PDA

View Full Version : Sono disperata aiutatemi Asus K8n-e Deluxe

fatality3
22-02-2006, 07:43
ieri ho montato la scheda madre dopo averla sgraffiata legermente con un cacciavite nella parte di dietro della scheda vicino la cpu, una linietta di 8 mm,un cacciavite a taglio di quelli minuscli per le viti sottili....ora io dico, se la scheda madre doveva danneggiarsi non si doveva accendere,invece:

la scheda si accende le ventole della cpu e edlla scheda video persino gli hardisk vanno bene solo che sul monitor non si vede niente,e il compiuter sembra che rimanga in pallato e non va piu avanti ,aiutatemi :(

AMDatwork
22-02-2006, 15:28
Ti dirò, mi è capitato più volte di rigare mobo con un cacciavite, magari agganciando un dissi al soketA o al 370; rigare anche di brutto, con forza, ma non ho mai riscontrato problemi poi nel funzionamento; certo tu parli del retro della mobo, io del davanti, ma il pcb è sempre quello.
Cmq dovresti vedere se c'è qualche pista interrotta. Prova ad avviare il pc senza niante attaccato, schede pci, cavi dati vari; togli le memorie e la scheda video e vedi se la mobo ti da qualche segnale di errore. Prova a smontarla dal cabinet e vedere se così funziona, che alle volte non sia una vite che fa massa col cabinet.

fatality3
22-02-2006, 21:27
grazie ,cmq alla fine ho scoperto era la cpu aveva un piedino rotto,solo che ho resettato il bios e ora il pc si riavvia sempre infatti non riesco manco a installare win xp che si riavvia.......che cosa strana...

whitedavil
22-02-2006, 21:43
grazie ,cmq alla fine ho scoperto era la cpu aveva un piedino rotto,solo che ho resettato il bios e ora il pc si riavvia sempre infatti non riesco manco a installare win xp che si riavvia.......che cosa strana...
bè con un pin rotto è tanto che ti si accende...

Tedesco
22-02-2006, 22:01
Se ti serve qualcuno che ripari il processore rivolgiti al nostro amico Fluctus.
Lui ha tutto l'occorrente per riparare i piedini della cpu se la vorresti fare riparare.

fatality3
23-02-2006, 12:02
ormai ho comparto un altra cpu...ora ho un problemone...

Il pc si riavvia da solo forse perke ho resettato il bios COMO fatto sta che manco posso installare windows dopo il caricamento dei file da copiare il pc si riavvia di nuovo.....cosa è :(:(:(:(:(:

darp
23-02-2006, 12:16
ormai ho comparto un altra cpu...ora ho un problemone...

Il pc si riavvia da solo forse perke ho resettato il bios COMO fatto sta che manco posso installare windows dopo il caricamento dei file da copiare il pc si riavvia di nuovo.....cosa è :(:(:(:(:(:
a me succedeva con un HD maxtor +- la stessa cosa, per installare win ho dovuto disabilitare il Block Transfer Mode (mi pare si scriva così) nei settaggi del Bios ;)

fatality3
23-02-2006, 12:27
si ma si riavvia pure se non installo windows cioè fermo il mio pc non sta si deve sempre riavviare :(

fatality3
23-02-2006, 15:36
se non installo win e faccio andare il pc
senza cd
mi dice

Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key

ma cosa significa :(:(:(:(:(:(:((: non ci sto piu a capire niente

però ora non si riavvia piu,si riavvia solo se installo win xp

darp
23-02-2006, 16:31
si ma si riavvia pure se non installo windows cioè fermo il mio pc non sta si deve sempre riavviare :(
mah, allora come se andasse a massa, potrebbe essere anche un problema di alimentazione
ad un mio amico capitava con una msi una cosa simile, poi ha scoperto che era il socket saldato male :eek:
bastava appoggiare una mano sul dissy e non aveva problemi :asd:

fatality3
23-02-2006, 18:15
novità con 1 gb il pc si riavvia sempre con 512 mb no...come è possibile sto esaurendo non ce la faccio piu.........

darp
23-02-2006, 19:45
novità con 1 gb il pc si riavvia sempre con 512 mb no...come è possibile sto esaurendo non ce la faccio piu.........
ma scusa avevi fatto un test della ram come metest o simili??? :confused:
appena mi succede una cosa simile vado a fare test con tester tipo memtest, gold memory e PC-Check per il resto
a questo punto è possibile che un modulo di ram sia andato

luke3000
23-02-2006, 20:03
sicuramente è il banco saltato! Succedeva anche a me, cambiato il banco e tutto si è sistemato! :muro: