View Full Version : Connessione 899 di 145 ore!!!
Morfeo XP
21-02-2006, 23:39
Avrei una domada su i dialer...
Praticamete ho visto il dettaglio chiamate di una bolletta telefonica (per fortuna non mia :D ) sul quale era riportato una connessione verso un numero 899 di durata pari a 145 ore :eek: , praticamente 6 giorni di seguito connessi...
Verrebbe da pensare che il pc sia rimasto accesso 24ore su 24 per 6 giorni di seguito connesso ad internet...
Mi chiedevo, ma c'è qualche altra spiegazione? o no?
mi domando anche come mai non ha richiesto il blocco ai numeri 899 e similari dal gestore... :rolleyes:
mhelmerit
22-02-2006, 09:45
Il mio PC sara' acceso da due mesi ininterrottamente. E allora? I computer sono fatti per essere accesi. Senno' si chiamano "scatole di cartone".
Fatti un abbonamento ADSL cosi' non hai problemi col telefono.
generals
22-02-2006, 10:08
Avrei una domada su i dialer...
Praticamete ho visto il dettaglio chiamate di una bolletta telefonica (per fortuna non mia :D ) sul quale era riportato una connessione verso un numero 899 di durata pari a 145 ore :eek: , praticamente 6 giorni di seguito connessi...
Verrebbe da pensare che il pc sia rimasto accesso 24ore su 24 per 6 giorni di seguito connesso ad internet...
Mi chiedevo, ma c'è qualche altra spiegazione? o no?
addebiti casuali e illegittimi Telecom. Anche a me con alice free risultavano 48 ore di fila di connessione ma io ti assicuro non ho mai lasciato acceso il Pc neanche un giorno intero. B. Grillo dice che usano (anche alla tim) un algoritmo che addebita in modo casuale agli utenti così hanno fatto milioni di euro in poche settimane. Tieni conto che ora Telecom deve pagare anche un'altra multa da qualche parte li deve prendere i soldi visto che è piena di debiti.
addebiti casuali e illegittimi Telecom. Anche a me con alice free risultavano 48 ore di fila di connessione ma io ti assicuro non ho mai lasciato acceso il Pc neanche un giorno intero. B. Grillo dice che usano (anche alla tim) un algoritmo che addebita in modo casuale agli utenti così hanno fatto milioni di euro in poche settimane. Tieni conto che ora Telecom deve pagare anche un'altra multa da qualche parte li deve prendere i soldi visto che è piena di debiti.
Quotuo :D :D :D
Morfeo XP
22-02-2006, 10:36
Il mio PC sara' acceso da due mesi ininterrottamente. E allora? I computer sono fatti per essere accesi. Senno' si chiamano "scatole di cartone".
Fatti un abbonamento ADSL cosi' non hai problemi col telefono.
Come ho già detto la bolletta non è mia :) è per fortuna di questi problemi non ne ho mai avuti, inoltre ho già l'ADSL...
Certo che un pc può restare acceso per mesi (ho qualche dubbio con windows)... per chi a un contratto adsl flat è abbastanza comune... ma non riseco a speigarmi come si possibile che ciò sia avvenuto con una connessione analogica, la quale implica che il telefono sia occupato...
Inoltre quando usavo il modem analogico spesso capitava che la connessione cadadeva, qui invece si parla di 6 giorni di fila!
beh la cosa è un pò anomala anche xkè 6 giorni di fila connesso un 56k te ne accorgi anche xkè avresti 6 giorni il telefono occupato...sarà un'altra "truffa" di telecom...poko tempo fa a me mi ha addettibato una chiamata intercontinentale satellitare di 10 minuti che costava 70 euro e io manco sò cos'è...poi cmq nella bolletta dopo me l'hanno risarcita visto che mi sono incavolato con quelli del 187...fermo restando che cmq telecom ha un piano di blocco del telefono, cioè se superi una cifra tipo 1000 euro di chiamate tutte insieme ti stakkano per sicurezza il telefono...ma 6 giorni di seguito connesso a un 899 credo che venga molto di più di 1000 euro quindi sta volta hanno un pò esaggerato con la truffa... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.