View Full Version : [FI] Adattatore VOIP
Misterxxxx
21-02-2006, 22:09
UTStarcom's iAN-02EX
http://www.skypho.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=21&category_id=7&option=com_phpshop&Itemid=1&lang=it
- NUOVO, IN GARANZIA -
Consente di telefonare con i telefoni tradizionali attraverso la rete internet:
2 uscite x collegare 2 o più telefoni/fax comuni;
connessione LAN e WAN;
possibilità di connettere anche telefoni PSTN.
€ 68 + s.s.
UTStarcom's iAN-02EX http://www.skypho.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=21&category_id=7&option=com_phpshop&Itemid=1&lang=it
- NUOVO, IN GARANZIA -
Consente di telefonare con i telefoni tradizionali attraverso la rete internet:
2 uscite x collegare 2 o più telefoni/fax comuni;
connessione LAN e WAN;
possibilità di connettere anche telefoni PSTN.
€ 68 + s.s.
Se mi fai spese incluse e hai una prova di acquisto per la garanzia o qualcosa comunque che mi assicuri la garanzia, lo prendo io.
Vorrei sapere se lo hai usato con Skypho o con chi altri così mi regolo.
Ciao
in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116738&page=2&pp=20#post11380665)
post dici che non funziona, non vorrai mica vendere un prodotto che non va spero, fammi sapere come stanno le cose e trattiamo.
Ciao
Misterxxxx
23-02-2006, 18:07
Era un problema del router (come detto dall'altro utente) per il quale ho risolto aprendo il DMZ sull'IP dello Starcom (in alternativa basta aprire le porte interessate, ma con il DMZ si fa molto prima).
L'avevo comprato perchè prevede il protocollo T.38 x i fax (come pure è previsto da skypho), ma non ho notato miglioramenti rispetto al mio - precedente e già installato - Linksys PAP2 (ho voluto provarlo perchè ci lavoro e il PAP2 mi dà circa 1 errore su 10 fax dei clienti e speravo di risolvere).
Adesso mi trovo 2 apparati praticamente che fanno la stessa cosa x cui uno lo venderei.
L'apparato funziona (intendo come hw) se correttamente configurato e non nego che il PAP2 sia stato più semplice; ma ti posso comunque supportare se non sei esperto di reti.
Per rispondere ai tuoi quesiti:
- sì, è in garanzia con fattura del 17.02.06
- il prezzo: l'ho pagato 3 giorni fa, spedito, 95 € (vedi il sito skypho) per cui facciamo 73€ compreso j+3.
Fammi sapere, ciao.
Era un problema del router (come detto dall'altro utente) per il quale ho risolto aprendo il DMZ sull'IP dello Starcom (in alternativa basta aprire le porte interessate, ma con il DMZ si fa molto prima).
L'avevo comprato perchè prevede il protocollo T.38 x i fax (come pure è previsto da skypho), ma non ho notato miglioramenti rispetto al mio - precedente e già installato - Linksys PAP2 (ho voluto provarlo perchè ci lavoro e il PAP2 mi dà circa 1 errore su 10 fax dei clienti e speravo di risolvere).
Adesso mi trovo 2 apparati praticamente che fanno la stessa cosa x cui uno lo venderei.
L'apparato funziona (intendo come hw) se correttamente configurato e non nego che il PAP2 sia stato più semplice; ma ti posso comunque supportare se non sei esperto di reti.
Per rispondere ai tuoi quesiti:
- sì, è in garanzia con fattura del 17.02.06
- il prezzo: l'ho pagato 3 giorni fa, spedito, 95 € (vedi il sito skypho) per cui facciamo 73€ compreso j+3.
Fammi sapere, ciao.
Il Linksys PAP2 che è un prodotto di marca sicuramente più conosciuta e affidabile e come tu stesso dici più semplice da usare e configurare viene venduto qui (http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1689&i=10254) a 79 euro quindi non vorrei sembrarti un "taccagnone" ma confermo la mia precedente offerta, questo anche perchè sinceramente non è che mi sia al momento indispensabile visto che ne ho uno molto simile ma con una sola uscita telefonica, volevo togliermi uno sfizio, ma per carità lungi da me l'idea di sminuire il tuo prodotto, sto facendo una offerta valutando le mie esigenze e le alternative che offre il mercato, quindi vedi tu, non ho fretta.
