View Full Version : [SERIAL TV] NUMEB3RS - Ridley Scott
Prossimamente apparirà su Rai2 questo serial TV comprato dalla CBS che in USA ha avuto molto successo.
Ecco la Crew:
Ideatori: Cheryl Heuton, Nicolas Falacci
Produttori Esecutivi: Nicolas Falacci, Alex Gansa, Barry Schindel, Ridley Scott, Tony Scott, David W. Zucker
Co-Produttori Esecutivi: Cheryl Heuton, Brooke Kennedy, Christine Larson
Registi: Lou Antonio, Lesli Linka Glatter, Davis Guggenheim, Tim Matheson, J. Miller Tobin, Mick Jackson, Martha Mitchell, David Von Ancken
Sceneggiatori: Cheryl Heuton, Nicolas Falacci, Cheryl Heuton, Nicolas Falacci, Jeff Vlaming, Liz Friedman, Doris Egan, Liz Friedman, Andrew Dettmann, Wendy West, Ken Sanzel
Compagnie di Produzione: Paramount Network Television, Scott Free Productions
Distributori: CBS Television
Effetti Speciali: Momentum Lab
Altre Compagnie: Chapman/Leonard Studio Equipment Inc, The Post Group
Ed ecco il cast:
Don Eppes :: Rob Morrow
Charlie Eppes :: David Krumholtz
Alan Eppes :: Judd Hirsch
Dr. Larry Fleinhadrt :: Peter MacNicol
David Sinclair :: Alimi Ballard
Megan Reeves :: Diane Farr
Io sono curioso di vedere la prima puntata...deve essere interessante e ben fatto.
aLLaNoN81
22-02-2006, 10:00
Credo gli darò un'occhiata, se non altro per vedere se violenterenno la matematica :stordita:
Coyote74
22-02-2006, 12:27
Credo gli darò un'occhiata, se non altro per vedere se violenterenno la matematica :stordita:
Come minimo per loro 1+1 farà 3... perchè ce l'hanno più lungo :sofico:
aLLaNoN81
22-02-2006, 13:09
Come minimo per loro 1+1 farà 3... perchè ce l'hanno più lungo :sofico:
Ipotesi da non escludere :sofico:
aLLaNoN81
05-03-2006, 23:06
Uh, pensavo peggio. Non è stato poi così pessimo, forse perchè di matematica se n'è vista ben poca :asd:
skywings
06-03-2006, 10:25
non male... pensavo anch'io peggio. Trovo un po' tirata l'idea più volte evidenziata che sia "l'equazione" a risolvare il caso.
Mitico Peter MacNicol: sua la palma per la miglior battuta (un conto è prevedere, un conto è controllare)
Carini alcuni spunti..ma temo che alla 4a puntata si scada nel ripetitivo->crimine->impostazione matematica->miracolosa soluzione.
ziozetti
06-03-2006, 13:41
Carini alcuni spunti..ma temo che alla 4a puntata si scada nel ripetitivo->crimine->impostazione matematica->miracolosa soluzione.
Medical Investigation 2?
aLLaNoN81
06-03-2006, 14:23
Medical Investigation 2?
Molto probabile.
federico89
06-03-2006, 16:03
molto bello come telefilm :) si in effetti ha uno schema che probabilmente diventerà ripetitivo...
Van Helsing
07-03-2006, 22:52
Ho visto solo la prima puntata e non mi ha preso più di tanto.
Mi è sembrato alquanto inverosimile.
Eccomi qui pure io se non c era l avrei aperto io una discussione su questo telefilm.
A me è piaciuto, e a dire la verità mi è venuto voglia di studiare la mattematica!! :D :D :D
scherzo è tanto se o finito le medie :p
ziozetti
11-03-2006, 12:59
Eccomi qui pure io se non c era l avrei aperto io una discussione su questo telefilm.
A me è piaciuto, e a dire la verità mi è venuto voglia di studiare la mattematica!! :D :D :D
scherzo è tanto se o finito le medie :p
Anche un po' di grammatica, così, a tempo perso... :D
Anche un po' di grammatica, così, a tempo perso... :D
ti do ragione :p
ma studiare non è mai stato il mio forte, o fato solo fino alla 3media poi via lavoro.
ma se potesi tornare indietro avrei continuato.... :rolleyes:
Everland
11-03-2006, 22:12
Viste poco fa le puntate di domenica scorsa... beh, l'idea è particolare, sicuramente interessante se applicata a determinati contesti... ma basarci decine e decine di puntate, come accade di solito per un serial, non credo porterà a molto.
Come il già citato Medical Investigation... curato e gradevole, ma dopo qualche puntata probabilmente prevarrà la sensazione di sapere già come andrà avanti ogni episodio.
Ever4ever
Viste poco fa le puntate di domenica scorsa... beh, l'idea è particolare, sicuramente interessante se applicata a determinati contesti... ma basarci decine e decine di puntate, come accade di solito per un serial, non credo porterà a molto.
Come il già citato Medical Investigation... curato e gradevole, ma dopo qualche puntata probabilmente prevarrà la sensazione di sapere già come andrà avanti ogni episodio.
Ever4ever
a me medical investigation piaceva e mi piace pure numb3rs,
che adesso tiriamo fuori ogni difetto su una serietv....... :p
Everland
12-03-2006, 23:24
a me medical investigation piaceva e mi piace pure numb3rs,
che adesso tiriamo fuori ogni difetto su una serietv....... :p
Nono, anche a me piacciono, sia chiaro... ma, parlo in generale, lo spettatore si aspetta sempre un pò di movimento in più, una certa varietà... con una trama che vari ad ogni episodio non solo per i nomi dei personaggi e qualche altro dettagio! :)
Medical Investigation parrebbe essere stato sospeso dopo la prima serie proprio per questo motivo e se tanto mi da tanto anche Numb3rs potrebbe fare la stessa fine... era quello che intendevo col post di prima!
