PDA

View Full Version : USB Key non utilizzabile

mkkcx
21-02-2006, 21:02
Ciao a tutti!
Come molti da tempo utilizzo le chiavi usb, da qualche mese ne ho acquistata una da 1G della dikom. Nessun problema rilevato.
Da un paio di giorni (e solo sul portatile - dell 8200, win xp-home) la chiave viene riconosciuta come usb-2, il sistema dice che "la periferica può funzionare più velocemente" ma non mi è possibile utilizzarla. :(
Sul pc fisso (di un anno più vecchio, win xp-pro) nessunissimo problema.
:mc:
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e di come possa risolvere il problema?

Grazie
-mkkcx-

crazymad
22-02-2006, 05:08
Ciao a tutti!
Come molti da tempo utilizzo le chiavi usb, da qualche mese ne ho acquistata una da 1G della dikom. Nessun problema rilevato.
Da un paio di giorni (e solo sul portatile - dell 8200, win xp-home) la chiave viene riconosciuta come usb-2, il sistema dice che "la periferica può funzionare più velocemente" ma non mi è possibile utilizzarla. :(
Sul pc fisso (di un anno più vecchio, win xp-pro) nessunissimo problema.
:mc:
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e di come possa risolvere il problema?

Grazie
-mkkcx-
Da una visita del sito della Dell, il tuo portatile dovrebbe essere un Inspiron 8200 che possiede un controller USB 1.1 e non 2.0...

Quindi la segnalazione e' corretta. Garantito che non dipende "solo" dal OS ma anche dall'hardware.

Per il problema del mancato funzionamento, prova a fare un aggiornamento dei driver dal sito della Dell e se ti va di rischiare, prova ad aggiornare il Firmware se ne trovi uno piu' aggiornato del tuo.

Ciao!

mkkcx
22-02-2006, 22:57
Da una visita del sito della Dell, il tuo portatile dovrebbe essere un Inspiron 8200 che possiede un controller USB 1.1 e non 2.0...

Quindi la segnalazione e' corretta. Garantito che non dipende "solo" dal OS ma anche dall'hardware.

Per il problema del mancato funzionamento, prova a fare un aggiornamento dei driver dal sito della Dell e se ti va di rischiare, prova ad aggiornare il Firmware se ne trovi uno piu' aggiornato del tuo.

Ciao!

La segnalazione di "controller lento" me l'ha sempre data e non mi ha mai infastidito, effettivamente non ho usb2. Però qualunque usb key ha sempre funzionato, ovviamente trasferendo dati in "modalità" 1.1.

Quello che mi preoccupa è che da un giorno all'altro il driver abbia deciso di non funzionare più!
Nota che se metto un lettore di memory card funziona tutto correttamente! :muro: :muro:

Proverò a reinstallare i driver....ma mi sa che è meglio se comincio a pensare di arare l'hd e reinstallare xp....son 3 anni che va!;)

Grazie
-mkkcx-