Ciao
Misterxxxx
23-02-2006, 22:15
Il Linksys PAP2 che è un prodotto di marca sicuramente più conosciuta e affidabile e come tu stesso dici più semplice da usare e configurare viene venduto qui (http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1689&i=10254) a 79 euro quindi non vorrei sembrarti un "taccagnone" ma confermo la mia precedente offerta, questo anche perchè sinceramente non è che mi sia al momento indispensabile visto che ne ho uno molto simile ma con una sola uscita telefonica, volevo togliermi uno sfizio, ma per carità lungi da me l'idea di sminuire il tuo prodotto, sto facendo una offerta valutando le mie esigenze e le alternative che offre il mercato, quindi vedi tu, non ho fretta.
Ciao
Ai 79€ da te indicati, devi aggiungere 10€ di spese di spedizione che fa 89€ totali (provare per credere, come diceva un tale ...).
E cmq, lo Starcom (che sia migliore o peggiore non sta a me dirlo) costa la cifra indicata nel mio link.
E dal momento che neanche io ho fretta, la mia offerta resta 73€ spedito che fa cmq 16€ in meno del PAP2.
Se non lo vuoi, cmq, grazie lo stesso.
qui (http://www.focelda.it/listino/elenco.php?m13=1&id=235&ds=Network-Telefoni-Video%20IP&dsst=Networking%20Linksys&Livello=13&id1=19&NAzione=1&PHPSESSID=b60fe6b5e55ea9355040be390f037ab0&PHPSESSID=b60fe6b5e55ea9355040be390f037ab0)
Cod. PAP2
PHONE ADAPTER LINKSYS WITH 2PORTS
Prezzo IVA esclusa: 62,61 € che fanno 75 euro iva compresa
sta a Roma e non spendo per la spedizione, per questo ti facevo la mia offerta, l'avevo anche specificato che non volevo sminuire il tuo prodotto, non voglio neanche paragonare il tuo con il LINKSYS che pure possiedi, volevo solo dire che il fatto che tu l'abbia pagato quella cifra sul sito Skypho non significa che non si trovi a meno, comunque io ho fatto la mia offerta e tu la tua, ci mancherebbe, se non cambi idea ti auguro una buona vendita.
Ciao
Misterxxxx
23-02-2006, 23:53
qui (http://www.focelda.it/listino/elenco.php?m13=1&id=235&ds=Network-Telefoni-Video%20IP&dsst=Networking%20Linksys&Livello=13&id1=19&NAzione=1&PHPSESSID=b60fe6b5e55ea9355040be390f037ab0&PHPSESSID=b60fe6b5e55ea9355040be390f037ab0)
Cod. PAP2
PHONE ADAPTER LINKSYS WITH 2PORTS
Prezzo IVA esclusa: 62,61 € che fanno 75 euro iva compresa
sta a Roma e non spendo per la spedizione, per questo ti facevo la mia offerta, l'avevo anche specificato che non volevo sminuire il tuo prodotto, non voglio neanche paragonare il tuo con il LINKSYS che pure possiedi, volevo solo dire che il fatto che tu l'abbia pagato quella cifra sul sito Skypho non significa che non si trovi a meno, comunque io ho fatto la mia offerta e tu la tua, ci mancherebbe, se non cambi idea ti auguro una buona vendita.
Ciao
A parte "disponibilità 0-0-0-0 e arrivi 0" .... lo Starcom non si trova proprio ad eccezione di Skypho. Non è una questione di paragonarlo ai siti che tu riporti; lo stai paragonando al PAP2.
Sarebbe come paragonare una BMW serie 5 ad una Mercedes Classe E: entrambi ottimi marchi ma sono 2 cose diverse anche se entrambe hanno 4 ruote e fanno brum-brum.
Non ne facciamo un caso e fai pure le tue scelte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.