La "settorialità" di questi due serial, che si basano su nicchie abbastanza circoscritte di avvenimenti e/o caratteristiche (epidemie per M.I., equazioni utilizzate come metodo investigativo in Numb3rs), non aiuta di certo.
Le puntate di oggi non le ho viste... registrate (c'era Juve-Milan... ma forse sarebbe stato più divertente sintonizzare su Rai2! :D), le guarderò in seguito... così dopo, magari, potrò esprimere un giudizio sul cast!
Ever4ever
Le puntate di oggi non le ho viste... registrate (c'era Juve-Milan... ma forse sarebbe stato più divertente sintonizzare su Rai2! :D), le guarderò in seguito... così dopo, magari, potrò esprimere un giudizio sul cast!
Ever4ever
concordo con te!!! :D
aLLaNoN81
26-03-2006, 12:01
Ma che fine ha fatto questo telefilm? l'hanno segato dai palinsesti proprio ora che iniziava quasi a piacermi? :mbe:
aLLaNoN81
26-03-2006, 12:05
Ho investigato sul sito della rai, è stato spostato a data da definirsi. Come sempre la rai dimostra professionalità quando si tratta di creare i palinsesti :muro:
Van Helsing
26-03-2006, 16:46
Ho investigato sul sito della rai, è stato spostato a data da definirsi. Come sempre la rai dimostra professionalità quando si tratta di creare i palinsesti :muro:
Forse non ha avuto un gran seguito.
aLLaNoN81
26-03-2006, 17:16
Forse non ha avuto un gran seguito.
Si ma solitamente almeno la prima stagione di un telefilm la fanno finire, anche perchè hanno comprato i diritti e sarebbe imbecille sfruttarli soltanto per i primi 4 episodi. Poi dubito che avesse meno seguito di una qualsiasi delle fiction pietose finanziate e trasmesse dalla rai...
Poi dubito che avesse meno seguito di una qualsiasi delle fiction pietose finanziate e trasmesse dalla rai...
Guada che non è che qualità=ascolti :D
Cmq visto la prima puntata e un pezzo della seconda.. alcune intuizioni di vertenti. tipo quella del random.. distribuito uniformemente
Messo in congelatore..,ma almeno l'hanno sostituito con un ottimo prodotto. The 4400 è una serie decisamente superiore la seconda stagione (ultima trasmessa anche negli USA) è fatta molto bene (il finale poi è davvero :mbe: )
Di numb3rs mi sono visto due puntate (dimenticandomi che su la7 c'era Enterprise mannaggia a me) e posso dire che era decisamente pessimo.
Tralasciando i personaggi, il concetto di base su cui si basava la storia e' secondo me assurdo.
Ridurre ogni cosa ad un'equazione matematica forse potra' piacere ai matematici o ai programmatori ma per quanto mi riguarda era assai fastidiosa come cosa.
Hanno fatto bene a chiuderla sostituendola con 4400.
ziozetti
27-03-2006, 07:34
...
Poi dubito che avesse meno seguito di una qualsiasi delle fiction pietose finanziate e trasmesse dalla rai...
E invece, anche se è difficile crederlo, è così.
Forse solo Lost ha avuto ascolti decenti visto il battage pubblicitario che lo ha preceduto.
Le serie americane su Rai2 hanno sempre pochissimi ascolti... :boh:
PS: non che su Italia1 altre serie superino i 3.000.000 di spettatori... :(
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:12
Di numb3rs mi sono visto due puntate (dimenticandomi che su la7 c'era Enterprise mannaggia a me) e posso dire che era decisamente pessimo.
Tralasciando i personaggi, il concetto di base su cui si basava la storia e' secondo me assurdo.
Ridurre ogni cosa ad un'equazione matematica forse potra' piacere ai matematici o ai programmatori ma per quanto mi riguarda era assai fastidiosa come cosa.
Hanno fatto bene a chiuderla sostituendola con 4400.
Un sacco di cose nella realtà sono modellizzabili tramite equazioni matematiche, so che ad un sacco di gente non fa piacere ma è la dura realtà :D Comunque le prime due puntate della serie erano state decisamente inverosimili, le seconde due invece sono state abbastanza coerenti ed infatti mi avevano fatto cambiare idea sulla serie, ero curioso di vedere come si sarebbe sviluppata la storia ma a quanto pare non lo saprò mai :muro:
aLLaNoN81
27-03-2006, 10:14
E invece, anche se è difficile crederlo, è così.
Forse solo Lost ha avuto ascolti decenti visto il battage pubblicitario che lo ha preceduto.
Le serie americane su Rai2 hanno sempre pochissimi ascolti... :boh:
PS: non che su Italia1 altre serie superino i 3.000.000 di spettatori... :(
Questa è solo l'ennesima conferma che fa capire quanto il telespettatore medio italiano sia ignorante, quando vede qualcosa alla tv che non capisce non si sforza nemmeno un po' di comprendere ma cambia canale e magari mette su un bel reality spazzatura... :muro:
ho viesto ieri la prima puntata....mah, non mi ha entusiasmato tantissimo, vedro' se con le altre si riprende un po' :stordita:
il miglior film matematico rimane pi greco! :D
Everland
30-03-2006, 10:30
Che fine ha fatto "Numb3rs"?
È già sparito Numb3rs, trasmesso la domenica su Raidue?
