View Full Version : Problemi con windowsblind
Ragazzi ho dei problemi con windowsblind...quando carico il tema mi blocca il pc...và lentissimo,ci metto 5 minuti per disattivarlo e poi unziona tutto regolare,non dipende dal pc,perchè stesso problema pure su un altro...consigli?Grazie
Darksoul84
22-02-2006, 08:49
no infatti il problema nn è il tuo pc, ma il prog, io ho avuto lo stesso problema prima solo con un tema e poi mano a mano con tutti gli altri e ho deciso di disinstallare il prog e tornare al vecchio stile xp(purtroppo)!!
cavolo...possibile che non esista una sozione?Con tutte le persone che hanno questo programma solo a noi 2 ha fatto questo problema?Non voglio proprio ritornare a stilexp... :cry:
andrea.ippo
25-02-2006, 08:53
Non ho capito bene di cosa si tratta, cmq io per cambiare lo stile di visualizzazione ho patchato uxtheme.dll e aggiunto degli stili personalizzati presi da internet...Può essere una soluzione?
ciao :)
DarkRevenge
26-02-2006, 10:54
Non ho capito bene di cosa si tratta, cmq io per cambiare lo stile di visualizzazione ho patchato uxtheme.dll e aggiunto degli stili personalizzati presi da internet...Può essere una soluzione?
Sul mio pc patchando uxtheme.dll il periodo di avvio del sistema (in particolare dalla scelta dell'utente alla comparsa del desktop) cresce a dismisura!!! Qualche consiglio?
Io per questo pensavo di utilizzare windowsblind...perchè da quello che ho capito lascia il pc veloce,non è pesante, e in giro ci sono un miliardo di temi per questo programma...cambiando uxtheme.dll non ho mai provato...
andrea.ippo
26-02-2006, 16:53
Sul mio pc patchando uxtheme.dll il periodo di avvio del sistema (in particolare dalla scelta dell'utente alla comparsa del desktop) cresce a dismisura!!! Qualche consiglio?
Mi sembra molto strano, sei sicuro di avere la patch adatta al tuo OS?
io l'ho messa e non cambia nulla in termini di prestazioni...
io ho messo questo utheme.dll...con i theme funziona,ma vorrei sapere se è possibile caricare in qualche modo anche i file .wba i windowsblind...se esiste qualche modo per convertirli,ho dei temi molto belli con trasparenze sule finestre e vorrei riuscire a metterli....
andrea.ippo
27-02-2006, 20:32
Purtroppo non ho mai usato windows blind quindi non so dirti, però se riesci a convertirli fammeli avere!!! :D
Io uso "Crystal dlb 2" preso da Crystalxp.net , mi piace moltissimo.
In generale mi piacciono i temi di tipo crystal,appunto.
ma li installi proprio tramite il file utheme.dll o sono dei pacchetti che installi...vorrei evitare quest'utima cosa...
Ps:vi sono de temi in formato theme o comunque installabili tramite la modifica della utheme.dll che danno trasparenze ai contorni delle finestre etc...tipo vista,ma non vorrei installare pacchetti...
Darksoul84
28-02-2006, 10:34
Ma dove si trova la patch per il file uxtheme.dll? cmq ora sono passato alla versione 5 di windows blind, e il problema si è risolto, almeno per ora il computer non sembra aver subito rallentamenti, ma siccome il problema con la vecchia versione di wb l'ho avuto qualche giorno dopo l'installazione aspetto prima di essere certo di aver risolto! :D
andrea.ippo
28-02-2006, 14:10
No no, il bello di tutto ciò è che il sistema non lo tocchi, se non per il fatto che sostituisci uxtheme.dll originale con uno patchato, per il resto non devi installare nulla! :)
Se vuoi posso mandarti un archivio zippato con uxtheme.dll per xp pro sp2 + un paio di stili di visualizzazione + le istruzioni
andrea.ippo a me interessano...la mia email è tamedef@tiscalinet.it...grazie...ps:ma riesci a fare pure le trasparenze sulle barre?
andrea.ippo a me interessano...la mia email è tamedef@tiscalinet.it...grazie...ps:ma riesci a fare pure le trasparenze sulle barre?
http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/UXTheme-MultiPatcher.shtml
DarkRevenge
28-02-2006, 18:01
Ho ripatchato la dll con il multipatcher e per ora non si notano rallentamenti del sistema in avvio :winner:
ErodeGrigo
01-03-2006, 09:25
Approfitto della discussione per chiedervi...
Qual'e' un buon customizer per Windows?...
Io finora ho usato ThemeXp ma ora quasi tutto il materiale del sito contiene ad-aware e quindi non scarico più niente....
Con cosa lo posso sostituire?
Thanks
Con cosa lo posso sostituire?
Thanks
con il tuo cervello ;)
facendo le cose a mano le fai meglio e tieni il sistema leggero
http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/UXTheme-MultiPatcher.shtml
Scusa Leron il multipatcher che mi hai segnalato è lo stesso che già ho installato...per le trasparenze sai in che modo metterle,se esistono dei temi che già le hanno...
Scusa Leron il multipatcher che mi hai segnalato che fà in più di quello che già avevo messo?
sceglie da solo il tipo di service pack e lo patcha con la versione corretta di uxtheme, fa tutto in automatico senza dover riavviare
luca9lives
01-03-2006, 10:57
Credo che le trasparenze siano una feature dell'ultimo windowblinds. Da quel che ne so non ci sono temi con le trasparenze. Ci sarebbe il metodo di installare il glass2k che applica un effetto trasparenza a windows ma secondo me è un po' troppo esagerato come effetto (rende trasparente ogni cartella e la barra di avvio).
Credo che le trasparenze siano una feature dell'ultimo windowblinds. Da quel che ne so non ci sono temi con le trasparenze. Ci sarebbe il metodo di installare il glass2k che applica un effetto trasparenza a windows ma secondo me è un po' troppo esagerato come effetto (rende trasparente ogni cartella e la barra di avvio).
ci sono parecchi altri programmi che applicano le trasparenze e le ombre
imho tutti inutili e pesanti
cmq ragazzi c'è una sezione apposita sull'argomento, spostiamoci lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473&goto=newpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.