PDA

View Full Version : Creazione policy

rip82
21-02-2006, 23:36
Ho la necessita' di impostare un time-out della sessione Windows in modo che l'utente venga disconnesso automaticamente dopo un determinato periodo (alcuni minuti) di inattivita', e si renda necessario in seguito un nuovo login. Cio' che vi chiedo quindi e' se questo sia possibile direttamente modificando qualche parametro di Windows o se sia necessario installare un programma apposito. Grazie fiöi!

Velvet Acid Christ
22-02-2006, 01:27
La maniera più semplice penso sia abilitare lo screen saver dopo x minuti di inattività, attivando anche l'opzione "on resume, password protect".

rip82
22-02-2006, 11:13
La maniera più semplice penso sia abilitare lo screen saver dopo x minuti di inattività, attivando anche l'opzione "on resume, password protect".
Ti ringrazio per avermi risposto, pero' a me serve proprio l'uscita dell'utente.
Questo sistema va applicato in un'aula computer aperta al pubblico e vogliamo evitare che qualcuno andando via lasci il proprio profilo loggato.

CyberChrome
23-02-2006, 17:55
Ottima domanda rip82, spero che qualcuno ti possa aiutare perché interessa anche a me questo argomento.

Ciao
CyberChrome