Ecco la risposta di Giorgio Buscaglia, Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue sul sito di TV Sorrisi e Canzoni
Rispondo alle tante richieste riguardanti la sospensione della prima serie di «Numb3rs» (solo 13 ore), con una premessa però. Lo spazio domenicale di Raidue presidiato da un prodotto seriale (che permette alla Domenica Sportiva di partire alle 22.30) già da alcuni mesi non produce più del 7%-8% di share (sono numeri messi in conto data la forte offerta sugli altri canali generalisti e non). Abbiamo visto lo scorso inverno come E.R. su Raidue e Smallville su Italia Uno non sono andati oltre l'8% di media. Un po' meglio è andata a Medical Investigation, male a Numb3rs, malissimo a 4400.
Sono felice di dimostrare che la domenica sera tra "Fazi", posticipi di calcio, "Bartali", "Anelli", prime serate che iniziano alle 21.40, il seriale su Raidue è compresso, poco seguito (oppure registrato) e dunque penalizzato (immaginate Lost alla domenica che inizia alle 20.58 mentre su Raitre parte il Luciana Littizzetto Show!).
Bene. Allora, Numb3rs tornerà in una nuova collocazione tutta da definire (la seconda serie nel 2007 è composta da ben 23 episodi), 4400 rimane, anche se al 5%-6%, sino al 30 aprile poi film, film, film!
Saluti.
Giorgio Buscaglia
http://www.serialtv.it/notizie/639
Ever4ever
aLLaNoN81
30-03-2006, 22:21
Almeno ora si sa che prima o poi lo riprenderanno...
pincopall
20-04-2006, 14:38
Che fine ha fatto "Numb3rs"?
È già sparito Numb3rs, trasmesso la domenica su Raidue?
Ecco la risposta di Giorgio Buscaglia, Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue sul sito di TV Sorrisi e Canzoni
Rispondo alle tante richieste riguardanti la sospensione della prima serie di «Numb3rs» (solo 13 ore), con una premessa però. Lo spazio domenicale di Raidue presidiato da un prodotto seriale (che permette alla Domenica Sportiva di partire alle 22.30) già da alcuni mesi non produce più del 7%-8% di share (sono numeri messi in conto data la forte offerta sugli altri canali generalisti e non). Abbiamo visto lo scorso inverno come E.R. su Raidue e Smallville su Italia Uno non sono andati oltre l'8% di media. Un po' meglio è andata a Medical Investigation, male a Numb3rs, malissimo a 4400.
Sono felice di dimostrare che la domenica sera tra "Fazi", posticipi di calcio, "Bartali", "Anelli", prime serate che iniziano alle 21.40, il seriale su Raidue è compresso, poco seguito (oppure registrato) e dunque penalizzato (immaginate Lost alla domenica che inizia alle 20.58 mentre su Raitre parte il Luciana Littizzetto Show!).
Bene. Allora, Numb3rs tornerà in una nuova collocazione tutta da definire (la seconda serie nel 2007 è composta da ben 23 episodi), 4400 rimane, anche se al 5%-6%, sino al 30 aprile poi film, film, film!
Saluti.
Giorgio Buscaglia
http://www.serialtv.it/notizie/639
Ever4ever
a me numb33rs piaceva...ma c'è 4400 e mi sta bene...se dovessero interrompere anche questa serie senza farla finire mi potrei incatenare davanti qualche cancello per protesta....altro che pannella :)
Van Helsing
29-10-2006, 10:07
Ma non lo riprendono più?
ziozetti
29-10-2006, 15:58
Ma non lo riprendono più?
Fra poco chiuderanno anche NCIS, altro che riprendere Numbers...
Van Helsing
29-10-2006, 16:13
Fra poco chiuderanno anche NCIS, altro che riprendere Numbers...
Benissimo :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
:(
ziozetti
29-10-2006, 16:29
Benissimo :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
:(
Pardon, è una mia impressione, non una informazione riservata! :D
E' un misto (mica tanto riuscito) fra CSI e JAG tendente più al primo.
Poco futuro, a mio avviso.
Van Helsing
29-10-2006, 16:32
Si anche io ne sono convinto , ma quando inizio una serie mi piacerebbe poterla finire.
Potrebbero pure trasmettere gli episodi alle 2 di notte :mad:
Io non capisco questa cosa: non hanno già acquistato i diritti per trasmetterla? Preferiscono perdere i soldi?
Boh :mc:
federico89
29-10-2006, 19:10
ncis in italia è già alla seconda stagione e ha ascolti discreti... non credo faccia una brutta fine :)
p.NiGhTmArE
29-10-2006, 19:16
infatti stasera c'è l'inizio della s03
ziozetti
30-10-2006, 18:20
ncis in italia è già alla seconda stagione e ha ascolti discreti... non credo faccia una brutta fine :)
Roswell
4400
Numbers
...
Non si sa mai con i vertici Rai! :D
Everland
31-05-2007, 11:35
Uppo per segnalare che da domenica 3 giugno Raidue ci riprova! :D
Sperando che almeno stavolta vengano trasmessi tutti, saranno proposti gli episodi della prima stagione di Numb3rs in prima serata, a partire dalle ore 21... cosa che peraltro sta facendo anche Sky sui canali Fox Crime da qualche settimana.
Lo scorso anno, a Marzo, erano stati mandati in onda 4 episodi e poi la serie era stata sospesa.
La prima stagione è composta da 13 episodi e domenica andranno in scena i primi 3 (in ordine... incredibile! :D):
3x01 - Punto di origine (Pilot)
3x02 - Il principio di Heisenberg (Uncertainty Principle)
3x03 - Contagio (Vector)
Per la cronaca, negli USA continua ad avere un discreto successo... tanto che si è appena conclusa la terza stagione ed è già in programma la quarta.
