View Full Version : OVERCLOCK CON 3dMARK'05 help!
Alfa Life
21-02-2006, 19:07
Ho fatto il test 3dmark '05 con la mia POV 7800GT prima a default ho totalizzato 6419 mentre overcloccata a 455 e 1100 ha toccato come score 6667!!Volevo chiedervi se sono punteggi nella norma di questa scheda con questo PC: p4 3.2ht scheda madre MSI 915Pcombo e 1gb di ram a 400mhz+hd 200gd maxtor 7200rpm
Perchè inoltre se la spingo ancora di più l'overclock con 3dmark non da problemi mentre con i giochi iniziano gli artefatti?! :muro:
vanno bene quei punteggi, anche se credo che a quelle frequenze potresti fare un po' di più
Alfa Life
21-02-2006, 23:05
In che senso potrei fare di più...la posso spingere ancora di più è vero ma te l'ho detto le prestazioni salgono la temperatura rimane la stessa ma con i giochi gli artefatti sono paurosi!!!
ricci-o1976
22-02-2006, 10:15
intende dire che con quelle frequenze dovresti fare punteggi + alti.
dai un occhiata nel thread della 7800gt, c'è tutto.
io personalmente faccio 6800 tutto in default.
hai installato x bene i driver nuovi?
pulito i precedenti con driver cleaner?
se hai artefatti nei giochi fermati con l'overclok della vga, hai il dissi originale? a temp. come vai?
potresti provare a overcloccare un po la cpu, giusto x vedere se è quella che ti frena.
In che senso potrei fare di più...la posso spingere ancora di più è vero ma te l'ho detto le prestazioni salgono la temperatura rimane la stessa ma con i giochi gli artefatti sono paurosi!!!
non dicevo che devi overcloccare ancora di più, ma intendevo che con quelle frequenze dovresti fare qualche punto in più.
Alfa Life
22-02-2006, 11:40
Infatti..
Gli artefatti li ho eliminati mettendola fissa a 450 e 1175 senza mai superare i 65° con dissi originale, con questi parametri sono arrivato a toccare i 6745 con 3dmark 05 che ne dite?
Veramente credete che gli artefatti potrebbero essere dovuti alla cpu...dovrei overcloccarre anche il p4?
Se si con che programma? perchè non l'ho fatto mai.... :mc:
dai più o meno sei in linea, magari avrai il sistema un po' incasinato.
se non formatti da tempo ti consiglio di farlo, magari recimolerai qualche punto in più ;)
ricci-o1976
22-02-2006, 13:49
Infatti..
Gli artefatti li ho eliminati mettendola fissa a 450 e 1175 senza mai superare i 65° con dissi originale, con questi parametri sono arrivato a toccare i 6745 con 3dmark 05 che ne dite?
Veramente credete che gli artefatti potrebbero essere dovuti alla cpu...dovrei overcloccarre anche il p4?
Se si con che programma? perchè non l'ho fatto mai.... :mc:
non mi sono spiegato bene, i tuoi artefatti erano causati dalla scheda video troppo overcloccata, ma il basso punteggio (anche se poi non è così basso) potrebbe essere causato da sistema operativo un po' incasinato come dice nick, oppure dal fatto che il processore potrebbe essere insufficiente x portare la vga al limite.
al massimo, se è molto che non lo fai, potresti provare a formattare e reinstallare tutto.
Alfa Life
22-02-2006, 16:34
Effettivamente faccio una confessione però non inorridite....
Ho acquistato questo computer a Dicembre 2004 e da quel giorno non è stato mai formattato!!!
Forse è realmente l'ora di farlo :cry: :cry: :cry:
Effettivamente faccio una confessione però non inorridite....
Ho acquistato questo computer a Dicembre 2004 e da quel giorno non è stato mai formattato!!!
Forse è realmente l'ora di farlo :cry: :cry: :cry:
:eek:
formatta di corsa! ;)
Alfa Life
25-02-2006, 16:49
Formattato il computer e reinstallato il tutto ho provato con 3d Mark 05 di nuovo ma i rusultati sono sempre gli stessi di prima....a 450Mhz e 1150Mhz perfettamente stabile in artefatti e temperatura non si sale più di 6720 punti con i nuovi driver 83.90...ma perchè? Dove posso andare ad indagare? Bios? :mc: :muro: :mad:
Alfa Life
27-02-2006, 14:42
è possibile che sia così sfigata quasta scheda?
Ho dovuto abbassare ancora i mhz delle mamoria altrimenti crashano!!!
Possibile realmente che faccia collo di bottiglia il pc?
Intel P4 3.2 HT
Scheda madre: MSI 915-p combo
ram : 1 Gb 400mhz
Hdd: Maxtor : 200 Gb 7200rpm
Scheda Video : Nvidia 7800 gt (POV)
Oppure potrebbe essere qualche opzione del BIOS (l'ho lasciato a default..)
Vi prego aiutatemi altrimenti lo butto dalla finestra!!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.