o sta per uscire) affermath che è la prima espansione vera di hl2
adesso esce la seconda espansione che riprende la prima
ho sbagliato qualkosa?
MiKeLezZ
22-02-2006, 11:52
no ma aftermath sono questi episodi
Ian Hawke
22-02-2006, 11:57
Vai al negozio e lo compri li?
Cmq 6 ore per due episodi, pure 15 euro mi sembra troppo...
Dai, parliamone...
goldorak
22-02-2006, 12:04
Vai al negozio e lo compri li?
Cmq 6 ore per due episodi, pure 15 euro mi sembra troppo...
Dai, parliamone...
Cioe' 3 ore ad episodio, e sicuramente sara' 3 ore al massimo grado di difficolta' quindi al livello easy 1 ora.
Ma :rotfl:, alla valve hanno perso completamente il senso del realismo.
Che imparino da Stardock cosa significa produrre giochi per videogamers.
Anche loro hanno un modello di distribuzione elettronica affiancata ad una distribuzione retail ma almeno producono giochi di serie A completi e senza alcuna protezione ne' sul cd ne' sul software scaricato.
Ed incredibile ma vero hanno successo.
no ma aftermath sono questi episodi
cioe sono 2 espansioni in un unico set???
ma poi si possono acquistare solo via internet?
Truelies
22-02-2006, 12:21
puoi fare il backup dei aggiornamenti e poi masterizzarli su cd!
Quoto!
Ed aggiungo che il tool per il backup, crea una copia completa dei giochi installati in modo che al successivo ripristino non serva per nulla il CD originale.
Ciao,
Truelies
MiKeLezZ
22-02-2006, 12:26
è un tool di steam?
io ho HL1 e HL2, li installo, aggiorno, e poi mi backuppo tutto su DVD compreso registrazione con seriali?
se è così da odio diventa amore.. come si fa?
mi torna sempre piu alla mente la simulmondo....
l'episode one dura dalle 4 alle 6 ore, il secondo da quello che ho capito uguale. circa 2x12$ per 10 ore di gioco non mi sembra un furto.
@mikelezz
dalla finestra "i miei giochi" di steam, tasto destro sul gioco e "file di backup del gioco"
in alternativa masterizzi la cartella "C:\Programmi\Steam\SteamApps", dopo il format installi solo steam e poi copi la cartella masterizzata al suo posto.
forse si può anche salvare direttamente la cartella "C:\Programmi\Steam" per non reinstallare steam, ma non ho mai provato.
jpjcssource
22-02-2006, 13:34
Anche io spero che il singolo episodio non superi i 15 euro visto la loro longevità, sicuramente sarà meglio giocarli tutti a livello ultra difficile per farseli durare un pò di più.
Comunque con half life 2 la valve è stata di una generosità fuori dal comune vendendo per 50 euro half life 2 + counter strike source + half life 2 deathmatch, personalmente non ho mai speso 50 euro in un gioco in un modo migliore.
Adesso forse vuole rifarsi :D , presto molti giochi saranno a puntate secondo me inoltre se un colosso come EA ha da poco realizzato un sistema di digital delivery proprio vuol dire che questo metodo di vendita sarà il futuro e lei regina della vendita tradizionale non vuole trovarsi un giorno in fallimento a causa della fine di questo tipo di distribuzione.
Il digital delivery ora come ora è il peggior nemico dei publisher tradizionali ed EA ha escogitato un modo per adeguarsi e non subire svantaggi da questo nuovo e promettente fenomeno :) .
Bhè visto che le cose stanno cosi allora aveva ragione chi diceva che potevano metterli in giro come add-on gratuiti... 6 ore per completarli entrambi ... Ci sono giochi per ellulari che sono piu' longevi ... Non sto scherzando...
Su su...non te la prendere... :friend:
Domanda: ma per i disgraziati come me che a casa non hanno l'ADSL?? che cosa dovremmo fare? rinunciare in tronco al gioco??
Pare di si... :stordita:
com'è possibile???
http://www.fnac.it/produto.aspx?catalogo=videogiochi&categoria=PCGiochi&produto=10677440
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.