Ever4ever
ma della seconda serie in Italia si sa nulla? FoxCRIME sta facendo le repliche della prima, che sappiate hanno in programma di trasmettere la seconda? lo chiedo perchè su itasa è cominciata la traduzione della terza ma la seconda è stata saltata perchè loro ritengono che sia stata mandata in onda
Everland
21-06-2007, 22:48
ma della seconda serie in Italia si sa nulla? FoxCRIME sta facendo le repliche della prima, che sappiate hanno in programma di trasmettere la seconda? lo chiedo perchè su itasa è cominciata la traduzione della terza ma la seconda è stata saltata perchè loro ritengono che sia stata mandata in onda
No, non è stata mandata in onda... presumo lo sarà dopo la prima, che sta per finire. D'altronde erano solo 13 episodi e RaiDue, in questa seconda programmazione, ne ha già trasmesso 9... peraltro con risultati decisamente migliori rispetto al primo passaggio televisivo in chiaro, sempre su RaiDue l'anno scorso.
Ever4ever
No, non è stata mandata in onda... presumo lo sarà dopo la prima, che sta per finire. D'altronde erano solo 13 episodi e RaiDue, in questa seconda programmazione, ne ha già trasmesso 9... peraltro con risultati decisamente migliori rispetto al primo passaggio televisivo in chiaro, sempre su RaiDue l'anno scorso.
Ever4ever
perfetto.... allora domenica dovrebbe esserci il penultimo passaggio prima della nuova serie.... seguirò la RAI per vedere se continuano con la seconda
Everland
02-07-2007, 11:02
Ieri si è conclusa la prima stagione su RaiDue con ottimi ascolti... veramente ottimi. Oltre 2 milioni di spettatori per entrambe le puntate e share superiore al 13%, record per la serie.
La Rai ha visto che stavolta il telefilm ha fatto presa, quindi continuerà a mandarlo in onda... da domenica prossima sono previsti gli episodi della 2^ stagione! Saranno 24 e, come detto, verranno trasmessi a partire da domenica 8 Luglio, alle ore 21:
2x01 - La vendetta (Judgment Call)
2x02 - Il rapimento (Bettor or Worse)
Ever4ever
proevolution
03-07-2007, 09:37
come è finita quella puntata con l'avvistamento di una navicella aliena?:)
Everland
04-07-2007, 09:08
come è finita quella puntata con l'avvistamento di una navicella aliena?:)
In realtà era un "semplice" aereo a decollo verticale costruito con materiali quasi invisibili ai radar. Il costruttore era un fanatico dell'aeronautica e lavorava giorno e notte su quel progetto nel tentativo di entrare nella storia e di essere il Lindbergh del XX secolo. Il figlio aveva modificato delle parti dell'aereo nel tentativo di aiutarlo, cosa che lui non permetteva, e nella speranza di fargli capire che poteva contare su di lui... evidentemente però aveva ragione il padre perchè le modifiche non hanno retto e l'aereo è caduto proprio per questo motivo. Causa della morte: incidente e non sabotaggio.
Ever4ever
magari le storie saranno carine ma il protagonista non lo reggo
Everland
06-07-2007, 11:57
magari le storie saranno carine ma il protagonista non lo reggo
Forse è il doppiaggio che non gli rende giustizia...
Ho letto da qualche parte che in america la sua interpretazione è molto apprezzata dalla comunità scientifica e matematica perchè il personaggio è stato reso in modo molto realistico.
Ever4ever
mah ha quelle uscite da sotto tutto io, sembra un secchione egocentrico :asd:
stasera comincia finalmente la seconda stagione :D :D
Everland
08-07-2007, 22:03
stasera comincia finalmente la seconda stagione :D :D
Iniziata... e potevano almeno presentarla decentemente la new entry! :D
Ever4ever
Iniziata... e potevano almeno presentarla decentemente la new entry! :D
Ever4ever
Beh già alicia in smalville non era male ... :oink:
finalmente dopo 15 puntate Charlie ha fatto un minimo di passo avanti con Amita :D :D
beh...in effetti il cambio di cast è stato netto!
quanto alla programmazione ci vorranno 3 mesi a due puntate settimanali se non fanno pause.... il tempo che servirà ad itasa per la traduzione della terza serie, ottimo :sofico:
Paganetor
09-07-2007, 08:58
ne ho visto una puntata qualche settimana fa: il mio giudizio è negativo...
principalmente per via dell'assurdità di alcune scelte legate alla storia: metto in piedi una equazione che descriva il comportamento di un serial killer che mi permette di prevederne le prossime mosse? ma x-files al confronto era plausibilissimo! :D
la cosa che più si avvicina (e che, per molti versi, ha senso) è la psicostoria "inventata" da Asimov: studiando grandi masse (e non uno psicopatico o un killer) è possibile prevederne a grandi linee i comportamenti nell'arco di decenni o di intere generazioni e "indirizzarle" in modo da giungere in tempi più brevi a un certo traguardo (nel caso di Asimov si parlava del crollo di un impero galattico e della possibilità di ridurre a "soli" 1000 anni il periodo di sbando dalla civiltà umana, contro un periodo 10 volte più lungo senza l'intervento di una società segreta: la Fondazione).
Morale: ok la fantascienza, ma qui siamo al delirio puro :D
Everland
09-07-2007, 09:13
ne ho visto una puntata qualche settimana fa: il mio giudizio è negativo...
principalmente per via dell'assurdità di alcune scelte legate alla storia: metto in piedi una equazione che descriva il comportamento di un serial killer che mi permette di prevederne le prossime mosse? ma x-files al confronto era plausibilissimo! :D
Sono d'accordo in parte.
