View Full Version : Richiesta di aiuto per domani su implementazione Liste, importante!!!!!!!!
Salve,
mi potete indicare come poter implementare una lista circolare?
CIoe:
guardate il file che ho allegato c'è la spiegazione;
Perpiacere ripèeto perpiacere aiutatemi davvero vi prego è importante.
se devi aggiungere in fondo è semplice: iterativamente, scorri la lista usando un puntatore agli elementi e arrivi fino all ultimo elemento (che ha next == null)...bhe dopo di che inserisci in elementopuntato.next; per quanto riguarda l altra, sry ma veramente non capisco che cosa faccia...
Nell'altra funzione in poche parole, abbiamo la nostra sequenza <A,B,C ect ect>............
se k>0 (dove K è il valore della cella) mi elimini l'elemento iniziale.
Quindi se A ha k>0 me lo elimini.......
aaaa ma ho capito lol...non capivo che nesso ci fosse fra a b c e k...potevi semplicemente dire "gli elementi della lista"! bhe è una normalissima eliminazione, si risolve, sempre iterativamente, nello stesso modo...ti fai un puntatore, ma che punta a elemento.next (quindi occhio che ci sono all' inizio e alla fine della lista dei casi particolari che devi considerare a mano senno da problemi) e lo fai andare avanti...quando il puntatore.next ha k desiderata, puntatore.next = puntatore.next.next (e free di cio che non ti interessa piu)...diciamo che sia il primo che il secondo pero potrebbero essere fatti ricorsvamente, con meno scazzi, sta a te poi decidere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.