PDA

View Full Version : Router ADSL Wireless, possibile???

manudelgiu
21-02-2006, 22:11
Salve a tutti!
Ho una connessione ADSL con un Router (modello XAVI X8222r); immagino sia una connessione classica ADSL come quelle che ci sono in Italia (vivo in Svezia); sono piuttosto insoddisfatto del router fornito in comodato, è parecchio difficile modificarne le impostazioni (es settare le porte) e molti altri utenti svedesi se ne sono lamentati (segnale che si sospende regolarmente per qualche minuto ogni ora); visto che vorrei passare a una connessione Wireless mi domando se qualsiasi tipo di Router ADSL Wireless può essere utilizzato al posto di quello fornito che ho citato sopra e se me ne potete consigliare qualche modello in particolare. Vorrei poter connettere più portatili contemporaneamente.
Fatemi sapere se vi occorre qualche info in più e cercherò di fornirle...
Grazie mille per l'aiuto!
emanuele

8310
21-02-2006, 22:17
Salve a tutti!
Ho una connessione ADSL con un Router (modello XAVI X8222r); immagino sia una connessione classica ADSL come quelle che ci sono in Italia (vivo in Svezia); sono piuttosto insoddisfatto del router fornito in comodato, è parecchio difficile modificarne le impostazioni (es settare le porte) e molti altri utenti svedesi se ne sono lamentati (segnale che si sospende regolarmente per qualche minuto ogni ora); visto che vorrei passare a una connessione Wireless mi domando se qualsiasi tipo di Router ADSL Wireless può essere utilizzato al posto di quello fornito che ho citato sopra e se me ne potete consigliare qualche modello in particolare. Vorrei poter connettere più portatili contemporaneamente.
Fatemi sapere se vi occorre qualche info in più e cercherò di fornirle...
Grazie mille per l'aiuto!
emanuele

Certo che è possibile, potrai tranquillamente condividere la tua connessione, anche in wireless :) Io ho preso da poco un Netgear DG834G e, anche se ce l'ho da poco, devo dire che va bene!!E anche molti altri utenti qui sul forum ne sono decisamente soddisfatti...

manudelgiu
22-02-2006, 21:11
Grazie per la risposta!
E' possibile utilizzare il router wireless in questione anche con un apple ibook?
Grazie ancora!
emanuele

Stev-O
22-02-2006, 21:39
si' si' anche con linux