PDA

View Full Version : iniziare con la chitarra...!

Krystyan666
21-02-2006, 20:25
Ciao a tutti ragazzi...! fin da 14 anni coltivo una passione infinita per il gruppo dei metallica, specialmente x kirk hammett il loro grandissimo chitarrista... :D

Ora a 19, oltre ad ascoltare i suoi assoli a volume disumano, vorrei approfondire imparando a suonare decentemente con la chitarra...

Ma dove e come iniziare?

Non ho tempo dopo lavoro, la raga, palestra ecc mi tolgono quello rimanente... da autodidatta si riesce ad imparare bene?
Che strumento potrei comprare? chitarra classica naturalmente, direi che si inizia da quella vero?! ;)

Ho 260€ per ora, sparate qualche consiglio! grazie!

BadMirror
21-02-2006, 20:31
Ciao, puoi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088422

Thanx ;)

p.s. inizio a darti qualche info, si si può iniziare da autodidatti ma è rischioso, un maestro è sempre meglio. Ma oramai in rete è pieno di siti per imparare a suonicchiare (già cercando con google ne trovi un pò) e puoi iniziare a leggere e provare a far qualcosa.

Quale chitarra? Bè si una classica è la scelta normale e più economica per vedere se lo strumento "ti prende", ma decidi tu, se vuoi fare sul serio o se per te è solo una curiosità che può diventare un hobby, potresti anche prenderti direttamente un'elettrica economica. Tanto all'inizio ti avviso che ti romperai i coglioni per sciogliere la mano e capire come cacchio fare un ritmo decente per cantarci su :D ;)

Per il resto ti rimando al 3d ;)