PDA

View Full Version : MoBo pensando al futuro

dsl320t
22-02-2006, 09:55
Ho intenzione di aggiornare il mio PC senza spendere una cifra......in un colpo solo, ma acquistando i pezzi separatamente e poi assemblarli.
Vorrei i vostri consigli tenendo conto che l'unica certezza è il processore.

Processore AMD Athlon 64 3000+ o 3200+ Winchester (entry level).

Scheda madre socket 939 basata su nforce4 PCIexpress (quale?) io pensavo ad Abit o MSI (possono montare processori fino al dualcore)

Scheda video PCIexpress x1600 o geforce 6600 o altre equivalenti sotto i 200€, il gioco non è fra i miei massimi obbiettivi, piuttosto mi interessa il montaggio video, foto, e grafica semi-professionale.

Memorie RAM adatte alla scheda madre fino a 2 GB.
L'alimentatore attuale è di 350W sarà necessario sostituirlo con uno più potente?

Grazie per la vostra collaborazione. :help:

AMD64EVER
22-02-2006, 11:42
Bè per prima cosa l'alimentatore è meglio se lo cambi con uno di almeno 500w..poi perkè prendi un winchester?? adesso ci sono i Venice..per la skeda madre io ti consiglio o una Asus A8N-E oppure una Dfi NF4-Infinity..ciao

dsl320t
22-02-2006, 14:29
OK per il processore AMD venice poichè ho letto che ha le funzionalità SSe3 in più ed il prezzo è analogo al winchester.

Per la scheda madre ho sentito parlare bene della DFI infinity, mentre la Asus non è così performante, ma che ne pensi della MSI k8n nforce 4 ultra?

Immaginando di prendere MSI o DFI che memorie montare su quetste MoBo?
Immaginavo di dover cambiare l'alimentatore, 500W basteranno pensando in futuro di cambiare solo il processore o HD?

Cosa ne pensi delle schede video?
A presto.