PDA

View Full Version : compilation su ipod

pinball
21-02-2006, 22:39
le compilation su itunes vengono raccolte in una apposita voce nella libreria, nella colonna "artista", in cima, sapete come mai questo non avviene dentro l'ipod una volta sincronizzato tutto?

thanx ciao se non si è capito sto facendo un po' di ordine tra le mie songs... :D

MacNeo
21-02-2006, 23:06
nelle preferenze dell'ipod (proprio dentro l'ipod, non da itunes) devi mettere Compilation > sì

pinball
22-02-2006, 09:14
azz non ci fossi te come farei! :ave: :mano: :D

thanx ciao! :)

pinball
22-02-2006, 16:08
altra domandina magari qualcuno sa rispondermi senza dover per forza provare sulla mia pelle (e se non andasse come penso poi dovrei perdere diverso tempo per risistemare... per questo non provo direttamente :fagiano: )

mettiamo il caso che ho una compilation con 30 canzoni di 30 artisti diversi. io non voglio che mi compaiono nella lista degli artisti di itunes 30 artisti in + con solo una canzone a testa al loro interno, quindi ho messo in comune a tutte le canzoni della stessa compilation come artista "artisti vari", e "parte di una compilation" = SI.
così facendo nella lista artisti mi è comparso un artista fittizio di nome "artisti vari" con dentro tutte le song della compilation, mi pare + ordinato.

ora quindi vedo l'album dentro COMPILATION, secondo voi se ad ogni song ora attribuisco il vero artista (e rimuovendo da ognuna quindi "artisti vari"), mi si creano nella lista artisti questi dannati 30 artisti in + con una song soltanto al loro interno, o essendo parte di una compilation non mi vengono generati?

spero di essermi spiegato, è difficile a dirsi azz :D

thanx ciao :D

MacNeo
22-02-2006, 16:44
Solitamente se un artista è presente con solo una canzone, e questa è segnalata come compilation, non compare nella lista Artisti.
Se invece ha più di una canzone allora sì.

pinball
22-02-2006, 16:52
fico allora qualcuno ci aveva già pensato grazie mi hai tranquillizzato :)

ciaoooo