PDA

View Full Version : Una compatta per iniziare...

HackRules
21-02-2006, 20:55
Ciao raga, vi chiedo un consiglio, mio suocero :muro: ha deciso di colpo di imparare ad usare il computer :muro: e scattare le sue foto belline belline per poi stamparsele... :muro:
Ora, quanto alla prima cosa con parecchia pazienza :muro: :sofico: mi sto adoperando per spiegargli come si usa un computer (in pratica per farvi capire come sono messo immaginate di voler andare col deltaplano sulla luna... :mc: ) ...ora mi ha chiesto di consigliargli una macchina dgt per fare foto e qui proprio non so da che parte cominciare :mc: dunque per pietà :p sono qui a chiedere il vostro aiuto!!! Le esigenze sono le seguenti:
1)praticità e FACILITA' D'USO (considerare che è agli inizi)
2)niente di estremamente tecnologico, senza troppi fronzoli ma che comunque sia faccia delle foto decenti.
3)Che non costi un patrimonio per via di funzioni particolari che non userà mai, come dire dal buon rapporto qualità/prezzo visto l'uso semplice che ne deve fare.

Non ringrazierò mai abbastanza chi potrà consigliarmi per il meglio senza subire le sue menate post acquisto :read: vi saluto HR :help:

Aiuto!
22-02-2006, 18:06
Ciao ,
nella sezione mercatino io ho messo in vendita la mia fotocamera Kodak EasyShare CX6330 da 3,1 Mpixel con zoom ottico 3x al prezzo di 65 euro .

Se può interessarti sono a disposizione .

La vendo solo perchè ora che ci ho preso gusto voglio passare a qualcosa di più professionale , ad ogni modo non pensare che sia un giocattolo : fa delle ottime foto .

Recensione su :

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/cx6330.html

ciao,
Andrea

ciop71
23-02-2006, 11:18
O prendi quella di Aiuto! (a quel prezzo per iniziare va benissimo), o vai su una Canon A520 che è decisamente migliore.
Bisognerebbe anche sapere quanto è disposto a spendere tuo suocero.

HackRules
23-02-2006, 12:29
O prendi quella di Aiuto! (a quel prezzo per iniziare va benissimo), o vai su una Canon A520 che è decisamente migliore.
Bisognerebbe anche sapere quanto è disposto a spendere tuo suocero.

lo sai che la Canon A520 non sei il primo che me la consiglia? ...mi hanno detto che è proprio un'ottimo prodotto, anche in termini di qualità prezzo...
Una cosa fondamentale, lui ha il figlio che gioca a calcio e mi chiedeva se facendo una foto dalla distanza delle tribune al campo di gioco, riusciva a prendere in modo decente anche il viso...(perdona la mia domanda da niubbo in fascie ma proprio non ne capisco un tubo...)

ciop71
23-02-2006, 13:25
lUna cosa fondamentale, lui ha il figlio che gioca a calcio e mi chiedeva se facendo una foto dalla distanza delle tribune al campo di gioco, riusciva a prendere in modo decente anche il viso...(perdona la mia domanda da niubbo in fascie ma proprio non ne capisco un tubo...)Per fare questo dovrebbe prendere una reflex (magari Canon, è la migliore per l'autofocus per le riprese sportive) con un'ottica tele abbastanza luminosa, spendendo almeno 1500€ (stima in difetto).

FrancescoSan
23-02-2006, 15:21
Le esigenze sono le seguenti:
1)praticità e FACILITA' D'USO (considerare che è agli inizi)
2)niente di estremamente tecnologico, senza troppi fronzoli ma che comunque sia faccia delle foto decenti.
3)Che non costi un patrimonio per via di funzioni particolari che non userà mai, come dire dal buon rapporto qualità/prezzo visto l'uso semplice che ne deve fare.

Da quello che dici va benissimo la prima fotocamera di marca che troverai in offerta in qualsiasi ipermercato da 99 a 149 euro... ;)