View Full Version : Perchè?
Davidino87
21-02-2006, 23:34
Avast rileva il bagle;
AVG rileva il bagle;
Ewido rileva il bagle;
BitDefender 8 free rileva il bagle
AntiVir non rileva il bagle.
Ho scaricato dalla posta elettronica una email con un allegato infetto, tanto per provare a testare gli antivirus.
Ho provato con ewido.. il bagle viene rilevato
Con avg e avast bitdefender idem...
Con ativir, aggiornato nemmeno 10 minuti fa, niente...
non lo rileva e lo fa passare come file sicuro, anche con l'euristica altissima.
Non è normale come cosa.....
Suggerimenti?
andorra24
21-02-2006, 23:36
Gli sara' sfuggito. Puo' capitare.
Davidino87
21-02-2006, 23:38
Gli sara' sfuggito. Puo' capitare.
Ho selezionato i file e gli archivi presi singolarmente, ma non rileva niente...
fai una scansione su www.virustotal.com per avere un parere medico "globale" :p
andorra24
21-02-2006, 23:40
Ho selezionato i file e gli archivi presi singolarmente, ma non rileva niente...
Scansiona quel file su www.virustotal.com e controlla come si comportano gli altri antivirus.
Scansiona quel file su www.virustotal.com e controlla come si comportano gli altri antivirus.
:mbe:
andorra24
21-02-2006, 23:44
:mbe:
Abbiamo avuto la stessa idea. :cool:
Davidino87
21-02-2006, 23:48
La cosa però è strana..
Ho controllato nelle liste dei virus di antivir e questo bagle è presente... in piu ci sono le sue varianti...
Che questa variante bagle JV (segnalato da avg e dagli altri antivirus citati prima) non sia all'interno di antivir?
Però sta cosa è stranissima... e antivir non mi deve deludere così :(
andorra24
21-02-2006, 23:51
La cosa però è strana..
Ho controllato nelle liste dei virus di antivir e questo bagle è presente... in piu ci sono le sue varianti...
Che questa variante bagle JV (segnalato da avg e dagli altri antivirus citati prima) non sia all'interno di antivir?
Però sta cosa è stranissima... e antivir non mi deve deludere così :(
Perche' non segnali la cosa a quelli di antivir? Magari possono rimediare nei futuri updates.
Davidino87
21-02-2006, 23:54
Perche' non segnali la cosa a quelli di antivir? Magari possono rimediare nei futuri updates.
Penso che loro sappiano piu di me quali aggiornamenti fanno e quali virus rileva il loro antivirus...
A proposito, come faccio a contattarli?
Abbiamo avuto la stessa idea. :cool:
ormai la "chimica" di squadra è ai massimi livelli :p
cmq la perfezione euristica non esiste uno sbaglio si può fare: li faceva anche kav anni fa quando si chiamava avp: antivir deve crescere: migliorerà ;)
andorra24
22-02-2006, 00:10
Penso che loro sappiano piu di me quali aggiornamenti fanno e quali virus rileva il loro antivirus...
A proposito, come faccio a contattarli?
Dovrebbero avere un supporto e un indirizzo email a cui segnalare i files sospetti.
Infatti eccolo:http://www.free-av.com/antivirclassic/support.html
con la speranza che non facciano "la rincorsa", più che la corsa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.