PDA

View Full Version : Una scheda video tranquilla.. cap 2

loopad
21-02-2006, 21:49
mi rifaccio vivo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129941&highlight=tranquilla) perchè lo scenario è cambiato.

Riassumo: sto per cambiare (entro la prossima settimana) la motherboard passando al PCI-Express (socket 939), il resto del sistema è un processore Athlon 3200 e 1 Gb di RAM. Devo quindi sostituire la scheda video.

In particolare:
- non sono uno smattenone accanito (niente overclock)
- non gioco molto e lo faccio a risoluzioni "umane"

Insomma, vorrei una scheda che vada già bene con le impostazion di default, ma vorrei anche evitare di prendere "sòle" ed avere una scheda che non sia da buttare dopo tre mesi.

Il mio budget è 150, al max 200 euro, ma tenete conto che per esigenze "personali" devo comprare da un rivenditore di fiducia (a dire il vero con prezzi onesti, diciamo mediamente un 5-10% in più rispetto al prezzo web).

Vi ringrazio molto per l'aiuto!

Dr House
21-02-2006, 21:57
150€ 6600gt

170€ x800gto 256mb

190€ x800xl

200€ 6800gs

scegli tu quanto vuoi spendere e guarda quanto cambia il prezzo col tuo rivenditore

lele980
21-02-2006, 22:20
150€ 6600gt

170€ x800gto 256mb

190€ x800xl

200€ 6800gs

scegli tu quanto vuoi spendere e guarda quanto cambia il prezzo col tuo rivenditore

io metterei anche la x800gto2 (190€) che si modda a x850xt e di sicuro ti durera un paio di anni se nn sei alla ricerca di piu' frames possibili :)

nickdc
21-02-2006, 22:23
io metterei anche la x800gto2 (190€) che si modda a x850xt e di sicuro ti durera un paio di anni se nn sei alla ricerca di piu' frames possibili :)
quoto ;)

loopad
21-02-2006, 22:25
grazie delle rapidissime risposte!

insomma, avrete capito che non sono uno espertissimo. ma mi chiedo: vale la pena spendere di più, mi accontento di una soluzione intermedia oppure punto in alto (mi riferisco sempre ai quattro chip indicati)?

non vorrei spendere soldi inutilmente, ma non vorrei neppure prendere una scheda mediocre per risparmiare 20 euro, che non sono il tipo!

e se qualcun altro vuole dire la sua, AVANTI!

lele980
21-02-2006, 23:05
grazie delle rapidissime risposte!

insomma, avrete capito che non sono uno espertissimo. ma mi chiedo: vale la pena spendere di più, mi accontento di una soluzione intermedia oppure punto in alto (mi riferisco sempre ai quattro chip indicati)?

non vorrei spendere soldi inutilmente, ma non vorrei neppure prendere una scheda mediocre per risparmiare 20 euro, che non sono il tipo!

e se qualcun altro vuole dire la sua, AVANTI!

beh se nn gioki molto puoi anche ripiegare (si fa per dire :D ) su una ottima x800 a 130€ costa poko ed ha un rapporto prezzo prestazioni davvero ottimo

loopad
22-02-2006, 10:17
ok, ho cercato un po' nel forum riguardo la scheda del titolo. visto che - ripeto per l'ennesima volta - non sono esperto in materia, sembra che "moddando" questa scheda si possano raggiungere prestazioni strabilianti: insomma, c'è puzza di affare!!

Sapete indicarmi dove posso trovare la procedura per questa operazione? inoltre, in caso la facessi, è necessario cambiare il dissipatore della scheda e/o l'alimentatore del PC?
se dite che di affare si tratta, direi che un investimento del genere si può pure fare! (ammesso che il mio rivenditore riesca a recuperare questa scheda!)

Dr House
22-02-2006, 11:19
ok, ho cercato un po' nel forum riguardo la scheda del titolo. visto che - ripeto per l'ennesima volta - non sono esperto in materia, sembra che "moddando" questa scheda si possano raggiungere prestazioni strabilianti: insomma, c'è puzza di affare!!

Sapete indicarmi dove posso trovare la procedura per questa operazione? inoltre, in caso la facessi, è necessario cambiare il dissipatore della scheda e/o l'alimentatore del PC?
se dite che di affare si tratta, direi che un investimento del genere si può pure fare! (ammesso che il mio rivenditore riesca a recuperare questa scheda!)

oh beh apparte che la scheda che hai messo nel titolo non esiste, supponiamo si parli della x800gto2@x850xt

è scritto tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708