In certi episodi il legame matematico creato col caso è effettivamente plausibile (penso al calcolo del fattore di rischio, o alle analisi legate alla circoscrizione di determinati eventi) mentre in altri è palesemente stiracchiato oppure potrebbe essere fatto tranquillamente da un altro specialista e non da un matematico.
Sta di fatto che Numb3rs è una fiction e il suo scopo è il puro intrattenimento, che sia realistico oppure no, e che, ad ogni modo, la risoluzione dei casi alla fine si basa sembre su prove fisiche e/o testimonianze, a prescindere dai risultati delle elucubrazioni del genietto.
Ever4ever
Paganetor
09-07-2007, 09:18
sì ok, ma nella puntata che ho visto io c'era un killer che aveva commesso omicidi in 4 o 5 posti e il tizio, facendo dei calcoli (solo lui sa come :confused: ) ha "estrapolato" il posto del successivo omicidio...
ovviamente ci ha preso! :D
solo che all'inizio non ornavano i conti, poi è saltato fuori che in uno degli omicidi il cadavere era stato spostato e allora ha rifatto i conti e tutto quagliava alla perfezione :rolleyes:
dai, a quel punti mi faccio dare i numeri del superenalotto! :D
Everland
09-07-2007, 10:31
sì ok, ma nella puntata che ho visto io c'era un killer che aveva commesso omicidi in 4 o 5 posti e il tizio, facendo dei calcoli (solo lui sa come :confused: ) ha "estrapolato" il posto del successivo omicidio...
ovviamente ci ha preso! :D
solo che all'inizio non ornavano i conti, poi è saltato fuori che in uno degli omicidi il cadavere era stato spostato e allora ha rifatto i conti e tutto quagliava alla perfezione :rolleyes:
dai, a quel punti mi faccio dare i numeri del superenalotto! :D
Mi sa che hai visto la primissima puntata... se non sbaglio il motivo del cambio d'equazione era diverso, però... tipo che l'omicidio "estraneo" non era stato compiuto dal serial killer...
Ever4ever
Paganetor
09-07-2007, 10:40
Mi sa che hai visto la primissima puntata... se non sbaglio il motivo del cambio d'equazione era diverso, però... tipo che l'omicidio "estraneo" non era stato compiuto dal serial killer...
Ever4ever
può essere, non ricordo con precisione... ricordo però che come ipotesi non solo non stava in piedi, ma era realmente troppo tirata per i capelli...
ma la RAI ha interrotto la proiezione della seconda serie alla 2x18?? :muro: :muro:
ho visto che stasera è in palinsesto NCIS e la scorsa settimana non potevo vederlo ed "in giro" non ho trovato le puntate :muro:
The_ouroboros
09-09-2007, 09:19
ma la RAI ha interrotto la proiezione della seconda serie alla 2x18?? :muro: :muro:
ho visto che stasera è in palinsesto NCIS e la scorsa settimana non potevo vederlo ed "in giro" non ho trovato le puntate :muro:
lo fanno il lunedì sera ora..
Everland
09-09-2007, 09:44
Si trovano, si trovano... :D
Come ha detto The_ouroboros lo hanno spostato al lunedì e andrà in onda ancora domani e il 17 Settembre (mancano 4 episodi al termine della stagione).
Ever4ever
The_ouroboros
09-09-2007, 17:50
x la 3a si sa nulla??
Tnks
perfetto.... quindi 2x19 e 2x20 le hanno fatte la settimana scorsa.....
Everland
09-09-2007, 19:07
perfetto.... quindi 2x19 e 2x20 li hanno fatte la settimana scorsa.....
Esattamente...
x la 3a si sa nulla??
Tnks
La 3^ stagione è già stata completata negli USA, dove la 4^ inizierà tra pochissimo (28 Settembre).
Quindi la Rai, essendo indietro di un bel po', potrebbe accelerare la trasmissione della terza stagione, considerando anche i buoni risultati di audience (lunedì scorso ha perso da Heroes ma veramente per pochissimo).
Ever4ever
The_ouroboros
28-06-2008, 09:22
dovrebbe riprendere a breve....sapete da che epi??
Ciauz
Everland
28-06-2008, 09:54
Ricomincia Lunedì 30 Giugno... RaiDue, ore 21.05 con 2 episodi inediti (3x01 e 3x02).
Ever4ever
Ricomincia Lunedì 30 Giugno... RaiDue, ore 21.05 con 2 episodi inediti (3x01 e 3x02).
Ever4ever
Stasera devo registrare questo, i fantastici 4 in HD e vedere Lost .... :D :D
Everland
30-06-2008, 16:23
Stasera devo registrare questo, i fantastici 4 in HD e vedere Lost .... :D :D
Stesso problema! :D
Ever4ever
Stesso problema! :D
Ever4ever
:mano: ;)
Chevelle
02-07-2008, 15:44
Ever4ever
Ho perso Numb3rs questo lunedì. Sapete se lo faranno ogni lunedì alle 21.05 su Rai2?
~FullSyst3m~
13-01-2009, 12:31
Riesumo il post dato che anche io amo questa serie (anche se ho visto solo due puntate). Ora ho tutte le stagioni :D
Everland
13-01-2009, 13:03
Su Sky stanno trasmettendo la terza stagione proprio in queste settimane (i diritti li ha Rai Due che l'aveva già mandata in onda in estate).
Ever4ever
~FullSyst3m~
13-01-2009, 13:27
Su Sky stanno trasmettendo la terza stagione proprio in queste settimane (i diritti li ha Rai Due che l'aveva già mandata in onda in estate).
Ever4ever
Rai Due aveva mandato in onda pure la terza? Io ho visto solo le prime due puntate della prima stagione quando le facevano in prima serata, poi le hanno soppresse.
