PDA

View Full Version : LG u880


BORSE84
22-02-2006, 09:22
Salve a tutti gente, è da un po di tempo che ho messo gli occhi sull'ultimo modello di cellulare Lg, sono andato a vederlo ed è una figata unica: fino dai lineamenti stupendi insomma eccezionale.
Bene e fin qui nessun problema; premetto che io sono cliente vodafone e devo dire che non ho motivo di cambiare operatore; vado ad informarmi presso alcuni centri specializzati e scopro con mio grande rammarico che quel tipo di modello (confermato anche dalla sede di LG a milano) è in esclusiva solo con operatore 3 cioè se lo voglio devo per forza passare o prendere un numero 3, cosa che a me non interessa . Inoltre ho scoperto pure che questo bellissimo modello è differente dagli altri in quanto il posto sim non è il classico ma bensi è molto più piccolo perchè 3 vende questo telefono con una sim più piccola delle altre classiche. Ora io mi chiedo perchè non posso comprare questo benedetto modello senza operatore anche pagandolo qualcosa in più ma che pur mi funzioni con la mia attuale sim dato che sulle specifiche tecniche c'è scritto che è sia UMTS sia GSM?

C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta o che magari sa se c'è la possibilità di fare delle opportune modifiche in modo da poterlo utilizzare con una qualsiasi sim?

Grazie mille

Hiram
22-02-2006, 09:45
Salve a tutti gente, è da un po di tempo che ho messo gli occhi sull'ultimo modello di cellulare Lg, sono andato a vederlo ed è una figata unica: fino dai lineamenti stupendi insomma eccezionale.
Bene e fin qui nessun problema; premetto che io sono cliente vodafone e devo dire che non ho motivo di cambiare operatore; vado ad informarmi presso alcuni centri specializzati e scopro con mio grande rammarico che quel tipo.........................

Grazie mille

Io da Vodafone sono passato a Tre e ho preso questo telefono, non certo per il telefono ma per le ormai non più competitive tariffe della vodafone in confronto a quelle della Tre.

Ammesso che si possano fare modifiche per sbolccare il sim-look, ti troveresti con il problemino della Sim. Quella che è qui montata è la mini-usim ossia una sim ti tipo tradizionale con ritagliata la parte di plastica intorno al Chip.... lascio a te le conclusioni.
Certo con il tel sbloccato e con la sim vodafone opportunamente ritagliata dovrebbe fungere.

In ogni caso mi sento di consigliarti di abbandonate la vodafone... (dovrai affrontare un pò di ritardi nella number portability) però, mi ripeto, le tariffe sono proprio inconfrontabili... dagli uno sguardo.

Ciao...