L'hanno fatta su Fox Crime comunque prima se non sbaglio
Everland
13-01-2009, 13:57
Nein... è esclusiva Rai, poi sul satellite arrivano qualche mese dopo.
Su RaiDue sono passate le prime 3 stagioni, tutte in estate... su Sky stanno trasmettendo la terza in questo periodo... negli States sono alla quinta, ormai.
Ever4ever
~FullSyst3m~
13-01-2009, 15:48
Nein... è esclusiva Rai, poi sul satellite arrivano qualche mese dopo.
Su RaiDue sono passate le prime 3 stagioni, tutte in estate... su Sky stanno trasmettendo la terza in questo periodo... negli States sono alla quinta, ormai.
Ever4ever
Su wikipedia c'è messo che è stata trasmessa anche da fox crime
Everland
13-01-2009, 18:04
Fidati... è come dico io! :D
Ever4ever
riprendo nella discussione ufficiale: è inguardabile (sempre imho) per il semplice fatto che il protagonista mi ispira una antipatia allucinante :D
Oltretutto alcuni passaggi li trovo inverosimili.
Certo non raggiunge i livelli di CSI Miami però ci siamo vicini....
Forse il mio giudizio è negativo perchè preferisco telefilm com Law&order o NYPD o the shield....
~FullSyst3m~
13-01-2009, 18:17
riprendo nella discussione ufficiale: è inguardabile (sempre imho) per il semplice fatto che il protagonista mi ispira una antipatia allucinante :D
Forse il mio giudizio è negativo perchè preferisco telefilm com Law&order o NYPD o the shield....
Ti piacciono i film bastardi a te :D The shield lo adoro io.
Comunque a me piace molto sia Numb3rs che CSI
Fidati... è come dico io!
Come è allora che io ho già tutte le serie?? Da qualche parte le avranno pure dovute trasmettere no?
Everland
13-01-2009, 18:41
Non è una grande ragione... :D
E' molto ben fatto, gli intrecci sono tra i migliori nel genere. E la caratterizzazione dei personaggi è sufficiente accurata e profonda.
TUTTI i polizieschi o i procedurali in genere hanno dei passaggi inverosimili... ma è normale che sia così. Vuoi per la spettacolarizzazione delle storie, vuoi perchè dopo X stagioni gli sceneggiatori devono inventarsi qualcosa e cominciano ad esplorare casistiche alla X-Files... :D
Sicuramente quelli sono serial diversi, ma apprezzare una tipologia non esclude che possa piacere anche un'altra.
Come è allora che io ho già tutte le serie?? Da qualche parte le avranno pure dovute trasmettere no?
Con TUTTE le serie cosa intendi? In italiano ne sono state trasmesse 3 su 5... sia dalla RAI, che ha la precedenza e le manda in onda in estate, che da Sky, che al momento le sta replicando sul satellite.
Ever4ever
~FullSyst3m~
13-01-2009, 18:45
Non è una grande ragione... :D
E' molto ben fatto, gli intrecci sono tra i migliori nel genere. E la caratterizzazione dei personaggi è sufficiente accurata e profonda.
TUTTI i polizieschi o i procedurali in genere hanno dei passaggi inverosimili... ma è normale che sia così. Vuoi per la spettacolarizzazione delle storie, vuoi perchè dopo X stagioni gli sceneggiatori devono inventarsi qualcosa e cominciano ad esplorare casistiche alla X-Files... :D
Sicuramente quelli sono serial diversi, ma apprezzare una tipologia non esclude che possa piacere anche un'altra.
Con TUTTE le serie cosa intendi? In italiano ne sono state trasmesse 3 su 5... sia dalla RAI, che ha la precedenza e le manda in onda in estate, che da Sky, che al momento le sta replicando sul satellite.
Ever4ever
Intendo le prime tre stagioni, non sapevo che erano già state trasmesse dalla Rai tutte e 3
telefilm orrendo :read:
lasciato perdere dopo aver visto 8 puntate, sperando migliorasse... ma niente. Piatto ed insulso. personaggi con carisma inesistente.... Bhà molto meglio Beverly Hills 90212 :D
~FullSyst3m~
13-01-2009, 22:26
telefilm orrendo :read:
lasciato perdere dopo aver visto 8 puntate, sperando migliorasse... ma niente. Piatto ed insulso. personaggi con carisma inesistente.... Bhà molto meglio Beverly Hills 90212 :D
Cosi per capire, come mai questi giudizi negativi? Comunque ora inizio a guardarlo e vedo se magari ricordo male io
Cosi per capire, come mai questi giudizi negativi? Comunque ora inizio a guardarlo e vedo se magari ricordo male io
sono un esaltato di serial e telefilm (nonchè di cinema).
In tutti questi anni ho mollato solo Invasion e Numb3ers ;)
~FullSyst3m~
13-01-2009, 22:37
Allora la situazione non promette nulla di buono. Vedremo...
Everland
13-01-2009, 22:40
Anche gli esaltati sbagliano! :O
:sofico:
Ever4ever
~FullSyst3m~
14-01-2009, 00:09
Anche gli esaltati sbagliano! :O
:sofico:
Ever4ever
Lo spero :D
però, con tutti i serial veramente estremi che ci sono, perchè sprecare tempo con un telefilm simile? :D
Everland
14-01-2009, 11:00
però, con tutti i serial veramente estremi che ci sono, perchè sprecare tempo con un telefilm simile? :D
Non è uno spreco, dai... :D
...perchè il serial è indiscutibilmente ben fatto.
L'importante è che ci si capisca un po' di matematica, altrimenti (a parte le varie antipatie che può suscitare quello o quell'altro personaggio) è ovvio che non lo si può digerire granchè. Soprattutto la prima stagione, perchè la seconda e la terza presentano spesso, spessissimo episodi dove l'interferenza degli scienziati non è così decisiva come agli inizi.
Ever4ever
~FullSyst3m~
14-01-2009, 12:10
L'importante è che ci si capisca un po' di matematica, altrimenti (a parte le varie antipatie che può suscitare quello o quell'altro personaggio) è ovvio che non lo si può digerire granchè. Soprattutto la prima stagione, perchè la seconda e la terza presentano spesso, spessissimo episodi dove l'interferenza degli scienziati non è così decisiva come agli inizi.
Ever4ever
E menomale che il film dovrebbe essere basato su questo eh... :D
Non promette nulla di buono, adesso è in vantaggio Wikkle :D
Everland
14-01-2009, 12:17
E menomale che il film dovrebbe essere basato su questo eh... :D
Veramente wikkle non ha nemmeno argomentato... :O
Il serial è basato su quello, certo... ma sarebbe estenuante se in ogni episodio ci fosse un equazione o un teorema che risolvono il caso. Invece capita spesso che la risoluzione del caso viene agevolata da formule e calcoli... sono due cose molto diverse.
Ever4ever
~FullSyst3m~
14-01-2009, 12:20
Veramente wikkle non ha nemmeno argomentato... :O
Il serial è basato su quello, certo... ma sarebbe estenuante se in ogni episodio ci fosse un equazione o un teorema che risolvono il caso. Invece capita spesso che la risoluzione del caso viene agevolata da formule e calcoli... sono due cose molto diverse.
Ever4ever
Il tuo ragionamento non fa una grinza
Ever4ever
io non ne capisco nulla di matematica (se non i fondamenti che si studiano al liceo) però mi pare un po' inverosimile.
Quando lo guardo mi viene sempre in mente questa scenetta: vick (del telefilm the shield) che va dal matematico a chiedere se esiste qualche equazione in grado di anticipare le mosse degli armeni.... :D
:asd:
cmq se quando hai guardato questo vuoi qualcosa di tosto da vedere... fammi un fischio che ti consiglio per bene :)
Everland
14-01-2009, 17:53
io non ne capisco nulla di matematica (se non i fondamenti che si studiano al liceo) però mi pare un po' inverosimile.
Quando lo guardo mi viene sempre in mente questa scenetta: vick (del telefilm the shield) che va dal matematico a chiedere se esiste qualche equazione in grado di anticipare le mosse degli armeni.... :D
Vick prima uccide gli armeni ad uno ad uno e poi va dal matematico a chiedergli quanti ne ha fatto fuori! :D
Diversi criminologi hanno confermato l'effettiva applicabilità di molte teorie espresse da Charlie e soci nel corso del serial... poi qualcuna può essere più stiracchiata di altre, ma se si integrano bene con le trame non vedo perchè preoccuparsene. Sono fiction, d'altronde...
Ever4ever
~FullSyst3m~
14-01-2009, 17:58
cmq se quando hai guardato questo vuoi qualcosa di tosto da vedere... fammi un fischio che ti consiglio per bene :)
Consiglia consiglia :D
Consiglia consiglia :D
ma ti piacciono tutti i generi o hai delle preferenze? tipo thriller, amorosi, fantascienza :D
~FullSyst3m~
14-01-2009, 18:05
ma ti piacciono tutti i generi o hai delle preferenze? tipo thriller, amorosi, fantascienza :D
Allora amorosi nisba. Fantascienza telefilm no (apparte x-files), ma qualche film si (tipo The chronichles of Riddick). Per il resto il genere che mi piace è azione, thriller, poliziesco e anche scientifico.
Ad esempio:
Distretto di polizia
R.I.S
Wanted
CSI
Numb3rs
Quo Vadis Baby
The Shield
ecc
Everland
14-01-2009, 18:07
Per il resto il genere che mi piace è azione, thriller, poliziesco e anche scientifico.
Allora beccati Dexter, Prison Break, Criminal Minds, NCIS, The Wire, OZ, Romanzo Criminale - La Serie, ecc. ecc. :O
Avrai tanto da guardare in futuro... :asd:
Ever4ever
Allora amorosi nisba. Fantascienza telefilm no (apparte x-files), ma qualche film si (tipo The chronichles of Riddick). Per il resto il genere che mi piace è azione, thriller, poliziesco e anche scientifico.
Ad esempio:
Distretto di polizia
R.I.S
Wanted
CSI
Numb3rs
Quo Vadis Baby
The Shield
ecc
figata... allora il meglio non l'hai mai visto ;)
Puoi iniziare con Dexter... questo è veramente speciale.
Oppure Nip/Tuck... questo è tremendo!
Dexter han fatto una serie e inizia ora la seconda.
Nip/tuck sono 5 serie. Una più estrema dell'altra.... ovviamente se vuoi vederla devi partire dalla prima, non esisterebbe partire dalla terza serie.
PS: questi sono serial, non telefilm. Quindi è essenziale partire dal pilot, quindi dal 1x01 ;)
~FullSyst3m~
14-01-2009, 19:31
Allora beccati Dexter, Prison Break, Criminal Minds, NCIS, The Wire, OZ, Romanzo Criminale - La Serie, ecc. ecc. :O
Avrai tanto da guardare in futuro... :asd:
Ever4ever
Già viste tutte, tranne The wire e OZ. Di che parlano?
figata... allora il meglio non l'hai mai visto
Puoi iniziare con Dexter... questo è veramente speciale.
Oppure Nip/Tuck... questo è tremendo!
Dexter han fatto una serie e inizia ora la seconda.
Nip/tuck sono 5 serie. Una più estrema dell'altra.... ovviamente se vuoi vederla devi partire dalla prima, non esisterebbe partire dalla terza serie.
PS: questi sono serial, non telefilm. Quindi è essenziale partire dal pilot, quindi dal 1x01
Visti tutti
Everland
14-01-2009, 19:46
The wire tratta della lotta tra una speciale unità di polizia e una potente banda che controlla il traffico di stupefacenti. E' già terminata (5 stagioni per un totale di 60 episodi).
Anche Oz è una serie già terminata (6 stagioni per un totale di 56 episodi) e tratta della vita e della morte in un carcere (in particolare in una sezione di questo, il Quinto Braccio).
Ah... ti suggerirei anche 24... ma potrei ipotizzare che tu abbia già visto pure quello! :D
Ever4ever
Visti tutti
e bè allora ciapet :D
fai l'ingenuo e poi lo sborone? :Prrr:
dirty sexy money sicuro che non l'hai visto :oink:
~FullSyst3m~
14-01-2009, 20:12
The wire tratta della lotta tra una speciale unità di polizia e una potente banda che controlla il traffico di stupefacenti. E' già terminata (5 stagioni per un totale di 60 episodi).
Anche Oz è una serie già terminata (6 stagioni per un totale di 56 episodi) e tratta della vita e della morte in un carcere (in particolare in una sezione di questo, il Quinto Braccio).
Ah... ti suggerirei anche 24... ma potrei ipotizzare che tu abbia già visto pure quello! :D
Ever4ever
Ah si si, ora ricordo di OZ. 24 mia mamma ci va matta, ma io non ci vado pazzo.
The wire mi intriga, ora faccio una piccola ricerchina
~FullSyst3m~
14-01-2009, 20:20
e bè allora ciapet :D
fai l'ingenuo e poi lo sborone? :Prrr:
dirty sexy money sicuro che non l'hai visto :oink:
Che c'entra :D pensavo ne conoscessi altre che non conosco. Ad esempio Wanted non lo conoscevo, l'ho scoperto dopo aver messo l'adsl.
Di che tratta dirty sexy money?
Di che tratta dirty sexy money?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dirty_Sexy_Money
l'ho guardato con scazzo, per caso... ma si è rivelato uno dei miglior serial che abbia visto ;)
~FullSyst3m~
14-01-2009, 21:39
http://it.wikipedia.org/wiki/Dirty_Sexy_Money
l'ho guardato con scazzo, per caso... ma si è rivelato uno dei miglior serial che abbia visto ;)
Addirittura..
~FullSyst3m~
16-01-2009, 12:44
Ma della 4° stagione di House hanno fatto solo 12 episodi?
Everland
16-01-2009, 13:00
Ma della 4° stagione di House hanno fatto solo 12 episodi?
16
Ever4ever
~FullSyst3m~
16-01-2009, 13:22
16
Ever4ever
Grazie. Informato proprio su telefilm eh??
Sai per caso se hanno in programam la 5° stagione?
Everland
16-01-2009, 13:24
Grazie. Informato proprio su telefilm eh??
Sai per caso se hanno in programam la 5° stagione?
Abbastanza... a proposito, non ho ancora trovato niente su quella cosetta...
La 5^ di House inizia questa domenica su Canale 5 (le 4 che ti mancavano all'appello le hanno date nelle precedenti 2 domeniche).
Ever4ever
~FullSyst3m~
16-01-2009, 13:29
Abbastanza... a proposito, non ho ancora trovato niente su quella cosetta...
La 5^ di House inizia questa domenica su Canale 5 (le 4 che ti mancavano all'appello le hanno date nelle precedenti 2 domeniche).
Ever4ever
Ora cerco io e casomai ti faccio sapere ;)
Le 4 dell'appello tutto risolto. La 5° l'hanno già trasmessa sul digitale per caso? E quanti episodi sono?
Everland
16-01-2009, 13:39
No, la 5a è inedita...
Trasmettono 10 episodi e poi va sul digitale.
Ever4ever
~FullSyst3m~
16-01-2009, 13:51
No, la 5a è inedita...
Trasmettono 10 episodi e poi va sul digitale.
Ever4ever
Solo 10 episodi e poi sul digitale? Perchè?
Comunque come le sai tutte ste cose??
Everland
16-01-2009, 14:00
Solo 10 episodi e poi sul digitale? Perchè?
Comunque come le sai tutte ste cose??
Perchè hanno visto che se le danno prima sul digitale la gente se le scarica! :D
Quindi la iniziano sull'analogico, fanno qualche offertona per il digitale fra un paio di mesi e cercano di tirar su qualche nuovo abbonamento col "traino" di House... poi a settembre daranno le restanti su Canale 5.
Riguardo alla seconda domanda... leggo molto in giro per la rete sull'argomento serial (essendo l'unica cosa che guardo in tv oltre i film di sky e le partite... mi piace tenermi aggiornato)! :D
Ever4ever
~FullSyst3m~
16-01-2009, 14:09
Perchè hanno visto che se le danno prima sul digitale la gente se le scarica! :D
Quindi la iniziano sull'analogico, fanno qualche offertona per il digitale fra un paio di mesi e cercano di tirar su qualche nuovo abbonamento col "traino" di House... poi a settembre daranno le restanti su Canale 5.
Riguardo alla seconda domanda... leggo molto in giro per la rete sull'argomento serial (essendo l'unica cosa che guardo in tv oltre i film di sky e le partite... mi piace tenermi aggiornato)! :D
Ever4ever
Anche a me piacciono i serial, ma anche alcuni film. Tipo Never Back Down, troppo bello. Conosci film dello stesso genere?
P.S: sai niente se il film di Tekken è uscito (in italiano ovviamente)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.